ciao Antonellina
volentieri!!
Da settembre mi ritrovi connessa al forum o se vuoi mi puoi scrivere alla mia mail
Buone vacanze a tutti.
Maria
ciao Antonellina
volentieri!!
Da settembre mi ritrovi connessa al forum o se vuoi mi puoi scrivere alla mia mail
Buone vacanze a tutti.
Maria
volentieri!a settembre allora!!!!!buonissime vacanze a tutti e divertiteviiiiiiiiiiii....che fa sempre bene.....anto.
anto
sulinari il tuo progetto è molto interessante, ma per farti conoscere prova prima a presentarne uno più generico: centro ascolto per prevenzione disagio adolescenziale. per me ha funzionato! da questo progetto presentato e accolto lo scorso anno ( ti dico che è stato un successone in diversi istituti superiori) adesso ne sono stati richiesti altri più interessanti (sempre da me proposti). in bocca al lupo!!!
grazie dei consigli!! posso contattarti con più calma via mail uno di questi giorni così magari mi spieghi meglio?
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
certo quando vuoi![]()
![]()
![]()
c'è qualcuno disposto a preparare progetti x le scuole e famiglie su Roma e provincia(Tivoli-Guidonia)? Mi chiamo Giovanna, sono psicologa e iscritta all'albo della regione lazio...ma è dura, gli psicologi con cui collaborano promettono ma non danno mai, intanto ti sfruttano e basta
ciao Pepper, una domanda, ma per proporre il tuo progetto, hai contattato direttamente le scuole o hai dovuto presentarlo prima in comune? io sono di milano e vorrei "buttarmi"nei progetti, anche per uscire dal solito lavoro di educatrice e iniziare a fare la psic!grazie 1000!
anto
ciao, sarei molto interessata anche io a propporre progetti alle scuole. quello ch non mi è chiaro è:
1) posso farlo anche io da sola?
2)i costi sarebbero solo "il mio stipendio"?
3) quanto si può chiedere?
si passa attraverso il provveditorato o il preside?
4)sono di genova.. qualche "conterraneo" è interessato?
il progetto lo puoi presentare direttamente al preside che decide insieme al collegio dei docenti e in base ai fondi che l'istituto ha se il progetto può essere attivato nell'anno in corso.
![]()
Ciao...(spero di riuscire a inviare prima che la mia connessione internet torni in coma profondo)
Pepper, siccome io non so quando riuscirò a collegarmi di nuovo, volevo chiederti...non è che per caso vivi in vicinanze di parma? così potrei chiederti le cose di persona, se la via di internet mi è preclusa?
suli mi dispiace ma vivo molto più in giù...Abruzzo!!
cmq c'è sempre il forum
ti ho inviato un pm spero ti sia utile!!
altrimenti...fammi altre domande cercherò di risonderti. Ah, un consiglio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Antonellina75 e Maria1610 al momento mi trovo fuori zona, sono all'estero fino ai primi disettembre...pero' se volete appena torno ci incontriamo e buttiamo giu' qualcosa...
Pepper sono interessata al tuo progetto sulla prevenzione del disagio degli adolescenti...e' troppo chiederti una copia per poterlo esaminare?
Giorgiagol io sono di Savona in verita' ma mi muovo molto...se vuoi Genova non e' fuori portata per me.
A prestoe buone vacanze a tutti!!!![]()
Ho un'altra domanda delle mie...
COME e QUANDO presentare il progetto.
Sul come, penso che si dovrebbe prendere appuntamento col preside e poi presentarsi.
Sul QUANDO....immagino che inizio settembre sarebbe il momento più opportuno...ma io a inizio settembre non sarò ancora abilitata ( sempre che mi abilitino...)
Quindi...cosa faccio? aspetto??
Boh...sono un dubbio vivente.
p.s. buone vacanze a tutte/i quelle/i che partono per le ferie...io sarò sempre qui invece...divertitivi anche per me!!!!!!![]()
Ciao, fra tutti voi del nord mi inserisco anche io del sud. Anch'io sto cercando di creare qualche progetto da presentare al comune, infatti poichè stanno cercano di creare qualcosa per minori, adolescenti anziani ecccccc, mi è stato detto che se riesco a proporre, qualcosa forse esce (di lavoro). la psicologa mi ha rifilato l'ambito del disagio giovanile, ci sto provando, ma non so come fare....![]()
Forse se collaboriamo tra di noi anche se così distanti, riusciamo a creare qulacosa che possa essere utile a tutti, noooo?
ciao e in bocca al lupo approved:
![]()
Ciao Cinzia,
secondo me sull'argomento "disagio giovanile" dovresti trovare diversi spunti in rete, in progetti già proposti e cose del genere, tanto per iniziare a farti un'idea.
ma che tipo di progetto dovresti/vorresti proporre?
Qualcosa legato al disagio a scuola? Attività da svolgere presso centri di aggregazione? Interventi di strada, per es. sul disagio legato alle tossicodipendenze?
Il disagio giovanile è un argomento ampiooooooo....... io sto cercando di buttar giù qualche idea per un centro di ascolto a scuola (...grazie per i preziosissimi consigli...) ma è più complesso di quanto sembri.
La psicologa con cui hai parlato cosa ti ha consigliato?