Originariamente postato da TheGathering
Caro Santiago,
capisco la tua indignazione, ma ora ti spiego il contesto in cui è venuta fuori quella frase, così magari hai qualche elemento in più...
Stavo dicendo alla psicolga, che mi sembra di stressare tutti i miei amici e anche persone conosciute da 5 minuti, col racconto della mia ansia e delle cose che mi angosciano..
Per me potrebbe equivalere a un suicidio sociale, raccontare i fatti miei a chiunque, solo x avere il supporto da tutti...
Così lei ha ipotizzato che io abbia una fame d'amore insaziabile, dovuta forse a una mancanza di amore da parte di mia mamma, o almeno la mia percezione così dev'essere stata...
Ora non vorrei scendere troppo nei dettagli, per non incappare nell'errore di cui parlavo alla psic, cmq io mi domando:
una volta che anche capisco che ho avuto carenza di affetto da parte dei miei, come posso trovare un po' della serenità di un tempo e riuscire ad andare avanti?
No xkè sono 3 anni che mi aggrappo con le unghie e con i denti a quel poco di stabilità che mi rimane, e il fatto che sia migliorata e poi peggiorata di nuovo quest'anno, non mi fa ben sperare...
Ma è poi vero che in fase critica della terapia si ha la riacutizzazione dei sintomi?
Grazie!!
Ciao.The Gathering penso che le due persone che conoscono meglio la tua situazione siate tu e la tua terapeuta.non credo che per te possa essere utile chiedere pareri sul forum sull'andamento della tua terapia,c'è il rischio di confondersi o sfiduciarsi senza motivo,semplicemente perchè noi non conosciamo la tua situazione e parleremmo solo per concetti astratti; forse è meglio se esprimi i tuoi dubbi sull'andamento della terapia alla terapeuta stessa,forse avete semplicemente degli obiettivi un po' diversi o ritenete utile perseguirli in modo diverso.