• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 94
    Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Ho letto solo adesso questo post...peccato, perchè una cosa del genere andrebbe diffusa!
    Io mi sono iscritta a Psicologia perchè avevo già chiaro cosa volessi fare...è una vita che mi documento e mi informo. Ma c'è gente, purtroppo, che si iscrive così..tanto per fare, togliendo poi posti a chi è realmente interessato.
    Cmq una cosa del genere servirebbe nelle scuole, perchè l'orientamento per Psicologia è stato inesistente...
    Bravo Duccio!

Partecipante L'avatar di mariluuu

Riferimento: ORIENTAMENTO ONLINE PER LE MATRICOLE!!!! Per chi si vuole iscrivere a ps

buongiorno io dovrei fare un passaggio di facoltà da caserta a firenze poichè lavoro e vivo quì e di conseguenza anche dal vecchio ordinamento al nuovo mi sapreste illustare la modalità degli esami: sono in forma scritta e orale o solo orale

grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Riferimento: ORIENTAMENTO ONLINE PER LE MATRICOLE!!!! Per chi si vuole iscrivere a ps

Scusate, mi è arrivata voce che dal prossimo anno grazie alla riforma non ci sarà più il test di ingresso..vi risulta??

Azhut
    Ospite non registrato

A dire il vero non ne so niente!

L'avatar di Duccio

No e' una voce assolutamente falsa...Ci sara' sicuramente

Azhut
    Ospite non registrato

Ah ecco, e menomale direi, almeno si screma un pò di gente che spesso secondo me si sopravvaluta o non si conosce affatto

Partecipante Figo L'avatar di william76

..........
    Ultima modifica di william76 : 13-06-2008 alle ore 12.42.22 Motivo: off topic

L'avatar di Duccio

Bimbi...questo thread serve per l'orientamento alle matricole... Non e' ne' un thread per cercare informazioni...ne' per discutere di altro... Grazie mille

Azhut
    Ospite non registrato

Hai ragioen Duccio volevo solo rispondere un attimo a William 76: le persone che hanno voglia di studiare il test lo passano. A mio avviso è bene ci sia selezione. Chi vale va avanti anche se c'è un test !

Partecipante L'avatar di Candy-Candy

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    A Firenze vige soprattutto una impostazione basata sulla metodologia... ovvero materie ulle neuroscienze, statistica...test.... pochi esami su un approccio piu' dinamico... Insomma farai un solo esame dove si parla di Freud...che e' psicologia dinamica... Insomma e' proprio una impostazione empirica e scientifica... Se hai letto tutto il thread dovresti aver capito cosa intendo...

Molto interessante questa cosa...l'ho letta ed ho avuto una illuminazione: ero quasi convinta di iscrivermi a psicologia a Firenze poi però sapere che l'approccio è questo mi ha scoraggiata...siccome abito a metà strada...ci sarebbe qualcuno che sta frequentando a Bologna?

grazie 1000!!!

L'avatar di Duccio

A bologna c'e' comunque l'indirizzo di psicologia cognitiva...che piu' o meno siamo sempre nello stesso ambito, mentre per la psicologia clinica e altri indirizzi c'e' la sede di Cesena che e' sempre dell'universita' di Bologna ma e' a cesena... Per maggiori info ti consiglio di chiedere nella stanza di Cesena...

Cmq voglio informare tutti che questo thread si basa sempre su come stanno ora le cose... con gli indirizzi e tutto...Dal prossimo anno con il nuovissimo ordinamento qualcosa cambiera'...quindi prendetene atto.. ma poi cambiera' il thread in base alla nuova organizzazione

francees
    Ospite non registrato

ciao a tutti!
    momento di panico per la scelta dell'università!!!!!!!!!!!!!!!!
    avrei bisogno di avere informazioni sul test di ammissione alla facoltà di Psicologia!!!!!!!!!!!!!!Aiutoooooooo!

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da francees Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    momento di panico per la scelta dell'università!!!!!!!!!!!!!!!!
    avrei bisogno di avere informazioni sul test di ammissione alla facoltà di Psicologia!!!!!!!!!!!!!!Aiutoooooooo!
    Prova a guardare qua: trovi il bando e la domanda di iscrizione al test
    Università degli Studi di Firenze - Studenti - Corsi di laurea 2008-2009
    In bocca al lupo!

francees
    Ospite non registrato

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francees
    Ospite non registrato

ma per il test di ammissione conviene prendere il libro della alphatest!!!!!!!!!!!!
    qual'è la difficoltà del tst?????????
    grazie

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy