• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: L'Amicizia

L'avatar di Duccio
    Non avete compreso il senso delle mie affermazioni, non sto assolutamente dicendo che tra due che stanno insieme non ci deve essere confidenza e fra due amici si... ma stiamo scherzando? sono secondo me due rapporti su due piani diversi in cui secondo me non c'e' un valore di grandezza maggiore o minore.... sono due cose diverse che a mio parere non possono coincidere nello stesso rapporto... Ora rileggendomi sto dando una impressione sbagliata di cio' che vorrei esprimere, ovvero che l'amore non sia sta gran cosa e l'amiizia invece si..beh no non sto dicendo questo assolutamente.... riconosco che parlarne tramite un pc non ia il massimo... Comunque credo siano due cose alla fine fondamentali, l'importante e' ch l'uno non escluda l'altro

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Siamo amici.
    Io non desidero niente da te,
    tu non vuoi nulla da me.
    Io e te...dividiamo la vita..

(K. Gibran)
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di belanda
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    Non avete compreso il senso delle mie affermazioni, non sto assolutamente dicendo che tra due che stanno insieme non ci deve essere confidenza e fra due amici si... ma stiamo scherzando? sono secondo me due rapporti su due piani diversi in cui secondo me non c'e' un valore di grandezza maggiore o minore.... sono due cose diverse che a mio parere non possono coincidere nello stesso rapporto... Ora rileggendomi sto dando una impressione sbagliata di cio' che vorrei esprimere, ovvero che l'amore non sia sta gran cosa e l'amiizia invece si..beh no non sto dicendo questo assolutamente.... riconosco che parlarne tramite un pc non ia il massimo... Comunque credo siano due cose alla fine fondamentali, l'importante e' ch l'uno non escluda l'altro
    L'importante è che il cuore di ognuno di noi ci guidi su come interpretare l'amicizia e l'amore.

Azzu82
    Ospite non registrato

Partecipante Affezionato L'avatar di MargueriteD.

Riferimento: L'Amicizia

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ho trovato questo bellissimo testo che voglio riportare sull'amicizia, a mio parere cosa piu' grande e forte che ci possa essere, si anche piu' dell'amore.

Il vostro amico
    è il vostro bisogno saziato.
    E' il campo che seminate con amore
    e che mietete ringraziando.
    Egli è la vostra mensa e la vostra dimora
    perchè, affamati, vi rifugiate in lui
    e lo cercate per la vostra pace.
    Se l'amico vi confida il suo pensiero
    non nascondetegli il vostro.
    Quando lui tace
    il vostro cuore non smette di ascoltarlo,
    perchè nell'amicizia
    ogni pensiero,desiderio,speranza
    nasce nel silenzio e si partecipa con gioia.
    Se vi separate dell'amico
    non addoloratevi, perchè la sua assenza
    v'illumina su ciò che più in lui amate.
    E non vi sia nell'amicizia altro intento
    che scavarsi nello spirito a vicenda.
    Condividetevi le gioie
    sorridendo nella dolcezza amica,
    perchè nella rugiada delle piccole cose
    il cuore scopre il suo mattino
    e si conforta

Gibran Kahlil Gibran

GRAZIE agli Amici
    non amo Gibran e lo dico,a costo di risultare impopolare. ma condivido il pensiero di Duccio,almeno in parte. Non credete che l'amicizia sia una forma d'amore?L'amore non è forse più grande delle sciocche romanticherie con le qualitroppo spesso lo confondiamo?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: L'Amicizia

Chiudo.
    Ricordo che è vietato dal regolamento scrivere in thread molto vecchi.
    Questo è del 2004
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy