• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 90
    samy
    Ospite non registrato
    grazie stefano....
    bene,ragazzi,allora lo facciamo sto libro?
    Came partiamo?
    chi è interessato?

Originariamente postato da samy
    grazie stefano....
    bene,ragazzi,allora lo facciamo sto libro?
    Came partiamo?
    chi è interessato?
    Io ci sto, però di scuola e di adolescenza o pedagogia o altro del genere non so molto (è chiaramente un eufemismo).
    Però vi darei molto volentieri una mano.
    Io abito vicino a Milano, c'è qualcuno interessato qua nei miei paraggi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Anche io se volete contribuisco...

sallyblu
    Ospite non registrato

proposta

Anche io sono interessata però prima di avventurarsi nella stesura di capitoli, direi, di partire dalla "coda", ossia:

- sapere già quale dovrebbe essere la nostra casa editrice target. Come sapete, molte richiedono un cospicuo iniziale contributo da parte dell'autore che si aggira intorno alle 1000 e passa euro, a seconda della casa editrice;

- sapere da qualcuno che ha avuto già esperienza di pubblicazione cartacea (con tanto di firma di contratto con la casa editrice), qualcuno che potrebbe trovarsi anche in questo forum, quali sono le cose da sapere e a quale casa editrice rivolgersi;

- non sarebbe male riuscire a collaborare in questo con qualcuno che già è inserito nel settore e che sia disposto a curare i contatti editoriali.

Lo dico perchè consideriamo che è già difficile scrivere un libro da soli, figuriamoci a più mani, coordinando temi, tempi e lavoro di tutti.
    Infatti, potrebbero volerci tempi abbastanza lunghi e rischiare di fare un lavorone per niente se prima non cerchiamo di capire meglio come funziona il sistema editoriale e se, effettivamente, questo comporterà dei costi aggiuntivi.
    Sicchè, opsiani che avete già pubblicato qualcosa, diteci la vostra e dateci quante più informazioni ritenete utili.
    Sally

samy
    Ospite non registrato
    sally hai ragione....in effetti ci vuole quelche dritta da chi sa qualcosa in più di noi,....aspettiamo news!!!

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da samy
    sally hai ragione....in effetti ci vuole quelche dritta da chi sa qualcosa in più di noi,....aspettiamo news!!!
    Sally ha ragione, però sconsiglio di fermarsi ad aspettare....

Se intanto che si aspetta nessuno porta delle news che succede?

Spesso sono proprio questi i momenti in cui i progetti abortiscono.

Consiglio questo: intanto che si "aspetta" ci si struttura, si decide l'argomento, i modi, i tempi, le responsabilità, ecc.

Si esatto, le responsabilità.
    Tanto per iniziare: chi coordina il progetto?
    di solito lo fa chi lancia l'idea..... chi si offre?

Se c'é volontà di portare avanti la cosa, il discorso editore in un modo o l'altro lo si supera.

In ogni caso si possono contattare gli editori e proporre a loro la cosa (ma non gli puoi proporre solo: "facciamo un libro a più mani tra persone conosciute in un forum, se ce lo pubblichi decidiamo il tema e tutto quanto!").

L'esempio postato dei 1000 euro è un esempio negativo, in cui l'editore pensa: "Io non credo in questo progetto, quindi se mi pagate le spese lo facciamo, altrimenti...."
    Un editore che non crede nel progetto è un editore inutile... investirà poi nella sponsorizzazione e nella distribuzione del libro?

Un editore che crede nel progetto ci mette lui le spese, ed al limite baratta l'introito con copie omaggio verso chi lo scrive.

Poi, se per caso non si trovano editori disponibili, esistono anche altre strade.

Un abbraccio,

Stefano.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    in prima pagina una ragazza del forum ma non mi ricordo il nickname ha messo il link di una casa editrice disposta a pubblicare opere di esordienti ... dovrebbe essere il primo o secondo messaggio in prima pagina a inizio thread

Sono perfettamente d'accordo con quanto dice SIRRI.

Io, da parte mia, ribadisco la mia disponibilità e collaborazione in questa avventura!

E poi, anche se per qualche imprevisto la cosa non dovesse riuscire (io sono sicuro che invece ce la faremo!!), sarà stata comunque un'occasione per imparare abilità nuove (chi avrebbe mai detto che sappiamo coordinarci e scrivere un trattato di psicologia!!) e per conoscerci!!

Dai: incontriamoci noi che vogliamo provare e decidiamo cosa scrivere e come strutturare l'opera!!!!

Anch'io son disponibile!!!

Ok!

Io e Dampyr sembra che ci siamo! Bene chi altri aderisce?

Valevalens, Saraflorence, Samy? Voi ci state? Partecipate?

Volendo potremmo darci un appuntamento tutti quanti o in un forum, tipo questo, oppure, ancora meglio vis-a-vis, chessò, per esempio in una delle nostre università o da qualche altra parte di comodo per tutti.

La mia università forse per tutti noi è un po' fuori mano.

Che mi dite delle vostre?

Basterebbe non più di una mattinata, giust per mettere ordine nelle nostre idee!

Aspetto vostri copiosi suggerimenti!

saradig
    Ospite non registrato
    ragazzi, avete proposto una idea meravigliosa....
    se la cosa vi può interessare, io potrei occuparmi di un capitolo riguardante l'espressione cinematografica del problema. mi spiego: voi proponete l'argomento e io ricerco e analizzo dei film che rigardano ciò che proponete (naturalmente con una significazione psicologica). Ho fatto una tesi su cinema e psicologia e sono "abbastanza" ferrata sull'argomento, o per lo meno so come muovermi.
    penso che il cinema renda tutto più contemporaneo e in più va a sondare l'immagianrio collettivo.fatemi sapere,io sono a disposizione.
    ciao.sara.

venere23
    Ospite non registrato
    ...ribadisco la mia disponibilità al progetto, quando si parte???

samy
    Ospite non registrato
    io sono dei vostri e potrei occuparmi di un capitolo sulla grafoanalisi in campo grafopedagogico ossia come,attraverso la scrittura risalire a problematiche che ancora non si sono manifestate esteriormente in modo evidente,utile per lo più con ragazzini dai 9 anni in sù
    io sono della prov di varese per un incontro al max potrei dalle parti di milano
    Samy

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    io sono di Firenze... c'è nessuno nella mia zona??

La mia è ancora più fuori portata mi sa...a meno che non vogliate farvi un giretto in Sardegna!!!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy