Io penso che sia indubitabilmente un grande problema e che non sia certo fermando le auto la domenica, tranne quelle dirette allo stadio s'intende!!!!, o facendo i pari e dispari il giovedì (questa la terapia romana) che si risolva, in una città parlo di Roma appunto con 2 metro che coprono pochissimo il territorio e tutto il resto via gomma con mezzi pubblici che si impantanano nel traffico, non ci sono soluzioni da inventarsi, a patto di non pensare che la gente esca alle 6 di mattina per andare a spasso di lunedì..... l'unico rimedio che da cittadina dell'area romana vedo è solo quello di potenziare ma di parecchio il servizio di trasporto pubblico, se qualcuno di voi è mai andato in altre capitali europee si è reso conto che le metropolitane sono almeno di 10 linee..... faccio un esempio: io oggi mi dovevo recare a roma per un controllo medico orario per l'appuntamento le 10, mi alzo alle 6,15 alle 7, 20 prendo l'auto e vado alla line ferrometro parcheggio, prendo il treno delle 7,43 (che passa alle 7, 55 o giù di lì ) arrivo alla stazione tiburtina dopo 1\2 ora prendo una metro che mi porta a termini e li aspetto un autobus linea H per ben 35 minuti, arrivo alle 10,15 in ospedale..... poi hai voglia a dire prendete i mezzi pubblici quasi 3 ore per spostarsi di poco più di 20 km è follia...
![]()
Delle "grandi opere" che ne dite??

, o facendo i pari e dispari il giovedì (questa la terapia romana) che si risolva, in una città parlo di Roma appunto con 2 metro che coprono pochissimo il territorio e tutto il resto via gomma con mezzi pubblici che si impantanano nel traffico, non ci sono soluzioni da inventarsi, a patto di non pensare che la gente esca alle 6 di mattina per andare a spasso di lunedì..... l'unico rimedio che da cittadina dell'area romana vedo è solo quello di potenziare ma di parecchio il servizio di trasporto pubblico, se qualcuno di voi è mai andato in altre capitali europee si è reso conto che le metropolitane sono almeno di 10 linee..... faccio un esempio: io oggi mi dovevo recare a roma per un controllo medico orario per l'appuntamento le 10, mi alzo alle 6,15 alle 7, 20 prendo l'auto e vado alla line ferrometro parcheggio, prendo il treno delle 7,43 (che passa alle 7, 55 o giù di lì ) arrivo alla stazione tiburtina dopo 1\2 ora prendo una metro che mi porta a termini e li aspetto un autobus linea H per ben 35 minuti, arrivo alle 10,15 in ospedale..... poi hai voglia a dire prendete i mezzi pubblici quasi 3 ore per spostarsi di poco più di 20 km è follia...

)
mi sembrerebbe oro chiunque.... vabbè che si dice che il peggio non è mai morto però...
non so se vada esplicitamente contro le regole del forum,ma penso che puoi rispondere alla domanda che più ti interessa,basta che la riporti così si capisce di che parli.ovviamente io ho aperto il 3d con l'intenzione di sentire quante più campane possibili...e qualora una domanda fosse stata più interessante rispetto alle altre,immaginavo scaturisse una discussione spontanea.