avere dei numeri concreti sulla situazione di mercato sarebbe sicuramente utile e necessario
non so se è già stato fatto qualcosa, ma vedrò di informarmi... vedete anche voi se i vs colleghi ne sanno qualcosa
per quanto riguarda la ricerca, penso che sia di possibile organizzazione!
il questionario che ti hanno dato è in cartaceo o lo hai in digitale? potresti farmelo avere?
sarebbe sicuramente possibile elaborarne uno ad hoc e poi diffonderlo tra i colleghi per raccogliere dati e capire più chiaramente quel'è lo stato dell'arte
a presto,
nicola

[/QUOTE ] scisate se mi intrometto nella discussione ma è un argomento che mi sta molto a cuore visto che ho da poco finiti l'esame di stato e devo iniziare a pensare a se e dove fare la specializzazione ma sopratutto quale evitando di spillare altri soldi ai miei. penso, come molti nella mia stessa situazine, che non sia per niente facile orientarsi tra le varie scuole presenti sul mercato, il problema è "farò la scelta giusta?". più vado avanti più mi rendo conto della difficoltà di insrimento della nostra professione, ma non voglio darmi per vinta per cui: forza!!! io pensavo di scegliera una scuola ad indirizzo cognitico- comportamentale ma non mi sono ancora informata, anche perchè al momento non ho soldi e aspetto di lavorare un pò per potermela pagare. ma va bene aspettare? io ho paura di perdere altro tempo, e non mi sembra il caso di trastullarmi ulteriormente. certo non mi potrò permettere una scuola privata, almeno questo lo so. c'è q.no che mi può aiutare magari passandomi informazioni su scuole cogn- comp che sono conosciute come valide? grazie