• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 71
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ...ho paura di chi è troppo geloso...credo nn sia un vero amore quello preoccupato solo che altri nn ci provino...credo l'amore sia altro, + su, + profondo...e che niente è meglio che essere sicuri di sè e del proprio compagno...magari sapere che tipe varie ci provano e lui piace a tante e vedersi soddisfatta la scena di lui che respinge beatamente innamorato...e viceversa!!!
    troppo bello!

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79

Re: La gelosia... più la scacci e più l'avrai!!! sarà vero?

Originariamente postato da MD^_^
    Cari Amci !!!!!

La gelosia .....

Bella parola!!!!... brutta per alcuni....

Faccio parte dell'armata super gelosi... terrore delle fanciulle moderne...che vogliono avere tutte le libertà di sto mondo!!!...
    Mamma mia,ma perchè ogni volta generalizzi Marcel??Sembra che le ragazze siano quelle sbagliate e voi ragazzi sempre nel giusto..Devi capire che,indipendentemente dalla distinzione di sesso,gli idioti c sono ovunque!Non capisco cosa intenda tu per "tutte le libertà di questo mondo",ma evidentemente devi essere rimasto scottato,e non credo sia stato con tutte le donne del mondo per poter dire che siamo tutte così..La gelosia è una cosa normale in un rapporto e se vedo che il mio ragazzo,com'è capitato in passato,mi dice che preferisce l'amicA a me,beh allora ovvio che mi inca**o!E cmq,riprendendo la discussione del topic chiuso da Supermanu,perkè è vero che è uguale a questo,ti riscrivo quello che avevo postato là per quanto riguarda il "porre limiti":

Secondo me non è questione di "porre limiti"...spetta alle persone che vivono la relazione sapere quali limiti devono porsi e se possono prendersi certe libertà..Dopotutto in un rapporto i vincoli ci son per forza,non è che uno può fare il cavolo che vuole.Penso che quando due persone decidono di stare insieme sanno che staranno per rinunciare ad una parte della loro libertà(a vedere poi se è rinuncia,dato che se stai con una persona vuol dire che ti ci trovi bene e non stai rinunciando forzatamente!)...secondo me non è un problema..Poi ci sono le persone che vogliono avere un fidanzato e,contemporaneamente si comportano come se fossero single...

ginger78
    Ospite non registrato
    Eh sì,devo ammetterlo...sono gelosa!!!Non solo del mio ragazzo(che essendo anche la persona più accentratrice che conosco non mi rende neanche facile l'esistenza!)ma di tutte le persone che amo...cosa ci posso fare?!?Basta che qualcuno osi solo guardarle male o dire qualcosa che non mi piace che divento una belva!!!

Ospite non registrato
    sa sposa e chi generalizza? comunque io non sono uno che pensa che le persone siano tutte cosi, è impossibile che siano uguali ci sono differenze che caratterizzano persona e persona!, comq sai Marta quante ragazze, con le quali ho parlato hanno detto la seguente frase: io con un amico ci esco da sola il fine settimana e ci vado pure a cena a casa e poi in discoteca, senza il mio ragazzo, non vedo cosa ci sia di male, spetta a lui ad aver fiducia in me....siamo nel 2005 accidenti...

In facoltà da noi... 14 ne ho sentito ragionare cosi

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    ma non dico che nn sia vero..ho un'amica che dice che quando avrà il ragazzo se l'amicO starà male,lei lascerà il ragazzo x correre da lui..cose da pazzi per me.E su questo sono d'accordo con te..solo che tu esordisci con la frase "terrore delle fanciulle moderne"..non di una parte..io sono moderna eppure,onestamente,l'amicizia quando sto con una persona passa in secondo piano,ma questo non vuol dire che si debbano interrompere i rapporti.Io parto dal presupposto che la persona con cui sto sarà quella che mi sposerò..e di certo quella rimarrà fino alla fine,un'amica/o non te lo sposi e può anke sparire,come già mi è capitato in passato..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    purtroppo la mia smisurata gelosia deriva dalla mia enorme insicurezza che mi fa vedere in ogni ragazza una ipotetica rivale ed anche un sorriso o una battuta mi trasformano in una furia scatenata... so che sbaglio,ma è più forte di me...

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    pax molti/e vivono qs cose e nn ci sn ricette per superarle, infatti l'hai detto, deriva dall'insicurezza, per questo io nn chiamo ste cose gelosia, e per questo io nn mi sento GELOSA, mi sento INSICURA.
    la gelosia è cattiva meschina, l'insicurezza è un tarlo che uccide prima chi ne soffre poi il rapporto

turbociclo
    Ospite non registrato

gelosia ah ah

Citazione Originalmente inviato da sunflower Visualizza messaggio
    pax molti/e vivono qs cose e nn ci sn ricette per superarle, infatti l'hai detto, deriva dall'insicurezza, per questo io nn chiamo ste cose gelosia, e per questo io nn mi sento GELOSA, mi sento INSICURA.
    la gelosia è cattiva meschina, l'insicurezza è un tarlo che uccide prima chi ne soffre poi il rapporto
    Ma le persone gelose sono 3MENDAMENTE insicure...

Bambi82
    Ospite non registrato
    mi aggiungo anche io alla schiera dei gelosoni!! anzi...potrei portare la bandiera! dato che faccio due p...così al mio ragazzo e dato che me lo sogno tutte le notti quasi che mi tradisce!!la mia gelosia è dovuta sicuramente ad una sorta di insicurezza, molto forte, che mi fa pensare che tutte o cmq molte sono migliori di me e che non ci metterebbero niente a fregarmi il ragazzo...che mi fa pensare come mai ha scelto me...etc
    ma anche dovuta ad una sorta di infantilismo, che mi fa diventare possessiva, vorrei averlo tutto per me, vorrei essere sicura che è tutto mio, posso condividerlo con gli amici maschi e la famiglia...ma le altre ragazze devono stare alla larga! non devono nenche sognare di poter stare con lui, desiderarlo, etc...è mio. lo so è brutto questo ma purtroppo è come se volessi il monopolio...anche questo cmq è frutto dell'insicurezza, perchè è come se temessi tantissimo la solitudine...troppo...e per questo divento anche un po' dipendente...vorrei sempre sentirmi in simbiosi con l'altro...e quando sento di voler + libertà se potessi e sapessi che non è una cosa egoistica la concederei solo a me sempre e soltanto per paura di perderlo!
    poi è una cosa di orgoglio, cioè sai che nervi se una riesce a portarmelo via?o riesce a strappargli un complimento, o a farsi desiderare?si innesca una sorta di competizione con le lei sospette...
    e poi molto dipende tanto da una sorta di diffidenza nella natura umana...cioè l'uomo quando trova di meglio lascia il vecchio per il nuovo...l'amore col tempo si affievolisce...in giro ci sono tante ragazze che potrebbero distoglierlo da me...e la carne è carne!
    poi mi è capitato col mio ex di essere mooolto gelosadi lui, ma devo dire che stessa io in quel periodo sognavo di tradirlo...cioè le cose nn andavano bene...non ero soddisfatta e di conseguenza forse inconsciamente temevo che per lui fosse lo stesso!

cmq devo dire che nei limiti un po' di gelosia dà pepe al rapporto...e lasciare libera una persona di vivere e quindi di esporsi ai rischi, è un dovere nei confronti dell'altro e cmq ce lo rende sicuramente + desiderabile! metti che rimane in casa e nn esce con nessuno, dimostra sempre di amarti alla follia e dipendere da te, ma sai che noia?sicuramente lo troverei molto meno interessante e lo desidererei di meno...anche sessualmente! un po' di insicurezza ci vuole...che ti spinge sempre a dare il massimo per riconquistarlo ogni giorno!perchè l'unico modo per non perdere il proprio amore, o almeno l'unica cosa che si può fare, è coltivare il rapporto dall'interno.,..non privandogli di vivere...

Bambi82
    Ospite non registrato
    aggiungo che se vedo il mio ragazzo geloso di me, ne sono contenta!! non lo vedo come un segno di diffidenza nei miei confronti, ma come una dimostrazione che non vuole perdermi e che mi ama!! anche se a volte non è detto, a me istintivamente sentire che l'altro è geloso mi piace un sacco! e non potrei mai arrabbiarmi con lui per questa cosa (come invece il mio ragazzo fa)...ma è questione di punti di vista....lui dice che proprio perchè mi ama deve e vuole lasciarmi libera e proprio perchè mi ama mi dà fiducia....lui pensa che se sta con me è perchè si fida di me...altrimenti non ci starebbe! beato lui che riesce a mettere in pratica questo...sarà che io dò molte sicurezze eporto molto rispetto al mio ragazzo e ci tengo moltissimo alla fedeltà come valore....quindi in fondo sa che può stare tranquillo....però se fosse anche lui un geloso cronico queste conferme non gli basterebbero...
    Ultima modifica di Bambi82 : 19-01-2008 alle ore 08.50.20

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Sono d'accordo con Ember, sunflower e con quanti ritengono che non è assolutamente vero che chi ama non può che essere geloso. Io non sopporto proprio la gelosia, mi fa proprio andar fuori di testa specialmente quando diventa possessiva perchè credo fermamente che l'amore, quello vero, profondo, l'amore vero non possa basarsi sulla gelosia che invece è solo paura, insicurezza, immaturità nei rapporti e io non lo vorrei accanto a me per tutta la vita un uomo insicuro. L'amore vero è quello in cui sai che l'altro vuole solo te, ti ha scelto tra mille altre persone e non sta con te solo perchè non ha di meglio tra le mani.

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    io devo avere qualche grave turba: frequento un angelo di ragazzo serio, ammodo, dolce etc; mi fido ciecamente e non sono gelosa del suo presente....sono gelosa del suo passato!!!!oddio ma si può?!

mi urta pensare che le cose che fa con me le ha fatte anche con altre; che ha cenato con altre, riso con altre, soprattutto ha fatto l'amore con altre.....

coraggio, colleghi: quanto sono grave?

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Però scusate,è un thread del 2005...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Sì, è vero, è un 3d vecchio....però poichè l'argomento è sempre attuale, potremmo continuare a discuterne ugualmente.....senza però far riferimento ai posti scritti 2 anni fa

Nuryel, anche io sono come te...gelosa del passato! Mi sento stupida ad esserlo ma è così!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Anche io ho la gelosia retroattiva

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy