Agex: "Cosa possiamo aggiungere? Anche chi ha scritto "Il Manifesto del partito comunista" lo faceva per il bene dell'umanità, come pure i nazisti, e i fascisti e Pol Pot e i risultati si sono visti."
il bene a cui aspira uno psicologo e' un bene dato da delle fondamenta scientifiche, non penso proprio che chi ha scritto "Il manifesto" abbia dovuto prendere una laurea per poterlo scrivere.
Intedevo dire che uno psicologo e' dentro una sfera molto personale e delicata e solo lui sapra' quali sono i consigli piu' utili nel suo caso, e comunque questa e' la mia idea sulla psicologia, cosa che esula dallo scopo di questa discussione e che, quindi, non voglio approfondire ulteriormente per non andare off topic.
Agex: "Il picchiare non "sfoga la rabbia" ma provoca solo il piacere paradossale"
So poco sul piacere paradossale, comunque cerco di dare semplicemente idee nuove dal mio piccolo stato di laureanda, cioe' di cercare di vederla da diversi punti di vista (piacere paradossale, rabbia, frustrazione, invidia.. sono comuqnue tutte strade da seguire).
terry, come e' andato l'incontro??