• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 62

Discussione: il codice da vinci

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    A me Il codice da vinci e' piaciuto molto non tanto per lo stile di scrittura (in effetti come stile non e' proprio una cosa megagalattica) ma mi e' piaciuto molto per come ha saputo intrecciare verita' e fantasia lasciando sempre il dubbio. ma soprattutto mi e' piaciuto per le idee che porta... tutta la storia del santo graal ecc. ecc. Io non lo considero per niente anti Chiesa...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    beh..chi ha affermato che un libro così sciapo e con così poco mordente possa essere anticlericale ha preso un granchio, secondo me. non è anticlericale assolutamente, anzi, si para il ... ogni volta e per una stoccata di striscio che tira, spreca 100 parole a leccare lì dove ha colpito. l'autore ha mescolato (male) iconografia religiosa, leggende, il santo graal che fa sempre gola e un tizio che sembra l'indiana jones dei poveri, ha mescolato insieme e l'ha dato in pasto ai lettori che, me in prima fila, non comprendono la simbologia religiosa. uno legge che nell'ultima cena il/la apostolo alla destra di cristo è la maddalena e pensa "wow, che mistero" senza sapere che da anni gli studiosi di leonardo affermano che quella figura POTREBBE essere una donna. l'autore ha letto qualche saggio sull'argomento ed ha scopiazzato a tutto spiano...

Serendipity
    Ospite non registrato
    mini ot: io mi sono presa il *disturbo* di dare uno sguardo approfondito all'Ultima cena di Leonardo e...bè...a meno che uno dei 12 apostoli non avesse le tette...

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Letto da poco... Avevo il "malloppone" in casa e davanti ad una folla di parenti ed amici entusiasti che esclamavano "E' stupendo, meraviglioso, bellissimo... " ho abbandonato il mio snobismo e me lo sono letto, così finalmente anch'io posso dire la mia... Mi è sembrato una emerita str..zata. Ammetto che l'inizio è intrigante, ma poi cade nel banale. Niente di nuovo o di sconvolgente sulla storia di Cristo, su quella della Chiesa, su quella di Leonardo... La trama è in sintesi una fuga continua e lo stile, OMMIODDIO, lasciamo perdere "che è meglio"...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..

il codice da vinci

buonasera cari opsiani....

ho appena finito di leggere il codice da vinci di Dan Brown....

da premettere che ho iniziato a leggerlo domenica mattina...
    (che bello poter rimanere a letto a leggere...)

ancora mi sembra di girare x le stanze del Louvre...
    ci sono già stata parecchie volte...ma
    vorrei tanto ritornarci....
    dopo la lettura di questo libro penso che vivrei il museo con tutt'altro spirito....

e poi
    che dire delle eccezionali pseudorivelazioni....

vorrei quasi che fossero vere....
    gesù con una moglie....l'idea mi piace e mi convince di più ...

vorrei continuare a parlarne...
    che ne dite????
    apriamo una discussione sui temi controversi del codice????

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    concordo con alcuni di voi... Angeli e demoni è sicuramente molto più piacevole, l'ho letto tutto in un paio di giorni .... ma secondo me Brown non è poi tutta sta grandezza.....

Cius

satine
    Ospite non registrato
    cioè, c'è davvero qualcuno che considera lo stile di questo strepitoso libro PIATTO? ma che libro avete letto?

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Il codice mi è piaciuto molto..ma molto di più angeli e demoni..l'ho finito in 2 giorni..semplicemente divorato!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fatima
    Io non riesco a convincermi di leggere questo libro... mi succede ogni volta che sento troppo parlarne oppure quando in treno vedo che la gente non legge altro... tipo con Faletti, mi è successa la stessa cosa, poi mi è capitato per caso di leggere un suo racconto noir e mi sono resa conto che in effetti non è proprio il mio tipo di lettura (all'americana).

Comunque, per quanto riguarda Dan Brown... non so, ma i best seller con questa risonanza non mi convincono... mi sembra che le persone si lascino condizionare troppo dalle "classifiche"... credo che sia molto più soddisfacente e interessante entrare in una libreria e sceglierselo da soli il libro.

Scusate è solo la mia opinione

criscris85
    Ospite non registrato
    x me è stato fantastico...scorre come il vento!!!

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Secondo me è un capolavoro...
    Brown ha saputo mischiare bene l'aspetto religioso culturale con la trama di una caccia al tesoro ben congegnata...
    C'è tutto: giallo, thriller, storia, lotta al conformismo...

Promosso a pieni voti!!! Anche io devo leggere angeli e demoni... non vedo l'ora...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    stupendo....a me il codice da vinci è piaciuto tantissimo, letto in pochissimi giorni cosi come anche angeli e demoni...e non vedo l'ora di leggere quello nuovo....................

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ....io "il codice da vinci" non l'ho ancora letto...anch'io credo,come Fatima, perchè se n'è troppo parlato e sparlato....però prima o poi lo leggerò credo per lo più per sapere perchè se ne parla tanto!! Angeli e demoni giace nella libreria perchè ho trovato l'edizione a 5 euro e per curiosità l'ho comprato, ma ancora sta lì e ogni volta che devo finisco un libro preferisco iniziarne un altro al suo posto...prima o poi lo leggerò così saprò dire se mi è piaciuto!!! Scusate l'intrusione!!

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78
    Ciao,
    io li ho letti entrambi, devo dire che non sono male, di lettura facile ma trama intrigante. Mi è piaciuto di più il codice da Vinci.

Qualcuno ha letto l'ultimo? "la verità del ghiaccio???
    Sapete dirmi com'è?

grazie, ciao

Penelope*
    Ospite non registrato
    Anche io ho preferito il codice ad Angeli&demoni e lo stile con cui scrive mi è piaciuto molto

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy