• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: hitler

psicorox
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Itsuki
    per quanto riguarda hitler, posso azzardare un'idea...magari, miracleblade, tu hai sempre associato qualcosa a quel personaggio (che, come dici tu, non ti è mai interessato così tanto da farlo essere eccessivamente importante per te), e che nel periodo che stai vivendo è rilevante...non essendo a livello conscio questa cosa emerge soltanto nei momenti in cui hai meno controllo (ovvero quando dormi), ma probabilmente non è abbastanza forte da potersi presentare da sola, ma ha bisogno di essere simbolizzata in qualcosa di concreto a cui tu l'hai sempre collegata (in questo caso la persona di hitler)...

secondo me Itsuki la pensi piùo meno come me e laguna(sempre se lui è d'accordo)...
    un' altra cosa importante è che si tratta di un sogno ricorrente,
    ciò indica che stai vivendo dei conflitti nella vita reale che non sei riuscito ancora a risolvere, forse ti trovi in una situazione difficile in cui i conflitti emergono a livello cosciente in quanto non riescono più ad essere rimossi, è possibile?

psicorox
    Ospite non registrato
    incredibile ma anche io ieri notte per la prima volta nella mia vita ho sognato ...Hitler! spero di non ritrovarmelo tra i piedi pure io... ma questa cosa si diffonde anche virtualmente?...

Skippy'90
    Ospite non registrato

Anch'io ho sognato Hitler.

E' stato all'inizio del mese scorso. Il sogno iniziava a Venezia, inquietante perchè le persone a piedi e in bicicletta camminavano sull'acqua e due monumenti emergevano e si sommergevano, e si vedeva anche un palazzo sommerso. La scena si spostava all'interno di un posto chiuso, io arrampicata a una lunga asta di ferro verticale circondata da scale,e c'era buio. Raggiungo la fine dell'asta, e le mani mi sono incatenate. La scena si sposta di nuovo alla fine di un corridoio, con a sinistra una segretaria dietro una scrivania a destra della porta. S' apre la porta, si vede uno spazio rettangolare con delle ringhiere(non riesco molto a descriverlo bene) e c'e' un'altra porta di fronte. S'apre, e si vede Hitler! Lui diceva che ero la cavia 11, ed elencava le torture che avevo subito,tra cui quella della lingua(non so cosa intendesse); nominava i russi, e la segretaria era morta. Il sogno finiva poi in una foresta dove ero un dinosauro. Facendo ricerche su Joseph Mengele,capitai in un sito dedicato al campo di concentramento di Aushwitz,e la cosa inquietante fu che riconobbi quel corridoio... che portava alle camere a gas!

nicolosa sarda
    Ospite non registrato

Ciao Ragazzi!Azzardo un' interpretazione..

...Sognare Hitler potrebbe significare (come potrebbe non significare ):
    -aver visto ultimamente il film, o il trailer "La caduta. Gli ultimi giorni di Hitler";

-il mondo che entra dentro casa attraverso la tv; gli attentati, l'instabilità politica, il sentirsi in balìa delle decisioni di un ristretto gruppo di persone;

-personalmente trovo molte analogie tra Bush e Hitler.
    Vi prego, nessuno si offenda! Ma trovo in Bush la stessa sete di potere, il risentimento spietato verso una popolazione (in questo caso quella medio-orientale) e chiunque non la pensi come lui... La sua risposta guerrafondaia ad ogni problema, le torture a Guantanamo..

Sono consapevole che sia una interpretazione azzardata, ma prendetela per quello che è ...

Mille saluti!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy