Per quel che riguarda me,non è ASSOLUTAMENTE un fatto personale ...potrei definirla, forse, come una "incompatibilità" di "stile comunicativo" e tengo ben presente il fatto che ognuno di noi ha diversi livelli di comunicazione...!!!
E' probabile che io tolleri poco il fatto di non avere i tempi minimi per valutare e riflettere coi colleghi prima che Ivan moderatore(ma questa volta in veste di rappresentante di facoltà) si AUTOPROPONGA per andare a parlare coi docenti....!! E questo mi spaventa!!! Specie se non abbiamo avuto il tempo per discutere bene la situazione tra di noi, prima che arrivino ai docenti !!!
Ivan non ci da il tempo di chiedere qualsivoglia tipo di prestazione che l'ha già eseguita!(Questo mi terrorizza :io so chiedere se ho bisogno! Non posso rischiare che per ansia da prestazione un bisogno venga INTERPRETATO!! e se poi non è ANSIA? Se è PROGRAMMATO? Mi ritrovo in DITTATURA??)
Ci sarebbero tanti problemi in meno se il moderatore non coincidesse col rappresentante !
Vero è che questo non è MAI accaduto con le altre moderatrici al di là dello stile col quale scelgono di intervenire che è sempre stato ineccepibile e rispettoso della SENSIBILITA' altrui !!
Poi, fondamentalmente,io diffido degli adulti che in un gruppo di pari,"prima di andare a letto,sentono UN BISOGNO PRESSANTE di augurare la BUONA notte a tutti" sempre e immancabilmente !!!
In un pm dissi ad Ivan che la sensazione che provavo era quella di essere osservata dal BIG BROTHER di Orwell distinguendolo ben bene dal reality televisivo....
Non voglio perdere la possibilità di contattare questi amici oltre che di avere notizie utilissime per me...
,,,,ma mi chiedo che posso fare per abbassare l'ansia che mi assale quando mi connetto e trovo un moderatore "multiruolo".
L'unico problema oltre che contenere "le sue lodi a se stesso"che questa molteplicità di ruoli non è gestita sufficientemente ...ed è,quindi,pagata da molti !!!
E,tra l'altro,mi spiace che si senta PERSEGUITATO da me che ho pochissimo tempo da dedicargli !!!

O si interveniva subito o niente! Ed ora, mi dispiace dirlo, penso che resterà comunque tutto così com'é. 
Che forse tu non riesca a scindere i due mondi al punto tale da essere intimorita dalla mia onnipresenza??? (Che, fino ad oggi, non era MAI stata contestata ma al massimo apprezzata...qma questa ti suonerà come l'ennesimo autoelogio che mi faccio...vabbè, piglialo come vuoi, si vede che ci provo gusto ad autoelogiarmi...
).
Io metto in gioco la mia faccia per non farvi rischiare "antipatie", ma questo lo riuscite a capire???
La stanza ora é nelle vostre mani, fatene buon uso!