• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 92
    swwetfay76
    Ospite non registrato
    Eccomi!!
    Spettacolare good man! Davvero bellissimo argomento il tuo! singolare!
    Io ho già ricevuto email di altre due ragazze interessate.... allora?? già finito l'entusiamo?
    Milanesi (e dintorni) unitevi e scrivetemi che vediamo di organizzare un mini meeting e vediamo di fare una brainstorming su questa inziativa!

Sò che sembra ardua, ma se i nostri avi avessero pensato così, chissà se ci sarebbe stato il famigerato impero romano :-P
    Scherzi a parte!

Per spaventarvi un po' di meno potremmo iniziare:

- col creare dei piccoli gruppi in base alle città dove sono presenti almeno 2 o 3 persone e collaborare in rete tra di noi... Si può fare formazione e consulenza (se volete io metto a disposizione gratis il mio sito x fare consulenza online! :-P).. possiamo fare progetti da presentare in gruppo a regione, provincia, alle scuole, agli ordini... possiamo trovarci uno studiolo e dividendolo in più persone, minimizzare le spese e iniziare ad avere una base d'appoggio per fare consulenza e corsi di ogni genere (x professionisti o x tutti)....

Un esempio? i progetti che costruisce un gruppo ad es. a roma, li proponiamo anche noi a milano e quelli che ideamo noi a milano, li passiamo all'altro gruppo che li ripropone anche a roma.
    A me sembra un'idea fantastica per dimezzare drasticamente il lavoro e ottimizzare le energie!!

- se al gruppo di torino capita un paziente che vorrebbe consulenza, ma è di milano, avendo la nostra rete di gruppetti di consulenti, potrebbe inviarlo a milano, evitando dispersione e idem quello di milano verso gli altri... sinomma...fiducia in rete e interazione al massimo livello....

- Poi, una volta organizzati i piccoli gruppetti di lavoro e avviata questa "rete" tra di noi, possiamo procedere a qualcosa di più serio come un'associazione che si muove unitariamente per progetti molto più ambiziosi....

che ne dite?
    Basta la buona volontà!! Dai su... non sarà mica rimasta solo a me no?

x Milano e nord italia in genere, scrivete pure a me... mentre per il centro italia ecc, delego raci che è più in zona e riesce a coordinare meglio :-)

Dai su... inziamo a incontrarci tutti x un bell'aperitivo e facciamoci due chiacchere con martini, olive e patatine e vediamo cosa ne esce, ok?

Chi ci sta scriva a:
    [email protected]

fay

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da swwetfay76
    Un esempio? i progetti che costruisce un gruppo ad es. a roma, li proponiamo anche noi a milano e quelli che ideamo noi a milano, li passiamo all'altro gruppo che li ripropone anche a roma.
    A me sembra un'idea fantastica per dimezzare drasticamente il lavoro e ottimizzare le energie!!
    ciao fay,

la proposta è utile, intelligente... ed anche puntuale nel senso che qui in OPs stiamo portando avanti un progetto simile!
    I vari gruppi poi possono accedere ad un database di informazioni e progetti costruito collaborativamente

- Poi, una volta organizzati i piccoli gruppetti di lavoro e avviata questa "rete" tra di noi, possiamo procedere a qualcosa di più serio come un'associazione che si muove unitariamente per progetti molto più ambiziosi....
    Anche qui... OPs, assieme ad altri soggetti e gruppi giovani, sta cercando di costruire un'associazione di la tutela, i diritti e la promozione degli Psicologi, soprattutto della nostra fascia di età!
    Al proprio interno contiamo anche professionisti adulti e scafati e, tra gli obiettivi, vi è anche quello di sviluppare un network territoriale di gruppi... presto vi farò sapere nel dettaglio e veedremo se si può unire le forze

[/quote]
    x Milano e nord italia in genere, scrivete pure a me... mentre per il centro italia ecc, delego raci che è più in zona e riesce a coordinare meglio[/QUOTE]

Per il centro italia, vi segnalo innanzitutto http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=21891 in cui stiamo organizzando un incontro su Roma.
    In OPs stiamo spingendo molto questo genere di iniziative e già alcune opportunità le abbiamo create... se anche Raci vuole mettersi in cotatto (di dove sei?) possiamo coordinare la cosa

un saluto
    nico

swwetfay76
    Ospite non registrato
    grazie nico :-)

se hai news su milano e dintorni fammi sapere!
    in caso contrario, per ora, scrivetemi pure e vediamo di unire le forze in questo grande e bellissimo progetto comune! :-)

fay

Neofita L'avatar di cookie
    Chiamata direttamente in causa da Ros
    con un po' di ritardo mi unisco anche io alla compagnia :-)
    Sono di Padova,
    indirizzo psicologia del lavoro e delle organizzazioni, abilitata, e specializzata in psicologia giuridica.
    Da un po' di tempo con altre 2-3 colleghe stiamo pensando di muoverci nella direzione di una associazione e la vostra proposta capita a fagiolo.
    In questo periodo mi sto muovendo tra Padova, Milano e Roma
    Se ci sono iniziative, incontri da fare, mi rendo disponibile.
    Sono vivo e vegeto.
    Sono vivo. E vegeto.

swwetfay76
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    Anche qui... OPs, assieme ad altri soggetti e gruppi giovani, sta cercando di costruire un'associazione di la tutela, i diritti e la promozione degli Psicologi, soprattutto della nostra fascia di età!
    Al proprio interno contiamo anche professionisti adulti e scafati e, tra gli obiettivi, vi è anche quello di sviluppare un network territoriale di gruppi... presto vi farò sapere nel dettaglio e veedremo se si può unire le forze
    p.s. io avevo però in mente gruppi di psicologi che poi si aggregano in un'unica associazione, ma che sia apolitica e non governativa....

... insomma... un mero "lavorare insieme e dimezzare il lavoro, ottimizzando i servizi offerti"....

benchè molte questioni della professione, come sai, mi stanno a cuore e a Milano le sto difendendo il più possibile, per ciò che riguarda questa iniziativa, essa vuole essere un puro collaborare lavorativo.

Non volevo creare un'associazione per tutela e diritti degli psicologi :-)

... era solo una precisazione doverosa :-P

fay

Si ma così si stanno formando 2 "schieramenti" (Milano-Roma) e chi si trova praticamento nel mezzo tra i 2? Io sono di Rimini... c'è qualcuno nelle vicinanze (anche non strette) per creare questi gruppetti da inglobare poi nel mega gruppo generale?

cookie anche io sono interessata alla psicologia giuridica anche se sono un pò più indietro di te... volevo iscrivermi a gennaio al master presso l'AIPG di roma!

Partecipante Affezionato L'avatar di raci
    Allora ragazzi, come vi avevo già detto, io ho già sin d'ora la possibilità di due sedi, una in Umbria, a Perugia e l'altra in Puglia, vicino Bari. L'unico problema è che al momento sto lavorando vicino Milano, in ogni caso, ho già lasciato la mia mail...la ripeto: [email protected]! Scrivetemi, solo in questo modo capisco chi è realmente interessato e quando e come incontrarci, eventualmente c'è anche fay alla quale potete scrivere!

ps. per Nico.. non potresti lasciarmi il tuo indirizzo di posta? ho lasciato anche il mio se, eventualmente, vuoi scrivermi. In ogni caso, presto riporterò dei vari contatti presi con i ragazzi. A presto!
    Raffaella

ops... scusate è che vedevo sempre Roma e Milano emi sono persa l'opzione Perugia!

swwetfay76
    Ospite non registrato
    Ragazzi calma! io e raci non avevamo pensato solo a roma e milano :-)

Anzi!!!

volevamo solo raccogliere in due gruppettoni le adesioni e poi fare una ML o un forum per mettere in contatto le persone che abitano e lavorano vicine, per permettere la creazione di questi mini gruppetti che collaboreranno tra di loro.

Per Milano, possibile che siano già finite le adesioni???

WEEEE milanesi unitevi!!!! Lombardi!! Piemontesi & co... ma dove siete finiti?

Fatevi sentire, forza!!!

a presto :-)

Fay*

email: [email protected]
    web: www.lauraduranti.it
    Ultima modifica di swwetfay76 : 05-04-2005 alle ore 15.01.34

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Per Milano, ci sarò anch'io.
    Laureato nel 2003, abilitazione a Torino a Gennaio 2004, richiesta di iscrizione all'albo effettuata e partita Iva aperta. Sto facendo un po' di counselling e corsi di formazione a assistenti domiciliari sulla domiciliarità psichiatrica. A più tardi e grazie.

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

swwetfay76
    Ospite non registrato
    Benone willy61!!!!
    Se conosci qualcuno che sia di milano e dintorni (anche varese, pavia,ecc) che sia interessato al nostro progetto, scrivimi!
    Così iniziamo a tenerci in contatto :-)

a presto

fay :-)

samy
    Ospite non registrato
    bene bene,vedo che le cose procedono e l'interesse è di molti...spero proprio che il progetto riesca!!!
    Samy

Matricola L'avatar di Keru
    Ciao a tutti non ho scritto fino ad ora ma vorrei che teneste in considerazione anche me. Purtroppo per ora la mia esperienza è poca, mi sono laureata a Roma nel 2002 ed ho fatto tirocinio in un centro che si occupa di maternità,nascita e sostegno alla genitorialità. Abilitata a Roma ed iscritta da poco all'ordine della regione Marche. Ora sono volontaria in una asl dove conduco corsi di preparazione al parto, e assisto ad incontri protetti fra minori e genitori in attesa delle decisioni del tribunale dei minori su affidi ecc... questo in collaborazione con altre due colleghe ed un assistente sociale.
    I miei interessi spaziano dalla criminologia (e mi chiedo anche io se sia una strada valida da percorrere?!?!), alla psicologia dell'emergenza alla psicodiagnostica (ho intenzione di frequentare dei master in relazione alle ultime due). Io vivo ad Ancona.
    Posso essere inclusa nel vostro progetto e parteciparvi o ho poca esperienza?

swwetfay76
    Ospite non registrato
    certo che puoi!
    scrivimi in privato e ne parliamo :-)
    a presto,

fay

swwetfay76
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi,
    per facilitare la comunicazione tra di noi, ho pensato di aperire una Mailing List su yahoo gruppi
    Così possiamo discutere tutti insieme, anzichè parlare singolarmente uno ad uno e magari iniziare ad organizzare tra di noi degli incontri per conoscerci e discutere di persona, del nostro grande progetto

Se volete iscrivervi, mandate una email qui

[email protected]

o andate su www.lauraduranti.it e cliccate sul bottone in basso a sinistra

A presto! spero di avervi fatto un favore

fay

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy