beh, mi accontento anche di conquistare il mondo con la mia chitarra, magari dividendo il palco con i più meritevoli...![]()
beh, mi accontento anche di conquistare il mondo con la mia chitarra, magari dividendo il palco con i più meritevoli...![]()
Non posso non so e non voglio dire come sarà il mio futuro.
Ciò che *SPERO* è essere felice, facendo il lavoro che voglio e vivendo accanto alla persona che amo.
Però Penelope, secondo me è impossibile dire come si vede il futuro al di là delle speranze.....magari hai tutto chiaro nella testa poi ti alzi una mattina e arriva una rivoluzione....non possiamo saperlo.
L'unica cosa sacrosanta è giustà è vivere giorno per giorno....afferrando e costruendo tutto quello il *momento* ci offre ci permette e ci regala.
Così facendo secondo me è impossibile sciupare la vita.
sacrosante parole!
è convinzione generale che ognuno forma il proprio destino con le proprie scelte, ma non è così: le nostre scelte si incrociano con quelle degli altri, portando a volte a risultati del tutto inaspettati
a volte basta una semplice decisione, apparentemente irrilevante, per portare la nostra vita in un itinerario che fino a qualche giorno prima non avremmo neanche lontanamente immaginato di percorrere (l'Effetto Farfalla: teoria tanto affascinante quanto inquietante...)
perciò se adesso vivi un periodo nero non vuol dire che in futuro le cose non cambieranno: anche se sei adagiata sul fondo dell'oceano e sembra che nulla ti riesca a risollevare, arriva il vortice che ti trascina e ti riporta in superficie!
per arrivare al giorno non c'è altra via che la notte!![]()
Ciap Hoghemaru
Son d'accordo con te, però è importante comunque non perdere di vista il fatto che siamo sempre noi, artefici della nostra vita...... poco ma sicuro, per vivere devi scegliere.
Io non dico che ci sia un destino che ti trasporta da qualche parte come una forza misteriosa e incontrollabile, ma solo che la vita ti mette a volte davanti a bivi che non avresti mai previsto, a necessità di scegliere...e allora ci si mette in gioco come magari non avresti mai pensato di dover fare.
Ed è inutile cercare di prevedere tutto. Non si può.
ciao evaluna^![]()
con quello che ho scritto non intendevo dire che non siamo artefici del nostro destino, bensì che non siamo gli unici artefici di esso: le nostre decisioni influenzano il mondo circostante così come lo influenzano quelle degli altri
a volte ci rendiamo conto di aver agito correttamente, ma l'intervento di tizio ha fatto in modo che andasse tutto storto
in altre occasioni, invece, capiamo di aver fatto la scelta sbagliata, ma grazie all'aiuto di caio siamo riusciti ad uscire da una situazione spiacevole
questo per dire che se le cose vanno storte non ci si può addossare tutta la colpa di quanto sta accadendo, e allo stesso tempo non bisogna disperare, perchè la situazione potrebbe cambiare in maniera totalmente inaspettata
ma è anche vero che se non facciamo nulla per cambiare le cose, le cose non cambieranno da sole: può arrivare una mano tesa ad aiutarci, ma dobbiamo essere noi ad afferrarla
la vita è come un grande spettacolo teatrale ad improvvisazione: siamo noi a decidere le nostre battute, ma sono le battute degli altri a definire il contesto in cui dobbiamo deciderle, così come quelle degli altri possono essere decise dal nostro modo di affrontare la scena in atto! (è fantastico il modo in cui i GDR ti insegnano a pensare!)
sì in sostanza sì![]()