• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 201
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    per i nn frequentanti come si fa?

devo lasciare la mail a quanlcuno o posso scrivere direttamente al prof per avere gli slide delle lezioni?
    baciuz'

L'avatar di Duccio
    Prova a scrivere al Giannini...Cmq sono in copiteria se ti capita di passarci

Partecipante Affezionato L'avatar di terry222
    grazie!!
    terry222

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    ciao!qualcuno potrebbe inviarmi pagina 26 e 27 del libro "l'analisi fattoriale esplorativa in psicologia"? se si fatemi sapere e vi do la mail......grazie!!!!
    ..marty..

L'avatar di Duccio
    Qualcuno e' stato all'ultima lezione? Il Giannini avrebbe detto cosa fare di preciso capitolo per capitolo pagina per pagina dei tre libri...e avrebbe dato delle dritte per la preparazione... Fatemi sapere...non c'ero...

non è che sia stato tento preciso....ha detto che l' agentero è piu che altro una lettura...io ho capito che c è da stud solo i test che ha fatto a lezione.....l'altro va fatto bene...mentre quello sull analisi fattoriale....è da fare tutto ma senza entrar troppo nello specifico....tipo cosa sono il seno e coseno non lo chiederà.....(di questo libro è da stud sopratuutto fasi e scopo dell'a.f.)poi...non ho altre indizazione.....!
    ..marty..

NESSUNO MI PUò AIUTARE?.......
    ..marty..

Partecipante L'avatar di faina000
    ciao a tutti...
    io sono del nuovo..se nn sbaglio giannini..quest'anno ha cambiato qualche libro...
    che ancora devo comprare... ma le info lette sopra..valgono anche per questo esame...secondo voi....???
    e cosa sono questi 3 test..?
    e le domade...dove si trovano..??
    merci a tous..!

L'avatar di Duccio
    In seconda pagina ho scritto i libri... Ckmq chi ha seguito lo scorso anno puo' scegliere il vecchio programma..ma quest'anno cmq lo ha semplificato... I tre test in piu' sono solo per il vecchio ordinamento che ha il programma da 9 crediti. In copisteria c'e' un evcchio compito di qualche anno fa...dagli un'occhiata...ma facci poco affidamento...e' facilissimo... e il livello negli ultimi anni di difficolta' si e' notevolmente alzato

grazie....

ciao...!!!
    allora ho deciso di dare l'esame di giannini nuovo ordinamneto il 17-01-07 (speriamo che questo 17 nn porti sfortunella!!!!)
    i libri sono 3...
    dell'analisi fattoriale... ho letto nella discussion che nn va fatto molto nello specifico... ma dipende dai puni di vista...
    avete qualche info a riguardo..???
    e dell'argentero... vedo che i test sono davvero tanti..
    uhm uhm...
    per chi è stato presente all'ultima lezione...
    o comunque che ha seguito il corso mica mi puo' dare delle dritte..tipo i test di cui ha piu' parlato...
    insomma..raga qualsiasi info per me non è utile...ma indispensabile!!!!
    quest'esame mi spaventa un po'...
    asrriveò il 17 con una takicardia roba da urlo...!!!
    help me please!!!
    grazie a tutti...

Partecipante L'avatar di AndreaM
    Ciao, ci sarò anche io il 17.
    L'ultima lez. ha fatto vedere qualche domanda tra quelle che lui usa per costruire il compito (ogni appello diverso)
    A me sono sembrate complesse, molto più di ragionamento che nozionistiche.

Penso di di aver compreso il senso di questo esame, nel dirti che è necessaria una capacità di visione globale dei concetti, che non il semplice tirare ad indovinare tra le varie alternative.
    Comunque ha sempre detto di esercitarsi a fare qualche calcolo a mano (quindi mi aspetto qualche calcolo sui coefficienti di affidabilità, errore std) sicuramente ci saranno una o due domande sulle matrici multitratto-multimetodo (che sul Pedrabissi sono spiegate da cani, meno male che avevo i miei appunti e l'audio della lezione, ma mi ci è voluto comunque un pò).
    Per i test ........ io non penso di studiarli e ricordarli tutti, mi focalizzerò sui nomi, sulle caratteristiche indagate e magari qualcosa sull'MMPI, Baumtest e Rosharch che ci ha fatto vedere a lezione ...

Incrociamo le dita e ..... In bocca al lupo !
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

grazie per le delucidazioni....
    ti ho mandato anche una mail....
    se ti capita di leggerla!!!!

ma la matrice multitratto multimetodo... è semplice teoria giusto??..o secondo voi ci puo' fare anche degli esercizi a riguardo..???

in bocca al lupo!!!!

L'avatar di Duccio
    cmq da quello che ho capito io...non ci saranno esercizi...o almeno...ti dara magari dei calcoli gia' svolti chiedendoti qual'e' la risposta giusta ma tutto molto intuitivo e di ragionamento..senza bisogno di calcolatrici e simili... La domanda sul multitratto ecc ecc c'e' sempre...e c'e' sempre la domanda sul concetto di costrutto...Poi soprattutto anche stando a quello che dicono i ragazzi degli scorsi appelli...attendibilita' e validita' in maniera molto precisa... Io credo si soffermi particolarmente sul pedrabissi... Sul manuale dell'analisi fattoriale secondo me chiedera' concetti di base, ma non credo che vada troppo nello specifico... cosi' come il libro dei test aziendali..credo che fara' domande li piu' generiche... Lo disse ad una delle ultime lezioni, gli interessano i test piu' importanti che sono quelli di cui ha parlato durante il corso e le cose principali...ovvero il costrutto, cosa misurano ecc ecc... Ma senza andare nei minimi dettagli... Credo che quello sia l'ultimo libro per importanza.... Il pedrabissi invece credo debba essere considerato una bibbia.... Io credo che lo daro' al secondo appello....al primo voglio fare statistica... e dopo mi concentrero' appieno su questo....

duccio...
    che dire.... sei un mito!!!
    grazie !!!!
    poi sai com'è ...in questi casi da pre-esame qualsiasi cosa è oro colato....!!!

proverò a dare giannini sperando che la mattina del 17 il mio cervello funzioni... dato che le domande sono molto di ragionamento!!!
    in bocca al lupo per il tuo esame di statistica..!!

poi ti farò sapere... grazie ancora e buona serata!!!

Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy