Boh...secondo me dipende dal fatto che [in america e non solo], si è troppo spesso confuso l'autorevolezza con l'autoritarismo.
Al bando le punizioni corporali, per carità [ e ci mancherebbe, con quello che c'ho alle spalle], ma un cazziatone non ha mai fatto male a nessuno.
Se io facevo il monello a scuola e mi andavo a lamentare da mamma o papà [e che colpo di genio che avevo] mi prendevo il resto appresso, mica mi sentivo dire che COME SI E' PERMESSA QUELLA MAESTRA
E' il modello della "lavagna bianca" , qualcuno si è convinto che il risparmiare le frustrazioni al bambino sia la cosa più utile da fare, dimenticandosi che l'infanzia è la *palestra* della vita e c'è bisogno eccome di imparare la frustrazione, la negazione...
E il bello è che le mani ce le siamo legate da soli![]()

], ma un cazziatone non ha mai fatto male a nessuno.
] mi prendevo il resto appresso, mica mi sentivo dire che COME SI E' PERMESSA QUELLA MAESTRA 
Sono l'unica ad avere pensato che era troppo atroce per essere vero
??
..
poi ho pensato che da noi si usa dare il Ritalin ai bimbi iperattivi ..
), del tipo la maestra ha l'amica poliziotta e le chiede di fare questo"scherzo" alla bimba vivacetta ..
e che qualcuno si sia preso la libertà di divulgare il video .. 
e comunque è vero che nelle scuole italiane succedono cose assurde (per fortuna Urbino è una specie di isola felice da questo punto di vista) però un conto è un bambino di 9-10 anni che se ha voglia di fare del male può farlo, un conto uno di 5 che non credo che riesca a lanciare o distruggere alcunchè senza essere prima acchiappato...