• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Originariamente postato da lauryspriz1980
    [L'unico consiglio che ti posso dare é:
    - organizzare corsi/incontri così ti fai pubblicità (tipo gruppi terapeutici, giornate studio, corsi per puerpere piuttosto che psicomotricità per i bambini). Le mamme ricche farebbero qualsiasi cosa per il loro piccoli.
    [/B]
    Interessante...sono d'accordo su questa cosa comunque.
    bisogna trovare il modo di proporre le cose in maniera accattivante...è importante anche sapersi vendere bene.
    in questo io non sono mai stata un'espertona, ma sto facendo pratica... è faticoso ma fondamentale...purtroppo l'apparenza conta un sacco.

Una cosa che non c'entra...TIROCINIO post laurea: cosa si può dire di aver fatto, alla terza prova?
    Perchè il mio tutor era molto molto flessibile, anzi direi che mi lasciava persino troppo da sola. Es. mi ha fatto siglare una marea di rorschach...e nel mio libretto c'è scritto..ma potrei specificare che li ho siglati INSIEME a lui..
    E via così...aver fatto dei colloqui (insieme a psicologi o assistenti sociali) si può?<
    uff...che stress...vorrei che almeno questa cosa fosse finita per potermi dedicare solo alla ricerca di lavoro (certe volte mi sembra di essere un mulo, non mi fermo mai...)
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Affezionato L'avatar di mentesociale
    ciao a tutti! scusate, ma solo ora ho letto questo post!
    Allora, io sono 3 anni che sono laureata in Psicologia con Esame di Stato ed iscrizione al mio ordine e da 4 faccio progetti nelle scuole, compreso educazione sex. Vi dico quello che io so.
    Prima dell'abilitazione e iscrizione all'albo, non si possono fare corsi nelle scuole di QUALSIASI natura, A MENO CHE non lo si faccia per conto di qualcuno. Ad esempio io lo facevo per un ente e, anche se effettivamente ero io che facevo il corso, la convenzione la scuola la faceva con quell'associazione con cui collaboravo, per cui ne' su questo foglio ne' sulla relativa fattura, il mio nome non configurava...
    Una volta iscritta all'ordine si puo' fare cio' che si vuole, da quel punto hai tu la responsabilita' del tuo agire. Io ad esempio sono tre anni che faccio corsi nelle scuole a nome mio...

Spero di essere stata di aiuto...

Ah! Per quanto riguarda quanto farsi pagare, beh questo dipende da tantissime cose. Io le riassumerei cosi':
    1) hai contattato tu la scuola? Se si, allora non ti conviene puntare tanto in alto, meglio una tariffa media e, nel caso fossero interessati ai utoi progetti, tieni pronta per "lievi" diminuzioni (non troppo se nop ti svendi!)
    2) ti ha contattato lei? allora puoi chiedere di piu'.
    3) quanta esperienza hai? sia certificata (punti in piu!) sia non, questo è importante per calcolare il preventivo del progetto
    4) che tipo di scuola è? ti converrebbe fare un profilo sociale della scuola per capire quanto effettivamente possono darti (e vedrai che c'è una bella differenza da quello che la scuola puo' e vuole darti!

non so... magari ci sono altri punti da considerare...
    in generale è ben spiegato sul tariffario, attieniti a quello!

maribea
    Ospite non registrato
    Che volete... lauryspriz non te la prendere... ma ho da ridire su due cose...

Primo: la dicitura "le mamme ricche farebbero qualsiasi cosa per i loro piccoli". Vorrei commentarla, ma mi astengo. Boccaccia mia statte zitta...

Secondo: credo che per proporre una qualsiasi attività ( tipo corsi per puerpere o psicomotricità per bambini) si debba avere una formazione specifica in merito. La tuttologia è, sempre a mio parere, una delle piaghe in assoluto più purulente della psicologia moderna.
    Organizzare corsi per puerpere, ad esempio, può voler dire incontrare mamme sofferenti di depressione postnatale. Che non è proprio una cosa da nulla e soprattutto non richiede le stesse competenze necessarie ad un corso di psicomotricità per bambini...

Opinione personale, senza rancore!

Maribea
    Ultima modifica di maribea : 15-07-2005 alle ore 18.45.37

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980
    quella sulle mamme ricche era una battuta!
    comunque quello che dici tu è tutto giusto. Il fatto che io abbia detto di fare corsi presuppone chiaramente una preparazione!!!!!altrimento torniamo al discorso della cartomante che dice di essere psicologa!!!!
    Io ad esempio faccio corsi di musicoterapia e pet-therpy, ma chiaramente mi sono formata altrimenti cosa vado a fare???????
    Communque commenta pure la battuta delle mamme ricche!La mia frase era solo per far sorridere. Quando si scrive nel forum spesso il tono non si capisce se non si mettono gli smiles!!!

maribea
    Ospite non registrato
    Viva gli smilies, allora!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy