• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 61

Discussione: Elezioni in america...

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Ok, provo a dire la mia.
    Credo che l'errore che si sta facendo, nel giudicare l'America, gli Americani e il loro voto, sia quello di ragionare con la nostra mentalità, dimenticandoci quale sia la loro realtà.
    Innanzitutto porto alla vostra attenzione che le aree rurali (e lì sono davvero grandi) sono piene di realtà assolutamente a noi sconosciute, stati come il Montana, l'Arizona, il Texas, il South e il N. Dakota, sono pieni di uomini seduti sulle proprie verande che, doppietta in grembo, non esitano a sparare su chiunque invada le loro proprietà.
    Bush ha fatto di questa gente il suo elettorato, la sua roccaforte, oltre ovviamente alle lobby che, comunque, appoggiano sia l'uno che l'altro.
    Queste elezioni sono state trasformate in una specie di referendum, pro o contro Bush, in cui l'alternativa, e cioè Kerry, si è fossilizzato in campagna elettorale, sugli errori ( o presunti tali) commessi da Bush in politica estera. Dimenticando due cose fondamentali: la prima, quella su cui avrebbe dovuto focalizzare l'attenzione, e cioè la politica interna, la politica sociale, i tagli previsti a favore delle industrie legate agli armamenti, ecc ecc.
    La seconda, e più importante, secondo me: la gente, in America, piaccia o non piaccia, ha bisogno di un leader forte, che in un momento come questo, in cui regna angoscia e paura, sappia guidarli (bene o male, lo dirà solo il tempo). E Bush ha dimostrato, stando ai voti, di proteggerli come loro vogliono. Non che per questo io sia favorevole, anzi, il sapere che alle spalle di Bush vi è un consenso così largo sul suo operato (lo dimostra lo scarto di voti, mai così ampio dai tempi di JFK) mi fa pensare che Bush non sia altro che il portavoce di quella che è la volontà di un popolo che non esita a mostrare i muscoli e difendersi attaccando. E' questo, che non mi rende fiducioso. Assolutamente.
    Detto questo, alla fine, i due candidati non erano poi così dissimili. Viene in mente una frase di Grillo, alla domanda su quale fosse la reale differenza tra i due: " Cambia la velocità alla quale si mettono a 90° di fronte alle multinazionali".

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Sono d'accordo con quanti hanno scritto che poi poi alla fine sperare che vincesse Kerry per sconfiggere Bush è mooolto triste... (quasi quanto sperare in Rutelli Vs Berlusconi )...

Però sinceramente speravo nel male minore (o almeno in quello che sembrava).

Per il resto concordo con il parere di Jhonny Freak e mi sto facendo tante domande sull'"antiamericanismo"...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Esatto... se osservi la mappa delle elezioni vedi che su una base 'territoriale' quasi tutta l'america ha votato repubblicano... tutti gli stati con le praterie, i ranch e le coltivazioni di grano, dove gli uomini indossano camicie di flanella a scacchi con due tasche e domano cavalli selvaggi
    E' chiaro che in stati piu' legati al terziario, diciamo, all'alta tecnologia, al turismo, piu' impegnati con lo scambio con altri posti nel mondo, le posizioni conservative siano indebolite (e non è una mia idea, basta guardare la cartina )
    Forse il punto è che quando noi pensiamo all'America, pensiamo piu' a New York o a Washington DC, o al limite a Las Vegas o New Orleans, che al Montana o all'Arkansas. Ma d'altronde, chi vorrebbe vivere nella contea di Garfield? :p
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 16.17.28

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Mi viene in mente un'altra questione... e cioè, che ci sono diversi stati degli USA, che praticamente vivono di "guerra", in alcune delle principali città di questi stati (ma soprattutto nei paesi circostanti), arruolarsi è tradizione, quelli sono i crogiuoli dei cosidetti "vetrerani di guerra"... ma sì dai... i "veterani"... per dirla tutta, i "vecchi rincoglio" veterani ormai capiscono solo le parole "attacco" "esercito" eccetera... e chiaramente, avendo per una vita servito la Patria Americana non possono far altro che votare Bush... ma è soprattutto dei loro nipoti e via dicendo la responsabilità della vittoria di Bush... e in più c'è da dire che i Media americani sanno fare un'ottima pressione psicologica sui cittadini, con propaganda del tipo: "Volete davvero voi che resti impunita l'aggressione dell'11 settembre? Volete un'america libera? Eccetera... eccetera eccetera... tutte boiate psico-mediatiche atte a devastare la mente del ciottadino americano sempre in bilico tra la realtà ed il delirio d'onnipotenza tipico degli statunitensi!
    Ed il loro motto "in god we trust" è l'ennesima dimostrazione di quanto non vi sia limite all'ipocrisia... infatti l'America è un accozzaglia di religioni di ogni tipo, sétte cristiane, semite, musulmane ( e badate bene, ho detto sétte, proprio perché si formane dei gruppi religiosi all'interno dei gruppi religiosi stessi...), insomma, è un popolo carnevalescon che mette anche Dio in mezzo alle motivazioni guerrafondaie... un po' come fannop i loro nemici islamici... che invece, se ne sarebbero stati volentieri a pregare alla Moschea se solo gli americani non gli avessero voluto depredare l'unica cosa che hanno, ossia il petrolio.
    "In God we trust" dunque? Be sarebbe preferibile: "God save us against american trust"
    Ultima modifica di marcheseblu : 05-11-2004 alle ore 10.28.49

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da arwen
    OT

scusate un attimo...
    va bene il confronto/scontro...
    va bene esprimere le proprie idee...
    ma è proprio necessario che tutti quotiate ivan e mettiate sotto faccine scandalizzate/shockate/inviperite dandogli contro a sto ragazzo manco fosse il capro espiatorio del forum???

...abbiamo capito che qui dentro il 70% siamo di sinistra, ma non castriamolo ogni volta a sto modo, vi prego

bacio a ivan
    Chiara

/fine OT
    il bello è che io nn sono di sinistra
    cmq nn è mica vietato eh e per la cronaca l'abbiamo fatto in due mica in 15...

Chia'.. rilassati se Ivan si scoccia lo dice, eh

[/ot]

Originariamente postato da marcheseblu
    Ed il loro motto "in god we trust" è l'ennesima dimostrazione di quanto non vi sia limite all'ipocrisia...insomma, è un popolo carnevalesco che mette anche Dio in mezzo alle motivazioni guerrafondaie...

Lo mettono ovunque.

Pensa solo ai divi dello spettacolo, tipo di recente la Lopez che vincendo non so quale premio è salita sul palco ed ha iniziato il discorso con "Innanzitutto ringrazio Dio"
    E cosi' fanno un po' tutti i divi.
    Ora, ammesso che stò Dio esista, cosi' come lo percepisce la religione cattolica non ce lo vedo proprio a dare una mano a certa gente a fare "i miliardi".Non penso che sarebbe contento di aver permesso alla signorina Lopez di farsi il bagno col cesso d'oro e di assumere il "levacappotti" fra le tante altre boiate che riempiono la sua vita.
    Per come me lo ricordo io(che non sono credente),Dio non aiuta la gente a fare i soldi e vivere nell'extra mega lusso sfrenato quando nella metà e + del mondo c'è chi muore di fame.
    L'idea che questo popolo cosi' largamente religioso e fanatico ha su Dio è alquanto distorta direi. Come del resto l'idea che hanno di ciò che stà al di fuori dei loro confini...

Scusate il piccolo OT

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...è meglio che rido va ...è che penso a tutti quegli Homer Simpson che hanno abbandonato, soltanto per andare a votare, la conca formata dalle chiappe sul divano!

Ne ha smossi tantissimi, porcoddue!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Haruka
    il bello è che io nn sono di sinistra
    cmq nn è mica vietato eh e per la cronaca l'abbiamo fatto in due mica in 15...

Chia'.. rilassati se Ivan si scoccia lo dice, eh

[/ot]
    Uh ma io sono rilassata
    infatti non ho mica messo faccine incavolate
    solo che mi chiedevo che serviva se poi tutti lo quotiamo e gli ribattiamo le stesse cose
    e non mi riferivo mica a questo topic, ma in generale...

boh poi non voglio fare l'avvocato/l'accusatore di nessuno

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    scusate ma non riesco a commentare in un altro modo!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Premesso che sono contro la guerra, e che sicuramente Bush aveva "interessi" nel cominciarla, va anche detto che inizialmente era anche giustificata. Sarebbe stata una follia non rispondere all'attacco dell'11/09. Quello che successe fu una cosa gravissima a cui bisognava rispondere.
    Detto questo concordo con chi dice che Bush ha vinto perchè si è saputo vendere bene, e aggiungerei anche perchè agli occhi degli americani serviva coerenza e una continuità in ciò che era stato iniziato.

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da alita
    ...è meglio che rido va ...è che penso a tutti quegli Homer Simpson che hanno abbandonato, soltanto per andare a votare, la conca formata dalle chiappe sul divano!

Ne ha smossi tantissimi, porcoddue!

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    -------------------------------------------------------------------------------------

[QUOTE]Originariamente postato da danyp16
    Premesso che sono contro la guerra, e che sicuramente Bush aveva "interessi" nel cominciarla, va anche detto che inizialmente era anche giustificata. Sarebbe stata una follia non rispondere all'attacco dell'11/09. Quello che successe fu una cosa gravissima a cui bisognava rispondere.

----------------------------------------------------------------------------------

Ti ricordo che l'attacco sferrato dagli islamici alle "Twin towers"... un attacco al quale - a tuo parere - sarebbe stata una follia non rispondere... ebbene... quell'attacco era esso stesso una risposta! O pensi che gli islamici abbiano attaccato casualmente l'America? Gli americani, succhiando petrolio (l'unica cosa che quelli hanno...) anno dopo anno, mese dopo mese e via dicendo, hanno logorato la dignità di un popolo che, per quanto esaltato nella propria fede, null'altro ha se non il petrolio... questo ricordalo... e rocorda che anni fa la famiglia Bush aveva intrallazzi economici proprio con gente del calibro di Bin Laden e Saddam Hussein...
    L'attacco alle Twin towers è stato un abominio della storia... ma pè innegabile che, per giungere a una cosa del genere, questa gente è esasperata, non sono di certo un insieme di persone impazzite tutte nello stesso ,momento e tutte insieme no? Ripeto...
    forse sono un po' esaltati religiosamente, ma gli americani sono anni che esasperano il medio oriente, facendo solo e sempre gli interessi di Israele, e umiliando il popolo islamico (tranne gli sceicchi ai quali viene leccato il posteriore per il petrolio, ma i ricchi arabi sono pochi rispetto ai poveri... che sono proprio quelli che per disperazione si fan saltare in aria... se poi...

ritenete follia farsi esplodere ( e lo è ma...) sappiate che il Corano promette il paradiso eterno con sette vergini a chi muore martire...e chiaramente, la gente più povera tra gli islamici si fà martire... ma non è questo il luogo per parlare di antropologia religiosa... ma almeno... evitare di rompere le scatole a questa gente sarebbe quanto meno saggio! Ritirare le truppe... non rubargli più petrolio... rispettarli... ma questa è Fanta-Storia, perché gli americani pensano solo ai propri interessi.
    Ultima modifica di marcheseblu : 05-11-2004 alle ore 20.32.20

^Ehm, alla base dell'attacco alle twin towers non c'erano tanto le dignità logorate quanto anni di soprusi un po' ovunque (come anche gli embarghi) e soprattutto ripetute stragi di civili innocenti che sono quà e là caduti per "errore"sotto il fuoco degli americani. Poi sulla decisione di buttare giù le torri non mi pronuncio, senz'altro era meglio colpire obiettivi politici e militari che continuare a fare stragi di civili innocenti. Cosi' diventa solo un tira e molla infinito a spese di noi altri cittadini inermi che subiamo impotenti per i capricci dei potenti, siano essi arabi o occidentali.

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy