Meggie però non ti voglio spaventare.
Innanzitutto non tutte cadono in depressione.
E' inevitabile soffrire tanto soprattutto i primi tempi perchè l'impegno è enorme,il pianto è una delle cose + fastidiose del mondo perchè è alto(ricordo di aver letto che è al pari del martello pneumatico se non + alto)e prolungato sia nella lunghezza che nel tempo(si parla di mesi di piagnistei).Ti sbriciola proprio il cervello.
Poi c'è la stanchezza fisica protratta nel tempo.
L'allattamento esclusivo al seno,che è quello che pratico io( finchè non mi devono ricoverare in psichiatria..) è devastante nel tempo,ma lo si fà perchè instaura un bel legame col bimbo e fa bene alla sua salute.
Una può anche dare l'artificiale,c'è chi lo usa la notte perchè di solito i bimbi dormono di +.
Non tutti i bimbi sono uguali,il mio è abbastanza agitato,ce ne sono alcuni che veramente mangiano e dormono anche se sono un po' + rari.
Se hai chi ti dà un po' di cambio durante il giorno è + semplice.
Le gioie che si ricevono in cambio sono talmente più importanti che vale lapena essere genitori.
Io nonostante tutto il logoramento psicofisico non ho mai smesso di pensare al secondo figlio(entro i prossimi 4 anni). Ogni momento felice,un sorrisetto,una smorfia,un progresso,mi rimettono in marcia.Penso che bene o male sono già passati + di 4 mesi.Tra poco mangerà le pappine e magari sarà + calmo. E fra non molto magari mi darà i bacini (lo fà già con gli occhi) e in capo a qualche mese mi chiamerà mamma e comincerà ad articolare le parole.
Sapessi che vocina bella che ha,mi commuovo a pensarci. Spero di organizzarmi per fartelo conoscere presto.