infatti...il prete secondo me credeva semplicemente di mantenere il punto sulle questioni della chiesa (discutibilissime, da parte mia, ma per lui si vede che erano importanti), e la donna si è offesa perchè per lei quella persona era importante...personalmente a me non importerebbe un fico secco che qualche prete faccia un discorso su di me durante la messa, una volta morta...ho già detto che voglio essere cremata e le ceneri sparse nel mare...e senza discorso.
cmq, de gustibus...
però concordo sul fatto che se mantieni il punto su cose come queste, tu prete, allora dovresti mantenere il punto anche sulle coppie che si sposano con la sposa che è già incinta...sicuramente ciò contravverrebbe come minimo a un comandamento e come massimo alla presunta "innocenza" della sposa (il che cmq non è mai rispettato, ma cavolo, con la pancia non puoi proprio negare...)
a me non importa, non mi sposerò in chiesa, ma secondo me bisognerebbe essere più rigidi su tutto, e non solo su qualcosa, se proprio si devono fare le cose per bene (senza contare il particolare che secondo me alcune regole religiose sono ormai diventate talmente inutili che andrebbero come minimo aggiornate o modernizzate...una bella sfoltita insomma...)

)