• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 154
    Iggy
    Ospite non registrato
    Da che mondo è mondo, i gusti sono sempre soggettivi.
    Meno male però che c'è chi dà consigli maturi al posto nostro...

kentia
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    niente contro quello che state consigliando, mi aspettavo consigli + maturi dal popolo di ops
    il tuo avatar!!!

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, sono ancora un novellino di questo forum, ma questa discussione rientra "nelle mie corde"

leggendo i tuoi gusti musicali io ti consiglierei:

Tool
    A Perfect Circle

un'altro gruppo che ti consiglio sono gli Eldritch, in particolare l'album intitolato El Nino (secondo me è stupendo)

dei Nightwish ho tutto e, oltre ad essere follemente innamorato di Tarja, nutro una stima sconfinata verso Thuomas per i pezzi che riesce a scrivere: Once riprende le sonorità di Century Child, ma secondo me raggiunge lo stato dell'arte (splendida Ghot Love Score)

sul genere dei Nightwish c'è anche un'altro gruppo interessante: gli After Forever

rimanendo sul power sinfonico di una certa fattura ti consiglio anche i Kamelot, in particolare Epica o Karma, con la preferenza per quest'ultimo: arrangiamenti stupendi, strutture intelligenti ed una voce calda lontana dai clichè del power classico

se ti vuoi spostare sul prog ti consiglio i più classici Dream Theater, ma non tutti gli album: Images&Words ed Awake sono stupendi e mi piace molto l'ultimo Train of Thought

se cerchi qualcosa di più duro ti consiglio gli Opeth (da non confondere con gli Othep...): sono tutti dei capolavori, ma se proprio te ne dovessi consigliare uno ti direi Still Life o il classico Blackwater Park

spostandosi più sul gothic, invece, ti consiglio caldamente i Novembre: Novembrine Waltz è stupendo, ma anche gli album precedenti (Classica, Arte '900 e il primo che non mi ricordo...) sono arte nel senso più stretto del termine

parlando di gothic non si può non citare i Moonspell (l'ultimo è molto duro), i Paradise Lost (i "padri" del genere...) o i Lacuna Coil

andando su atmosfere più decadenti ti consiglio i Tristania (Widow's Weed è uno dei migliori in assoluto) o i My Dying Bride

questo è quello che mi viene in mente adesso, magari più avanti aggiorno la lista...

Hacker L'avatar di Neo
    Gruppi fantastici!!!

Originariamente postato da Hoghemaru
    dei Nightwish ho tutto e, oltre ad essere follemente innamorato di Tarja, nutro una stima sconfinata verso Thuomas per i pezzi che riesce a scrivere: Once riprende le sonorità di Century Child, ma secondo me raggiunge lo stato dell'arte (splendida Ghot Love Score)
    Concordo in pieno, soprattutto su Ghost Love Score!

sul genere dei Nightwish c'è anche un'altro gruppo interessante: gli After Forever
    "Prison of desire" e "Decipher"!!!

se cerchi qualcosa di più duro ti consiglio gli Opeth (da non confondere con gli Othep...): sono tutti dei capolavori, ma se proprio te ne dovessi consigliare uno ti direi Still Life o il classico Blackwater Park

spostandosi più sul gothic, invece, ti consiglio caldamente i Novembre: Novembrine Waltz è stupendo, ma anche gli album precedenti (Classica, Arte '900 e il primo che non mi ricordo...) sono arte nel senso più stretto del termine

parlando di gothic non si può non citare i Moonspell (l'ultimo è molto duro), i Paradise Lost (i "padri" del genere...) o i Lacuna Coil

andando su atmosfere più decadenti ti consiglio i Tristania (Widow's Weed è uno dei migliori in assoluto) o i My Dying Bride
    Degli Opeth ti consiglio il primo "Orchid", dei Novembre idem con "Wish I could dream it again..." ed lo stesso vale anke per i Moonspell con "Wolfheart". Anke a me Widow's Weeds piace tantissimo, e dei My Dying Bride consiglio "The Angel e The Dark River" e "Like Gods of the Sun"!!!

Vorrei consigliarti anke il primo degli "In the Woods.." cioè "Heart of the ages" che è stupendo!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    Originariamente postato da (sic)
    AAAAAAAARGH!!! Che brutto avatar che hai!!! ( ) Non c'è nulla da dire, ma se a qualcuno quei dischi non piacciono... non possiamo farci niente
    speravo fosse chiaro a tutti che l'avatar è una semplice provocazione...
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Originariamente postato da kentia
    il tuo avatar!!!

noone

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

Originariamente postato da Iggy
    Da che mondo è mondo, i gusti sono sempre soggettivi.
    Meno male però che c'è chi dà consigli maturi al posto nostro...
    non ti conosco affatto nonostante entrambi condividiamo questi spazi (ops) da parecchio tempo, nonostante tutto trovo che tu sia una persona intelligente, spenderi + di 2 righe per spiegarti a fondo ciò in cui credo riguardo tutto questo discorso.

alcune cose via forum spesso vengono malinterpretate,
    però non credo si possa obiettare parlando di maturità nell'ascolto di qualsiasi genere.

STASERA: sciopen Vs. britneispirs

non credo avrebbe molto senso
    noone

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    beh Neo, noto che anche tu sei un intenditore!

dei My Dying Bride consiglio "The Angel e The Dark River"
    lo sai che forse col mio gruppo facciamo la cover di The Cry of Mankind?

pezzo stupendo...

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    non ti conosco affatto nonostante entrambi condividiamo questi spazi (ops) da parecchio tempo, nonostante tutto trovo che tu sia una persona intelligente, spenderi + di 2 righe per spiegarti a fondo ciò in cui credo riguardo tutto questo discorso.

alcune cose via forum spesso vengono malinterpretate,
    però non credo si possa obiettare parlando di maturità nell'ascolto di qualsiasi genere.

STASERA: sciopen Vs. britneispirs

non credo avrebbe molto senso

beh, quì si parla di musica, credo sia il posto adatto per esporre il proprio punto di vista sull'argomento

e poi una persona che mette i Tool nella sua sign credo abbia un punto di vista che merita di essere conosciuto!

Hacker L'avatar di Neo
    beh Neo, noto che anche tu sei un intenditore!
    lo sai che forse col mio gruppo facciamo la cover di The Cry of Mankind?
    pezzo stupendo...
    Noi di "A sea to suffer in"! Abbiamo suonato di spalla ai Necrodeath quando sono venuti a Prato per il tour del loro album reunion "Mater of all Evil"!!! L'anno prima con i Lacuna Coil sempre nello stesso club per il tour di "In a Reverie"! I Cristina, mi son fatto autografare tutto! Ora però da un paio d'anni ci siamo sciolti

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Angelus
    uhm...vediamo...a me piace tutto di tori, ma potresti provare con l'ultimo - Scarlet's Walk - o - From The ChoirGirl Hotel -
    ok,segno entrambi

Originariamente postato da Buio
    p.s. anche tori amos e pj harvey. consiglio rispettivamente FROM THE CHOIRGIRL HOTEL e IS THIS DESIRE? bellissimi!
    *FROM THE CHOIRGIRL HOTEL* di Tori Amos già consigliato da Angelus lo sottolineo allora

*IS THIS DESIRE? * di PJ Harvey ce l'ho concordo,è bellissimo

Originariamente postato da Buio
    coprati 13th steeeeeeepppppp è bellissimo!
    i karate sono un miso di rock e jazz. ti giuro bellissimi. anche ad alita piacciono molto! oppure gli interpol!
    *13th step* degli APC lo segno in un angolino dai ho intenzione di comprare più che altro album di artisti di cui non ho ancora niente

Dei Karate..vediamo mi avevi consigliato *Unsolved* vero?

segno

Gli Interpol non so quanta gente me li ha consigliati ma non ho ancora comprato niente e né li ho ascoltati mai (causa sempre pià mancanza di tempo )

Originariamente postato da skarlet82
    Degli Air ti consiglio Moon Safari,a me piace tantissimo.E' cmq un gruppo che punta molto sulla musica.Musica a volte abbastanza tranquilla.Poi c'e' la canzone "Sexy Boy" che sicuramente avrai sentito perchè è molto famosa.
    segnato anche Moon Safari
    Ultima modifica di Syrinx : 04-10-2004 alle ore 03.49.38
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da (sic)
    Dei Korn hai ascoltato i primi 3 cd? (soprattutto il primo ) Sono diversi dagli ultimi 3.

boh ho ascoltato pochi pezzi ma non so da che album provenissero

I Deftones sono considerati i "fondatori" del nu-metal insieme ai Korn. Te li stra-consiglio!!! (hanno fatto anche una canzone con Maynard degli APC, davvero bella!) Dai un'occhiata ai video qua . (se vuoi ti posso passare qualcosa... ).

dei Deftones mi ascolto qualcosa poi decido che album mi consigli?

Conosci gli Slipknot? (non dirmi che hai ascoltato solo l'ultimo e che non ti piacciono, perchè di cd ne hanno fatti 3, abbastanza diversi tra loro)
    li conosco sulle riviste si vedono abbastanza spesso ma so' più brutti di Marilyn Manson quelli eh
    no a parte gli scherzi non li ho mai ascoltati

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Iggy
    Un rock a cui una con i tuoi gusti musicali non può non piacere. E' molto ritmato, non confusionario ma carichissimo; sinceramente non conosco altri gruppi che si tengano sul loro stile: te li consiglio vivamente, non fosse altro che hanno una loro precisa identità.
    *Breaking Benjamin* la descrizione mi incuriosisce
    il pezzo "Follow" sta nell'ultimo album che hanno fatto We are not alone,segno questo qui

Originariamente postato da Neo

Syr nn ti è piacuto Century Child!!! Per me è magnifico!!! Soprattutto Ever Dream!!!

Cmq praticamente di loro te li consiglio tutti!! Ti consiglio vivamente il secondo Oceanborn, e Once l'ultimo che come suoni e tutto è il migliore!!!! Cmq da quanto mi ricordo ci vediamo al concerto il 28 a Milano? Tra l'altro l'hanno spostato nn è più al Transilvania Live!!!
    Century Child non eguaglia Wishmaster che è un capolavoro a mio parere
    Il 28 per me salta mi è impossibile assentarmi a lavoro in quei giorni purtroppo

Originariamente postato da Dreamstalker
    Mh...
    Il nuovo disco di Mark Lanegan, ex dei Queens of the stone Age, che è sul genere nick cave/pj harvey
    Fischerspooner? new wave/electro-pop, a volte piu' industrial e a volte piu raccolti...
    My Chemical Romance, forse, anche se ci sono già troppi battiti al minuto, per me (e il cantato tende pericolosamente all'urlo)
    Drimmmmm questi me li segno tuttiiii poi ti faccio sapere che ne penso
    mica hai album in particolare da consigliarmi degli ultimi due? sennò prendo i primi che trovo
    Ultima modifica di Syrinx : 04-10-2004 alle ore 04.12.52

Blog Entries
    4
    ciao a tutti, sono ancora un novellino di questo forum, ma questa discussione rientra "nelle mie corde"

leggendo i tuoi gusti musicali io ti consiglierei:

Tool
    A Perfect Circle

un'altro gruppo che ti consiglio sono gli Eldritch, in particolare l'album intitolato El Nino (secondo me è stupendo)

Benvenuto allora Hoghemaru

segno El Nino degli Eldritch (gli altri ce li ho )devo aver letto qualche recensione

rimanendo sul power sinfonico di una certa fattura ti consiglio anche i Kamelot, in particolare Epica o Karma, con la preferenza per quest'ultimo: arrangiamenti stupendi, strutture intelligenti ed una voce calda lontana dai clichè del power classico
    Segno Karma dei Kamelot

se ti vuoi spostare sul prog ti consiglio i più classici Dream Theater, ma non tutti gli album: Images&Words ed Awake sono stupendi e mi piace molto l'ultimo Train of Thought

ce li ho

questo è quello che mi viene in mente adesso, magari più avanti aggiorno la lista...
    poi ti faccio sapere che ne penso appena trovo quelli che ho segnato

Giadina#5
    Ospite non registrato

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy