• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 71
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Io penso che sia indubitabilmente un grande problema e che non sia certo fermando le auto la domenica, tranne quelle dirette allo stadio s'intende!!!! , o facendo i pari e dispari il giovedì (questa la terapia romana) che si risolva, in una città parlo di Roma appunto con 2 metro che coprono pochissimo il territorio e tutto il resto via gomma con mezzi pubblici che si impantanano nel traffico, non ci sono soluzioni da inventarsi, a patto di non pensare che la gente esca alle 6 di mattina per andare a spasso di lunedì..... l'unico rimedio che da cittadina dell'area romana vedo è solo quello di potenziare ma di parecchio il servizio di trasporto pubblico, se qualcuno di voi è mai andato in altre capitali europee si è reso conto che le metropolitane sono almeno di 10 linee..... faccio un esempio: io oggi mi dovevo recare a roma per un controllo medico orario per l'appuntamento le 10, mi alzo alle 6,15 alle 7, 20 prendo l'auto e vado alla line ferrometro parcheggio, prendo il treno delle 7,43 (che passa alle 7, 55 o giù di lì ) arrivo alla stazione tiburtina dopo 1\2 ora prendo una metro che mi porta a termini e li aspetto un autobus linea H per ben 35 minuti, arrivo alle 10,15 in ospedale..... poi hai voglia a dire prendete i mezzi pubblici quasi 3 ore per spostarsi di poco più di 20 km è follia...
    Delle "grandi opere" che ne dite??

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Che sono? Il nuovo allestimento della "Madama Butterfly" con musiche di Apicella e testi di ... ?
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Serendipity
    Ospite non registrato
    Io penso che siano un'immane spreco di denaro,soprattutto nel caso del ponte sullo stretto. al di là di "favori" promessi in caso di vittoria alle elezioni(il caso dell'utri è esplicativo),il ponte sullo stretto non serve a niente, non lo vuole nessuno. il geologo mario tozzi ha giustamente fatto notare che i soldi che si spenderebbero per il ponte potrebbero servire molto più agevolmente a ristrutturare abitazioni, fare impianti idrici migliori, valorizzare la regione. cito quasi testualmente:"Il ponte sullo stretto è stato progettato per resistere a terremoti fino all'ottavo grado della scala Richter. nel caso ci fosse un terremoto di questa portata l'80%delle case di sicilia e calabria crollerebbero al suolo"
    non credo ci sia altro da aggiungere....
    Domanda: siete a favore o contro l'immunità alle alte cariche dello stato?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Assolutamente contro!

Rigiro la domanda...

Serendipity
    Ospite non registrato
    Assolutamente contro anch'io

Ci pensavo leggendo un'altro thread:qual è il vostro pensiero su questo tentativo che si sta facendo, di riabilitare Craxi e farlo passare per un povero martire(grande statista)morto in esilio per colpa delle toghe rosse?non si saranno dimenticati qualcosina?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da Serendipity
    Assolutamente contro anch'io

Ci pensavo leggendo un'altro thread:qual è il vostro pensiero su questo tentativo che si sta facendo, di riabilitare Craxi e farlo passare per un povero martire(grande statista)morto in esilio per colpa delle toghe rosse?non si saranno dimenticati qualcosina?

Mi ricordo ancora la prima pagina di Cuore quando Craxi scappò (quanto era bello Cuore? )

C'era la foto di Craxi col titolo "Passerotto non andare via" grande

Questo intervento è un po' sfasato,quindi ripropongo la domanda di Serendipity

Serendipity
    Ospite non registrato
    ...forse la "questione craxi" non desta interesse immediato...cambio domanda...

le regionali si avvicinano...voterete?cosa?(ovviamente chi non vuole non risponda)pensate siano un banco di prova importante rispetto alle prossime politiche?

io voto nel lazio e voto a sinistra, ma temo che non siano di grande predittività per le politiche comunque vedremo..... voi come siete orientate\i?

Serendipity
    Ospite non registrato
    Anche io a sinistra...solo che dalle mie parti la maggior parte della sinistra è residuato bellico ex-dc,quindi sinceramente non c'è molta speranza se non si è figli/nipoti/cugini/amici...solita schifida logica clientelare.
    Rispetto alla predittività,credo che se si uniscono le ultime amministrative,le europee, e queste regionali ci si può fare un'idea...ma forse non sono molto obiettiva, non vedo(adesso meno che mai)come una persona dotata di cervello possa rivotare berlusconi.

ot:Ghiretto...voi avete Marrazzo,come lo vedi tu?

S.

guarda che rispetto a Storace mi sembrerebbe oro chiunque.... vabbè che si dice che il peggio non è mai morto però...

Serendipity
    Ospite non registrato
    qual'era la domanda?
    ah,sì...le regionali,si attendono pareri

Ospite non registrato

OT

Scusate l'OT,ma mi viene da fare un obiezione/consiglio.Il 3d aperto da serendipity è molto interessante e proprio per questo non vedo perchè debba essere strutturato come un gioco,un botta e risposta del tipo"ci si conosce giocando..."
    Secondo me molte persone si sentirebbero più coinvolte se potessero esprimersi liberamente ,senza essere vincolate dal fatto di dover rigirare una nuova domanda al prossimo amico che capita...
    E se uno non avesse domande da fare e avesse solo voglia di rispondere?ad esempio,a me piacerebbe rispondere alla prima domanda,ma ormai ne avete passate già quattro-cinque(non le ho contate ) e il mio intervento non sarebbe più attuale.Per argomenti così complessi è riduttivo un 3d così strutturato,lo dico perchè sarebbe interessante sentire più voci su un solo argomento,non trovate?
    Comunque bella serendipity!

Serendipity
    Ospite non registrato
    Grazie isottanon so se vada esplicitamente contro le regole del forum,ma penso che puoi rispondere alla domanda che più ti interessa,basta che la riporti così si capisce di che parli.ovviamente io ho aperto il 3d con l'intenzione di sentire quante più campane possibili...e qualora una domanda fosse stata più interessante rispetto alle altre,immaginavo scaturisse una discussione spontanea.
    questo è il mio pensiero...non essendo nè moderatore nè altro non ho autorità in merito...ma non credo che ti richiamerà qualcuno se rispondi ad una domanda fatta appena 2 paginette fa
    S.

Ospite non registrato

OT

certo lo so che non mi riprende nessuno
    almeno adesso però le regole del gioco sono più chiare per tutti!!Comunque era davvero ora che in un forum come questo ci fosse un 3d che in cui si parli di politica e società.Spero che possano nascere discussioni costruttive nel rispetto di tutte le posizioni.
    Mi riservo di entrare nel vivo dopo una più attentalettura di tutta la discussione fino a ora.

Ospite non registrato
    Da dove inizio?
    Per quanto riguarda le regionali mi trovo in grande imbarazzo. Francamente qui in Campania la sinistra ha fatto ben poco e purtroppo questo è tristemente noto a tutti.d'altra paret non mi va per niente di votare centro-destra.Non votare non mi sembra un atteggiamento produttivo,quindi che fare??

Io non sono mai riuscito a prendere una posizione nettissima sulla guerra...forse adesso piuttosto che mandare il nostro esercito o quello degli USA, sarebbe ora di mandare una coalizione più internazionale, che magari verrebbe percepita non come occupante...ma se ci penso bene, è un po' una scemenza
    perchè sarebbe una scemenza Angelus?

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy