• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Affezionato L'avatar di Serpetta
    ciao!qualcuno ha fatto psicometria con l'Antonucci? io lo sto preparando... help!

risp presto!
    Ciao
    Elisetta

Partecipante Affezionato L'avatar di Serpetta
    Originariamente postato da Serpetta
    ciao!qualcuno ha fatto psicometria con l'Antonucci? io lo sto preparando... help!

risp presto!
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu

Fondamenti di psicometria

sto preparando l'esame di psicometria con Ercolani. fino a pochi giorni fa sul sito nella sezione files del docente c'erano le lezioni ed esercizi della prof. ma adesso non ci sono più. siccome non ho fatto in tempo a scaricarli e mi sarebbero molto utili c'è qualcuno di voi che per cortesia ne è in possesso. io sono lontana da Roma ed è stato un colpo vedere che non c'erano più! vi prego...aiutoooooooo!
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

fulvia
    Ospite non registrato

Psicometria - seconda parte

Ragazzi,

qualcuno sa qualcosa sulla seconda parte di questo esame, ovvero quella dopo Fondamenti, sempre della prima annualità? Nella prrima parte c'erano dei quiz, in questa dovrebbe dare un problema....

Vi ringrazio moltissimo se potete farmi avere notizie ....buon lavoro a tutti!

F.

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    non so con quale docente stai, ma se hai la Pezzuti, ti metto qui il collegamento per il thread in cui abbiamo già trattato quest'esame: sia fondamenti, che la seconda parte. Se te lo leggi sono sicura che troverai le info che ti servono, e magari anche qualcosa di più.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Se invece sei con la Ercolani, usando il tasto cerca puoi vedere la discussione con tanto di problemini dati negli scorsi appelli ;-)

fulvia
    Ospite non registrato
    Sono con la Ercolani, grazie per il suggerimento, vado a vedere...

Ciao, F.

Comunque Ercolani e Pezzuti mi sembra che utilizzano gli stessi libri di testo: niente, niente, hanno anche la stessa modalità d'esame?
    Noi ad esempio per la seconda parte di psicometria abbiamo 2 libri che contengono dei problemi, e anche il loro svolgimento, così li puoi prima fare tu e poi confrontare il tuo lavoro con quello del libro di testo e vedere se hai fatto tutto bene.

Guarda qui per info (il thread è quello della Ercolani)

fulvia
    Ospite non registrato
    Grazie per l'aiuto....

in bocca al lupo per i tuoi prossimi!

Fulvia

Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu

fondamenti di psicometria 26gennaio

c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di fondamenti di psicometria con Ercolani giovedi scorso? mi sapete dire orientativamente che tipo di domande ha fatto?...devo farlo la sett prox e ho un po' di problemini...
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

clicca qui è un thread già aperto su questa materia con questa docente - forse sarebbe opportuno che tu lo chieda qui, prima di aprire un thread nuovo.
    ciao e in bocca al lupo.

Partecipante L'avatar di sarina86
    Ciao a tutti.. ho letto gli avvisi online della prof Ercolani dove consiglia alcuni libri per prepararsi agli esami scritti di fond. di psicometria e di psicometria... ma sono veramente utili? qualcuno si è esercitato su questi libri? e poi ho letto da qualche parte che i quesiti dell'esame sono presi da questi libri? è vero oppure ho capito male io? per favore datemi più notizie possibili perchè purtroppo non ho potuto seguire le lezioni...
    P.s. farò questi esami il 25 maggio! Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856

si..

quei libri per me sono veramene utili...
    ho fatto fondamenti di psicometria (anno 2005) e le domande erano 28 su 30 prese da quel manuale...
    anche per psicometria consiglio di esercitarsi sul libro "esercitazioni di psicometria", si impara a prendere dimistichezza... e visto che all'esame non si ha tanto di quel tempo.. aiuta a riconoscere il problema e la soluzione da attuare....

in bocca al lupo....

Partecipante L'avatar di sarina86

Re: si..

Originariamente postato da regina1856
    quei libri per me sono veramene utili...
    ho fatto fondamenti di psicometria (anno 2005) e le domande erano 28 su 30 prese da quel manuale...
    anche per psicometria consiglio di esercitarsi sul libro "esercitazioni di psicometria", si impara a prendere dimistichezza... e visto che all'esame non si ha tanto di quel tempo.. aiuta a riconoscere il problema e la soluzione da attuare....

in bocca al lupo....
    Ok..grazie...sei stata gentilissima... mi hai chiarito il dubbio che avevo! Seguirò il tuo consiglio... Ciao ciao

Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy