un super in bocca al lupo a tutti quelli che domani fanno l'orale con rocco!!
e un buon festeggiamento a chi come me domani finisce gli esami (per un pò)![]()
un super in bocca al lupo a tutti quelli che domani fanno l'orale con rocco!!
e un buon festeggiamento a chi come me domani finisce gli esami (per un pò)![]()
guarda...lui é uno che ti mette a tuo agio!!
e non abbassa....almeno a me ha fatto 3 domande...: ad una ho risposto bene...alle altre non tanto e mi ha alzato comunque di un punto...vai tranqui
é andato alla grande è lui è fantastico..finalmente un prof che quando parli ti guarda e non pensa ai fatti suoi...
Ciao Andromaka, posso approfittare e chiederti che tipo di domande fa?![]()
Rispolveriamo anche questo post....
Qualche dritta sull'esame? appunti o domande dei precedenti esami???
Vi ringrazio infinitamente!![]()
io ho fatto l'ultimo appello di settembre, vi riporto le due domande:
Pubblicità
Alleanza terapeutica secondo la prospettiva intersoggettiva (atwod
storolow) puntualizzare le critiche alla psicoanalisi)
dal Semi la tollerabilità e tolleranza:descrivere le varie tipologie
quando si usano, con che scopo e che conclusione ne trae il clinico
Per chi ha gia sostenuto l'orale: riprende dallo scritto, oppure va a ruota a chiedere altre cose? Grazie![]()
Ciao!
Domani ho l'rale con Rocco... è tanto preciso nelle domande o sono tipo quelle dello scritto? sono un po' preoccupata eprchè lo sto prendendo in mano solo adesso perchè oggi ho fatto un altro esame..se qualcuno mi dà qualche dritta..grazie!!!
Cavoli!era un sacco che non guardavo più questa discussione! a chi dovesse servire: a me ha chiesto il colloqui motivazionale, il CCRT e l'importanza del supervisore nella terapia. Le domande poi te le mette giù abbastanza specifiche, soprattutto se parti con un buon voto dallo scritto. però ti mette anche a tuo agio e se vede che tentenni magari ti da anche un aiutino girando la domanda..andate all'orale preparati ma anche rilassati perchè lui non è un prof che fa bastardate! viva Rocco!
![]()
Ciao a tutti/e!!!!!! tra un po' di tempo ho lo scritto e l'orale...
volevo sapere:
1- solitamente rocco divide l'esame nei 2 periodi del semestre oppure fa tutto assieme a giugno??
2- com'è lo scritto? qualcuno puo' darmi una manina con la tipologia di domande (specifiche? tecniche? oppure molto aperte?)....grazie mille!!!!SIETE FANTASTICI!!!
ciao a tutti
Gloria![]()
ciao...
Solitamente Rocco divide l'esame in due parziali (se ti riferisci a psicologia dinamica il primo parziale è su Freud e il secondo sugli altri autori "minori" trattati a lezione". Le domande sono niente piu' di quello che ha spiegato a lezione e solitamente sono molto aperte tuttavia nella domanda sono specificati i punti che devi toccare nella risposta (questo facilita moooolto), d'altro canto penalizza molto se vai fuori tema o aggiungi qualcosa di non necessario alla risposta. Il compito è abbastanza facile se hai studiato l'importante è che centri subito la risposta e rispondi a tutti i punti che ti specifica nella domanda.
Ciao, prima di tutto Rocco fa gli esami parziali per i frequentanti, mentre per i non frequentanti è intero.
Lo scritto è abbastanza chiaro e semplice. La cosa più importante è non fare giri di parole e spiegare i concetti a modo proprio. La cosa migliore da fare è studiarsi bene le slide, perchè presentano domande che ci saranno al 99% all'esame. L'importante è rispondere secondo i suoi criteri e dare risposte quanto più semplici e precise. Cmq è un grande Rocco!!!
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi per caso ha sostenuto il primo appello da non frequentante di Rocco qui in giugno..
non è che per caso riuscireste a postare anche delle domande d'esame giusto per indirizzare almeno un pò lo studio dato che comincio oggi e ho poco più di una settimana per fare lo scritto?
grazie mille in anticipo!
HELP....sono bloccata con sto esame....l'ho provato già 2 volte e niente e adesso comincio ad agitarmi....ma su cosa punta il prof per l'esame scritto su tutti e 4 i libri? o ne preferisce uno più di un altro????
grazie a tutti
qualcuno mi potrebbe dire che domande fa rocco all'esame per non frequentanti? sono tanto diverse da quelle per frequentanti? grazie![]()