• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 375
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Ho trovato queste info sulla bacheca on-line del prof.:

Si informano gli studenti interessati che il primo Esonero dell'esame di Psicologia del Pensiero avrà luogo lunedì 6 novembre p.v., in aula XI, ore 10.00-12.00. L'esonero verterà sugli argomenti trattati nei seguenti volumi: - V. Girotto, P. Legrenzi, Psicologia del pensiero, capp. I-IV, pp. 1-115; - F. Giusberti, Forme del pensare - Immagini della mente, capp. 1-3, pp. 1-135. Potranno partecipare alla prova di esonero soltanto gli studenti iscritti al secondo anno di corso (2005-2006). Non è prevista alcuna prenotazione. Verrà richiesto un documento di identità.

psycotuke
    Ospite non registrato
    si electraglide
    è proprio quello che ha detto oggi il prof!
    Quindi si studia adesso!!!

Partecipante Affezionato
    Cavolo io ho comprato l'altro libro a scelta, non "Forme del pensare - Immagini della mente"...

Francy
    Ospite non registrato
    Vendo il libro "Psicologia del pensiero" praticamente nuovo... tutte le info. le trovate QUI

Allora, ragazzi, prima che li dimentichi... ecco gli argomenti di uno dei due compiti dell'esonero:

1) logica mentale
    2) modello funzionalista di Barsalou
    3) livelli di profondità dell'elaborazione dell'informazione
    4) ragionamento condizionale
    5) modi, forme e figure del sillogismo
    Ultima modifica di electraglide : 08-11-2006 alle ore 13.08.46

Il prof. ha stabilito la data del secondo esonero (12 dicembre), però sul sito della facoltà non ha specificato se la prova sarà scritta o orale e se occorre prenotarsi (ma non credo). Qualcuno ne sa qualcosa?

Partecipante Affezionato
    Qualcuno invece sa qualcosa sull'esame dell'11 dicembre?

Partecipante Affezionato L'avatar di Antek355
    Originariamente postato da electraglide
    Il prof. ha stabilito la data del secondo esonero (12 dicembre), però sul sito della facoltà non ha specificato se la prova sarà scritta o orale e se occorre prenotarsi (ma non credo). Qualcuno ne sa qualcosa?
    Io non ho fatto l'esonero quindi non ero molto attenta, cmq mi pare di aver capito che saranno 5 domande a risposta aperta come il primo e non ha parlato di prenotazione.
    Spero di non averti detto cavolate ma è tutto quello che so.
    Baci
    "Ci siamo seduti dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano già occupati!"

Ragazziiiiiii... che argomenti ha chiesto all'esame di oggi? Pleaaaaase...! Domani ho il secondo esonero...!

Matricola L'avatar di Antoneca

psicologia del pensiero

Salve ragazzi! Qualcuno può dirmi che tipo di domande ci sono nell'esame di psicologia del pensiero con Marucci?
    Sono una studentessa lavoratrice per cui non ho potuto frequentare le lezioni, quindi avere qualche informazione in più forse mi potrebbe aiutare.

Grazie.

Partecipante Affezionato
    Se vai indietro nella discussione troverai quello che cerchi...

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    scusate...qualcuno ha le domande degli ultimi esami?

Grazie mille in anticipo!

psycotuke
    Ospite non registrato
    salve,
    sono del cognitivo - iformazionale. Darò l'esame il 7 febbraio ma mi lascia molto perplessa il programma da fare. Premetto che nonostante per noi l'esame sia di soli 6 crediti ha lo stesso programma ( ho chiesto al prof...qualcuno sa se posso pretenderne 8?fanno sempre comodo crediti in più!) il problema è che non so esattamente qual è, se c'è qualcosa da togliere o da mettere se il libro a scelta bisogna farlo( se c'è messo una ragione ci deve essere ) visto che non ne avevo sentito parlare neanche a lezione...
    aiuto ...
    Ultima modifica di psycotuke : 18-01-2007 alle ore 22.30.38

Ciao tuke!
    Purtroppo il nostro esame è da 6 crediti, nonostante sia indentico a quello dell'indirizzo Salute e Riabilitazione... Io l'ho scoperto soltanto quando sono andata a verbalizzare e mi è preso un colpo! Temo non ci sia modo di avere 8 crediti anzichè 6, anche noi glielo abbiamo chiesto, ma senza ottenere nulla...
    Riguardo ai libri di testo, per gli esoneri, tra i due libri a scelta, è stato il prof. a scegliere per noi ("Forme del pensare. Immagini della mente"). E, sempre per i due esoneri, abbiamo dovuto studiare questo e i due libri obbligatori per intero...! Non so, magari per l'esame il programma è un po' ridotto... Ti conviene mandare una mail al prof., che sembra un tipo disponibile.
    Baci baci!

psycotuke
    Ospite non registrato
    ok grazie mille.
    ormai mi ero rassegnata. Ma "forme del pensare, immagini della mente" e il libro obbligatorio "le immagini mentali" trattano gli stessi argomenti?

Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy