• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    a me questa diretta nn piace affatto nn perchè consideri il Papa pinco pallino, ma perchè lo trovo IRRISPETTOSO nei suoi confronti Così come ho trovato irrispettoso che lo si facesse affacciare alla finestra per benedire i fedeli tre giorni fa, mettendogli un microfono davanti e vedendo nei suoi occhi, ma anche nelle sue espressioni la tristezza, la disperazione per non avere la forza di pronunciare alcunchè...

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da arpista
    a me questa diretta nn piace affatto nn perchè consideri il Papa pinco pallino, ma perchè lo trovo IRRISPETTOSO nei suoi confronti Così come ho trovato irrispettoso che lo si facesse affacciare alla finestra per benedire i fedeli tre giorni fa, mettendogli un microfono davanti e vedendo nei suoi occhi, ma anche nelle sue espressioni la tristezza, la disperazione per non avere la forza di pronunciare alcunchè...
    Lui ha kiesto di pregare x lui..forse indirettamente é stata una rikiesta "di aiuto",questo nn lo so.Ho capito cosa volevi dire..tranquilla.Lui é voluto tornare in Vaticano..voleva tornare a lavoro..ed é stato sempre lui a kiedere il micrifono..concordo con te nel dire ke "la prova"del microfono é stato troppo..ma a questo punto io dico ke é stato anke troppo farlo affacciare quando stava male e il tempo era pessimo.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    son daccordo franci però la preghiera è SILENZIO non SHOW!
    Il silenzio mi sembra l'unica vera forma di rispetto per quest'uomo grandissimo; un silenzio che per i credenti diventa preghiera, per i non credenti una semplice forma di rispetto... Non lo so, ma a me ste "spettacolarizzazione" non sono mai piaciute...

mah,ascoltando la Ricci del tg5 mi pare di sentire un mare di cazzate.
    Si stà strumentalizzando tutto,ora ci manca che dicano che il terremoto in Asia l'altro giorno e il peggioramento del papa sono collegati....
    Non ho capito il paragone con la morte di Terry Schiavo e tutto il bla bla bla detto in merito al rifiuto dell'accanimento terapeutico.
    Ma perchè non si mettono nei suoi panni?A quell'età lì e in quelle condizioni probabilmente non vorrà tornare in ospedale semplicemente per andarsene prima e smettere di soffrire!
    E si,sono d'accordo con Arpista,si vedeva chiaramente che Domenica stava malissimo,ma no,bisogna farlo affacciare alla finestra per dare soddisfazione ad un branco di spettatori insaziabili che se potessero berrebbero il suo sangue (umanissimo)per sentirsi vivi.E allora invece di lasciarlo morire in santa pace sballottiamolo di quà e di là su quell'aggeggio che permette di "metterlo in piedi"
    (va a sapere,magari sotto ha pure la padella poveretto,per non parlare del fatto che forse starebbe meglio sdraiato!l'importante è che quello che sporge siano i paramenti soliti).
    Basta,non ce la fa +,lasciate morire questo vecchio in santa pace!

e ovviamente i tg,coi giornalisti commossi se non addirittura in lacrime(fa + audience)son tutti lì a contendersi il primato per l'annuncio della sua morte!
    via,che schifo..

Originariamente postato da Scarlet
    e ovviamente i tg,coi giornalisti commossi se non addirittura in lacrime(fa + audience)son tutti lì a contendersi il primato per l'annuncio della sua morte!
    via,che schifo..
    Nn penso ke faccia audience un giornalista ke piange...anzi,forse se capita significa ke son veri e con dei sentimenti.Io la vedo così
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

i giornalisti non hanno rispetto di niente e nessuno,poi per carità,uno può anche piangere sul serio ma indubbiamente il dramma fa aumentare gli ascolti,da sempre.
    Hai mai fatto caso poi a quante volte capita che un tg ribadisca che "siamo stati i primi a dare la notizia"(vedi Fede e Mentana),purtroppo questo è l'obiettivo dei giornalisti,il primato,poi il resto.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    i giornalisti non hanno rispetto di niente e nessuno,poi per carità,uno può anche piangere sul serio ma indubbiamente il dramma fa aumentare gli ascolti,da sempre.
    Hai mai fatto caso poi a quante volte capita che un tg ribadisca che "siamo stati i primi a dare la notizia"(vedi Fede e Mentana),purtroppo questo è l'obiettivo dei giornalisti,il primato,poi il resto.
    purtroppo la penso come te... Poi vogliamo pensare a quante notizie DRAMMATICHE danno ogni giorno???? ogni giorno muore qulacuno, certo meno importante del Papa; la sua morte sarà una grave perdita per tutti, ma tutto somamto mi sembra più normale mettersi a piangere in quel modo disperato per le morti purtroppo spesso anche violente dei bambini, che per la morte naturale del Papa che alla fine ha i suoi 80 anni passati e dico questo non per sminuire assolutamente la drammaticità di questo momento, parliamoci chiaro!!

Vedo anche io in tutto questo una voglia di show, e sono sicura che anche su questa morte ci saranno speculazioni indegne, come è successo per Padre Pio... Pessimista?

Lovely L'avatar di piccolina
    Vorrei ke tutti noi giovani ci unissimo in un unico pensiero verso colui ke più di ogni altro ha dato la vita e fino all'ultimo sta dando la vita per i suoi giovani..il Santo Padre!
    Non importa di ke religione siamo o se crediamo in Dio basta solo un pensiero verso qualcuno ke è davvero straordinario anke durante i suoi ultimi istanti!
    Il mio pensiero e le mie preghiere sono rivolte a lui e con me sxo nella compagnia di molti!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Originariamente postato da belanda
    Al tg5 hanno appena detto ke nn ci sono+speranze..ha perso conoscenza.
    La diretta minuto x minuto forse,effettivamente,é esagerata..ma secondo me lo fanno x tutti quelli ke reputavano il Papa una xsona indispensabile nella loro vita!Poi..voglio dire..ci sta lasciando il Papa..nn un pinco pallino.
    (parole di una ragazza ke nn ama il clero..ma ke vede il Santo Padre come una xsona qualsiasi,alla quale vanno riconosciuti grandi meriti!)
    Condivido appieno....
    io ho sperato tanto che non fosse davvero così grave e ce la facesse, anche questa volta. E' un uomo meraviglioso.
    Ma dopo aver visto le immagini di quanto stava soffrendo dopo l'operazione....privato della parola, è troppo...ora spero tanto che se davvero morirà lo faccia nel migliore dei modi...nel sonno
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Son d'accordo nel dire che sta morendo il Papa e nn un qualsiasi uomo,ma ricordiamoci che si,prima di essere Papa è fondamentalmente una persona e questo"minuto x minuto"mi fa schifo andrebbe lasciato in pace,almeno negli ultmi momenti della sua vita..Speriamo solo che nn stia soffrendo troppo vorrei un po'di silenzio..e basta..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da piccolina
    Vorrei ke tutti noi giovani ci unissimo in un unico pensiero verso colui ke più di ogni altro ha dato la vita e fino all'ultimo sta dando la vita per i suoi giovani..il Santo Padre!
    Non importa di ke religione siamo o se crediamo in Dio basta solo un pensiero verso qualcuno ke è davvero straordinario anke durante i suoi ultimi istanti!
    Il mio pensiero e le mie preghiere sono rivolte a lui e con me sxo nella compagnia di molti!
    d'accordissimo.

Originariamente postato da piccolina
    colui ke più di ogni altro ha dato la vita
    ora mi pare un po' esagerato,allora Madre Teresa di calcutta che ha fatto?
    Non me ne vogliate ma non vorrei che si esagerasse un po' con le parole.Indubbiamente è stato un personaggio di rilievo a livello mondiale,con un potere elevatissimo.
    Però ha vissuto nell'agio delle stanze vaticane,si è concesso vacanze e piste da sci se non ricordo male.
    Una madre Teresa tanto per fare un esempio mi pare già molto differente come discorso.
    E comunque ci sono persone che la vita per gli altri l'hanno data davvero ,vedi D'Acquisto tanto per citarne uno famoso e quanti altri rimasti nell'ombra!

ora mi pare un po' esagerato,allora Madre Teresa di calcutta che ha fatto?
    Non me ne vogliate ma non vorrei che si esagerasse un po' con le parole.Indubbiamente è stato un personaggio di rilievo a livello mondiale,con un potere elevatissimo.
    Però ha vissuto nell'agio delle stanze vaticane,si è concesso vacanze e piste da sci se non ricordo male.
    Una madre Teresa tanto per fare un esempio mi pare già molto differente come discorso.
    E comunque ci sono persone che la vita per gli altri l'hanno data davvero ,vedi D'Acquisto tanto per citarne uno famoso e quanti altri rimasti nell'ombra!
    Sono scelte di vita..nn puoi confrontare la vita del Papa con quella di Madre Teresa..o con S.D'Acquisto!I primi2anni hanno fatto tantissimo a mio avviso..il terzo..bhe..(Come si dice a Taranto:nn miskiamo squercele e fave!)
    (Gabriel García Márquez)

era in riferimento a chi diceva che il papa ha dato la vita per qualcuno,io sottolineavo il fatto che quella frase caso mai poteva essere corretta per D'Acquisto(un esempio)che spontaneamente ha SCELTO di sacrificare lapropria vita per salvarne una ventina di altre,a me pare un gesto incomparabile.
    Non sto criticando o minimizzando la figura di G.P II

Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy