• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Chi utilizzerebbe Groupon?

perchè 19 euro? avevano scelto loro l'importo??? comunque quindi il corso poi non si è tenuto più? Managgia ste mi dispiace counque anche io la penso come Lyanne e qualcun'altro mi pare, cioè che sia innaffidabile uno che "vende" la propria professione a poco prezzo, ancor di più per ciò che concerne la psicoterapia. Per quanto riguarda invece la promozione di eventi come seminari come psicologo ancor ancor ci sta....ma anche percorsi di formazione, forse....
    riguardo al tema che avevi scelto forse era meglio che ne sceglievi un'altro perchè forse l'amore in questi ultimi tempi è visto solo come sesso....non so....quindi magari l'ha scelto una sognatrice o sognatore.....poveri noi
    comunque groupon invece che percentuale si prendeva su i seminari??? ciao e grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao studentessa, grazie per la solidarietà si trattava di un seminario divulgativo, assolutamente nulla di psicoterapeutico, anche perché non sono psicoterapeuta ma psicologa! Hanno scelto loro sia l'argomento (io ne avevo proposti anche altri: autostima e linguaggio del corpo), sia prezzo, trattenevano il 30%. Non si tratta però di gorupon, ma di un sito simile, meno famoso. Credo che Groupon trattenga di più. Non penso di aver svenduto niente, anche perché in media il costo dei miei seminari è basso e ad esempio per gli studenti ne faccio alcuni intensivi e pratici di 3 ore a 10 euro...e non lo ritengo una svendita perché per uno studente 10 euro sono tantissime, non voglio spennare nessuno con un seminario, tantomeno tipo questo che è divulgativo e basic. Tanto o poco dipende sempre dal target. Il seminario l'ho fatto lo stesso, ma perché cmq ho anche altri canali di marketing, volevo solo sperimentare anche questo. Non penso sia l'argomento che abbia causato il flop ...anche perché sono anni che propongo questo seminario ed è sempre andato bene, ma si vede che attraverso questo canale, non va. O chissà, forse dovevo chiamarlo Love Coach, che faceva più figo

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

ti scrivo in privato

Partecipante Super Esperto

eh mi sa che se lo chiamavi Love Coach ti andava meglio! ultimamente ho notato infatti quanto mercato, ma tanto tanto, ci sia dietro sta cosa (e sento di quelle baggianate che mi viene da spaccare il pc...sex and the city è mille volte più profondo con i consigli sulle relazioni a confronto). Grazie mille per la tua esperienza cmq, e in bocca al lupo!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ste leggo solo ora, vorrei dirti di andare avanti: può anche darsi che il servizio utilizzato sia meno conosciuto, ad esempio groupon ha molto giro, poi c'è groupalia di conosciuto, ce ne sono tantissimi altri (solo in veneto altri 10 ma non sono conosciuti).
    Io credo che continuare ANCHE su quella strada sia vincente alla fine. La diversificazione del marketing passa anche da lì, hai fatto benissimo e ti direi di riprovare con un motore più grande.
    Love coach non è mica male come brand...mi ricordo che esiste pure ed è da Roma. Si ma fregaglielo eh se non l'ha registrato
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Si l'utilizzerei così come vado a farmi la visita ai nei e cardiologica. Non metterei prezzi svilenti e l'userei per gli incontri di gruppi

Partecipante Super Esperto

I prezzi svilenti sono di default su questi canali.
    Io cmq utilizzo da cliente tantissimo Groupon, ci ho fatto di tutto, dal parrucchiere al dentista, in uno studio molto fico tra l'altro dove mi hanno trattato benissimo e così si sono guadagnati una nuova cliente: questo è il loro obiettivo. Io ho risparmiato un botto, ho ricevuto dei buoni servizi, e conosciuto posti nuovi.

Per quanto riguarda l'ordine, la cosa preoccupa un po' anche me. E' vero che c'è solo la presa visione da parte dell'ordine, e che la legge bersani permette di usare ogni mezzo, ma, almeno per l'ordine del Veneto, una formula come quella di Biz che ha messo a inizio 3d (grande Biz!), non sarebbe in linea con il decoro professionale. E' infatti scritto che non è approvato un marketing selvaggio. NOn lo so...cioè, per percorsi terapeutici son d'accordo, ma per corsi così...Io ci sto pensando. Ne hop visti 2 ultimamente, uno per neo genitori ad esempio. Cmq pochi acquisti, 14 soli.

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!
    Sono contenta di aver trovato questa discussione perchè ci pensavo anche io proprio ieri a questa forma di pubblicità....e la vivo esattamente come descritto da ste all'inizio, cioè che lo fanno tutti e noi, che siamo i più qualificati a farlo, non possiamo farlo per decoro. Io sono la prima che non metterebbe psicoterapia o consulenze in vendita (non sono d'accordo neanche a farle online, figuriamoci) e che ci tiene alla tutela della professione, ma qui la situazione è davvero critica e non so più che strade prendere per farmi conoscere, quindi anche io avevo pensato a promuovere qualche mini-percorso...su autostima o genitorialità....all'argomento ci devo ancora pensare, ma non mi dispiacerebbe. Capisco la perplessità di chi scriveva prima, perchè effettivamente la prima associazione che si fa con questi siti è: sta gente non ha clienti. Però io poi ho acquistato ed utilizzato questi coupon e ho trovato sempre posti (per lo + parlo di ristoranti, hotel, centri benessere) molto belli, molto costosi, che non erano affatto vuoti e a volte ero una delle poche ad utilizzare il coupon, o comunque non erano pieni solo di persone con il coupon. Secondo me, è un modo che le persone scelgono per farsi vedere di più (anche se poi è vero che quasi mai si torna in certi posti...ma proprio perchè cari a volte!) e non escluderei che c'è chi fa il ragionamento che diceva ste (che cioè fa figo), visto che ormai si sa e avranno sperimentato pure loro che la pubblicità che ricevono è relativa perchè la clientela non aumenta di tantissimo. Ma io lo farei anche solo per una persona in più (vi dico che la crisi è nera...io abito in provincia di Napoli, quindi vi lascio immaginare). Ho fatto MIP, Settimane del Benessere,sempre per farmi conoscere e sempre gratis...E' anche vero che queste ultime iniziative citate sono pensate e organizzate in modo da non ledere l'immagine dello psicologo, anche se offrono cose gratuite, ma anzi di incentivarla, promuoverla e valorizzarla, però credo che se uno vuole pensar male può pensarlo comunque, perchè dipende sempre dall'esperienza che uno ha con le cose (per esempio, chi aveva avuto buone esperienze con groupon ha detto che lo avrebbe comprato anche per questo..). Insomma ci sto ancora ragionando su...ma quel che ho letto un pò mi ha aiutato. Faccio l'esperimento anche io per vedre al sud come va?
    Grazie a tutti in ogni caso.
    A presto

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti.
    Vi riscrivo perchè ho appena provato a chiamare Groupon ed appena ho detto che sono una psicologa l'operatore mi ha risposto che in genere non commercializzano questo tipo di servizi...non avevo ancora detto che intendevo fare dei corsi! Quando ho detto di aver letto su Groupon o siti simili di corsi del genere, per accrescimento autostima, etc. mi ha detto che non è un servizio tipico di groupon perchè non ha un riscontro commerciale (della serie: le persone non ci vogliono neanche a prezzo stracciato! quindi non è vero che non ci vanno per i costi...a me spesso dicono così...) e che comunque potevo provare a compilare il form sul sito e magari sarei stata contattata quando ci sarebbe stata più richiesta ....che tristezza...non so che pensare. Io mi ero convinta anche parlando con un mio amico che mi aveva spronato perchè dice che, dopo tanto studio, è arrivato il momento di "operare", far entrare soldi (lui non sa tutti gli svariati tentativi fatti nel tempo tra erboristerie, avvocati, medici, etc.) per evitare di stare a fare troppe teorizzazioni, come spesso rischiamo noi come categoria...e quindi ho pensato: intanto chiamo e vedo che mi dicono. Ma sentire che non c'è mercato per noi....che tristezza mi ha fatto! Ste, ma tu quale sito avevi contattato? giusto per capire....
    Che tocca fare per campare!!!!!ciao

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy