[QUOTE=nous thumos;2759701]
Mi rincuora leggere il tuo commento! Quanto al test di ingresso. .. è il 19 marzo?
[QUOTE=nous thumos;2759701]
Mi rincuora leggere il tuo commento! Quanto al test di ingresso. .. è il 19 marzo?
Ragazzi... Si verbalizza in giornata,. L'ha detto il prof. A lezione![]()
Missiva sai anche,in caso ci scappasse l'orale,quando questo?
aeronston intendi il testo per l'eventuale orale?? si l' ho comperato ma nn ancora letto..iniziero nei prox giorni..
Missiva..dimmi..com'è il prof?? una persona alla mano??
Non "La memoria autobiografica" di Mammarella, l'integrazione " Introduzione alla storia della psicologia" di Carmela Morabito. Almeno che non l'abbia comprato a vanvera...
Per la prova scritta:
- Morabito C., Introduzione alla storia della psicologia. Laterza, Bari, 2007 (235 pp., 20.00 €) (tutto).
- Schacter D.L., Gilbert D.T., Wegner D.M., Psicologia generale. Zanichelli, Bologna, 2010 (474 pp, 49.50 €) (tutto tranne i capitoli 3, 8,11 e 13).
Per la prova orale:
- fascia A-De: Jackendoff R., Linguaggio e natura umana. Il Mulino, Bologna, 1998 (324 pp., 23.50 €) (capp. 1-11);
- fasce Di-M, N-Z: Mammarella N., Di Domenico A. La memoria autobiografica. Carocci, Roma, 2011
Ultima modifica di aeronston : 21-01-2015 alle ore 13.50.09
ah si si l ho letto come integrazione del testo... si non è dei più semplici pero mi sono concentrata piu sul "psicologia generale" perchè più completo...ho sbagliato???
hai fatto bene, almeno che durante la lettura non si usi il traduttore google italiano-italiano !!
Però non si sa quante domande verteranno su quel libro..se sta chat funzionasse... !!!
no no nn serve il traduttore...ah ah ah
Le previsioni meteo per il 1-2 febbraio al momento sono pessime..vi tengo aggiornati !!
nooo devo arrivare in treno...!!! speriamo che per le 18 riesca a prende il treno per il ritorno!!!![]()
Allora ragazzi vi spiego, l'orale è a discrezione del docente (che è tranquillissimo) e si farà sul morabito e lo schacter.
Nel caso in cui voi voleste fare l'orale di vostra spontanea volotà dovrete portare per l'orale il Mammarella- Di Domenico. Quindi SOLO se andrete a fare i kamikaze! Ok? Questo vale per le fasce Di-M, N-Z ! L'altra fascia non so niente! Non è la mia..
Se avete altre domande.. chiedetemi!
Ciao e buono studio!
Ciao!
Ho dato questo esame l'anno scorso e posso dirti che gran parte dell'esame era basato sullo Schacter, sul Morabito c'erano solo un paio di domande (ma questa non è una buon scusa per non studiarlo) comunque, tra gli argomenti presenti nell'esame ricordo: la memoria (in particolare quella sensoriale), il linguaggio, la psicologia della Gestalt, il comportamentismo, gli esperimenti di Pavlov sul condizionamento classico, la via del cosa e la via del come, l'orecchio umano.
In bocca al lupo![]()