Boman... te ora cosa pensi? Hai fatto bene?
Boman... te ora cosa pensi? Hai fatto bene?
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Megghina, fino a Dicembre sono ancora a lavoro perchè dalle dimissioni devono passare diversi giorni di preavviso. Però proprio oggi da una collega che consideravo inizialmente un'amica ma che poi ho capito che mi non sarei dovuta fidare mai al 100%, ho avuto da lei conferma che non si è comportate bene nei miei confronti e che si è preoccupata solo degli interessi dello studio, ma che fino a che non me ne vado non me ne può parlare. Penso che le siano venute un po' di sensi di colpa, perchè la sto aiutando a risolvere un problema (se avessi dovuto ripagarla con la stessa moneta me ne sarei dovuta fregare), ma la vivo come il pianto del coccodrillo, perchè se fosse veramente pentita e dispiaciuta me ne potrebbe parlare subito, per dimostrarmi che l'amicizia è più importante di un rapporto di lavoro (tanto la cosa rimarrebbe tra me e lei perchè ringraziando Dio non sono una persona rancorosa). Senza rancore ma dispiaciuta... Troppo presto per dire se ho fatto bene o male... per ora mi concentro su quello che devo fare! Bax
Scusa....Non si capisce granchè. Allora te ne sei andata perchè non stavi bene con le colleghe e non perchè devi studiare e farti la tua vita..
Marianna.. io penso che si possa studiare e fare la propria vita anche lavorando (io lavoro da quando ho cominciato l'universita').. se pero' in un posto di lavoro si sta male, si sta male indipendentemente dallo studio!
vincere o perdere
attendiamo iscritte
Megghina mi hai frainteso, credo. Non intendevo dire che se si lavora non ci si può fare la propria vita e io anche ne sono un esempio vivente perchè lavoro dai tempi del liceo.
Però boman diceva che lavorare (oltre che in posto in cui non stava bene) le impediva di studiare.. però poi quando le hai chiesto se aveva fatto bene rispondava riferendosi a casini con le colleghe. Ecco, non mi era chiaro questo.
Scusami, magari vi riferite ad altro
![]()
si infatti avevo capito che intendevi che lavorare impediva di fare la propria vita!!!
vincere o perdere
attendiamo iscritte
Cari, la risposta è doppia nel senso che avrei continuato a fare questo lavoro se non mi avesse vincolato con lo studio, ma siccome le colleghe non sono disponibili a fare cambio di orari o ad avere maggiore flessibilità negli orari, quindi non mi danno la possibilità di frequentare corsi o di organizzare lo studio, ho dovuto lasciare.
Spero di essere stata chiara, perchè la situazione è un po' complessa.
Baci baci
intanto auguri a boman per la laurea e in in bocca al lupo per tutto il resto, hai fatto una scelta, e da quelle più semplici a quelle più difficili ciò implica sempre dosi di coraggio
anche se non sono tanto giovincella posso fare parte del gruppo?
ugo magari essere più cortesi anche se non si condivide????
Ghiretto, benvenuta tra di noi...
Perchè non ci racconti qualche tua prova di coraggio...???
non saprei, sono abbastanza audace e non ho avuto diciamo la vita in discesa come un'autostrada a sei corsie....
forse quella di divorziare da un marito molto benestante e di ricominciare da poco (molto poco) ma non lo amavo più e ho ritenuto che la mia vita avesse un valore differente, certo è dura se non hai famiglia alle spalle ( non ho i genitori) poi sono andata via dalla mia bella Sicilia, che mi manca molto perchè è la mia terra perchè ci sono i miei nipoti, perchè c'è il mare, però le scelte hanno un prezzo e per quanto mi riguarda vale la pena di pagare di tasca propria (sia in senso reale che metaforico) si apprezzano di più le cose. Adesso tocca a voi.....
Ghiretto, sono scelte difficili, ma spero che guardandoti dietro (e in molti casi guardandosi aanche alle spalle...), le salite della tua vita siano diventate delle grandi discese e che tu sia stata premiata per il tuo grande coraggio e forza di volontà. Sono stata in Sicilia, a Catania, ho lasciato parte del mio cuore in quella calda cittadina, spero che tu non sia andata in una fredda città, perchè lo sbalzo sarebbe stato veramente eccessivo, io forse non sarei stata così forte... Bax
P.S. Grazie per gli auguri della laurea, ma io mi sono laureata l'anno scorso... Ora sto preparando l'esame di stato e tu?
![]()
Ultima modifica di boman : 14-12-2004 alle ore 15.54.32
io sono laureata da molto più tempo, sto finendo un master in criminologia e sto frequentando un corso di psicodiagnostica, tutto questo lavorando come docente perchè com'è noto inserirsi in una realtà professionale è difficile già di suo più ancora lo è se non sei del posto e quindi non conosci nessuno, ma io sono di tempra dura.....
Ghiretto, ti mando un pm
io non l'ho trovato il messaggiole diavolerie tecnologiche mi fanno impazzire ......
Ghiretto, non mi arrendo, riproviamoci...![]()