• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 86
    xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    io non credo alla notizia in se ma penso che sicuramente così come gli uomini anche le donne praticano turismo sessuale.ci sono tour operator nati a posta per questo tipo di turismo e ti assicuro che la loro clientela non è tutta maschile!!
    inoltre,hai ragione sul fatto che noi non siamo nessuno per condannare ma penso che giudicare cmq sia inevitabile...almeno per farsi un'idea personale!!
    cmq...mi sa che ho frainteso il tuo primo messaggio!!!

Originariamente postato da Ember
    Beh ma scusa andare in Giamaica significa solo quello?! A me piacerebbe un sacco andarci ma non per il sesso
    a chi lo dici!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Originariamente postato da Ember
    Beh ma scusa andare in Giamaica significa solo quello?! A me piacerebbe un sacco andarci ma non per il sesso
    pure a me
    Ultima modifica di Itsuki : 17-08-2005 alle ore 21.09.40
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Itsuki
    pure a me
    e me lo dite così?!!!?!?!?!?!?!?!?
    vado a disdire il volo...

Ospite non registrato
    Comunque toga l'avvocatessa 53 enne che va col 15enne.. per non parlare delle dottoresse.. forse vogliono constare che non hanno alcuna disfunzione sessuale!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    qualcuno rosica.....

Ospite non registrato
    mi sembra giusto... specialmente in questa maniera poi..

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Angelus
    e me lo dite così?!!!?!?!?!?!?!?!?
    vado a disdire il volo...
    la vegetazione giamaicana pure avrà la sua porca importanza!!!!!!!!!!
    ecchecca.........scusate....

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da stillmad

Troppo forte, Stillmad. Mi hai fatto fare delle grosse risate. Grande!
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Paperinus
    Comunque toga l'avvocatessa 53 enne che va col 15enne..

Se hai famiglia credo che per te sia un grande sforzo andare con un 15enne forse sarò troppo ingenua ma io se fossi madre (e pensando a mia madre stessa, o alla mamma-tipo) non andrei mai a letto con un ragazzino che potrebbe essere mio figlio, tanto più se sfruttato! Sono l'unica ad avere questa sensazione?!

W la Giamaica comunque

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    io credo che non sia in discussione la libertà sessuale di chi vuol fare sesso con chi e dove, io credo dovremmo interrogarci sullo sfruttamento che sia esso economico ma anche di altro tipo. Quando penso a situazioni "limite" in cui è in gioco una tale differenza anagrafica e uno dei due protagonisti (vittima?) è estremamente giovane non riesco a non pensare anche ad altri tipi di sudditanza, economica di nuovo e psicologica. Uno dei due attori della pseudo-relazione non ha mezzi/strumenti (o sono comunque limitati) per essere e vivere tale situazione a livello paritario. Ci può essere allora "sesso libero" se non c'è "parità" tra i due ???
    Io credo di no.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Dunque, per quanto abbia delle complicazioni se entrambe le persone hanno una certa maturità, possono andare d'amore e daccordo. Trovo aberrante la prostituzione, in ogni sua forma, ma non è escluso che esista vero amore anche tra persone di età molto diverse. La maturità fra l'altro è una cosa ancora diversa no?
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 18-08-2005 alle ore 17.10.36

Alea
    e quando mai nella storia il sesso è stato paritario? Non lo è neppure ora che con la contraccezione e l'indipendenza economica femminile, le donne se ne stanno riappropiando, ma in definitiva se un uomo ha avuto 20 partners è un ganzo se una donna ha avuto 20 uomini è una p. o non è forse vero che se fa sesso solo per il piacere fisico un uomo è giustificato, da una serie di stereotipi e insulse giustificazioni biologiche, ma se lo fa una donna la cosa viene mal vista, motivo per cui molte signore devono fingere un trasporto affettivo spesso anche per giustificare se stesse?

Angelus_Laguna per intanto benvenuto
    la maturità è vero non segue pedissequamente l'anagrafe, però neppure se ne può discostare grandemente, diciamo che l'intervallo di confidenza è contenuto uin un range.... e così come non è escluso che un rapporto d'Amore possa esistere indipendentemente dalle differenze in anni (anche qui però se è più grande lei apriti cielo) esattamente nello stesso modo anche un rapporto che non sia d'amore ma di sessualità libera può muoversi nella stessa linea o no? Non parlo di prostituzione che implica una terza variante che è quella appunto del "potere" , parlo di rapporti scelti tra adulti consenzienti.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    grazie per il benvenuto!
    VEdi io semplicemente non mi preoccupo dei giudizi della massa su queste faccende personali: credo che i rapporti tra adulti consenzienti e consapevoli che non hanno legami con terze persone e non facciano del male, fisicamente se non altro fra loro!, a nessuno siano quanto meno legittimi.
    Non ci trovo niente di male se una donna decide di avere rapporti sessuali con un partenr , poste le condizioni di sopra.
    La mentalità della massa non è una cosa che viene "costruita" per dirti come è giusto o meno vivere: serve solo per spiegare una struttura com'è. A mio parere questo modo di vedere è bacato, e non lo adotto.
    Per me l'unica parità è quella del valore umano. CI sono persone che possono essere over 40 MOLTO più immature di 15enni , per dire. E' difficle che chieda l'età ad una persona a meno che non serva il dato anagrafico per altri motivi: reputo l'età solo un indicatore di quanto tempo ha avuto l'individuo per maturare. Il risultato finale è quello che conta, a mio avviso.
    Se tu intendi che è sbagliato fare disparita di giudizi se è intraprendente sessualmente l'uomo o la donna sono daccordo, ma non è un problema della situazione in sè, ma dei problemi mentali di chi fa tali giudizi!
    Credo che sia molto più dannosa per la società la grettezza mentale e non solo: sono fermamente convinto che la repressione sessuale avviene anche tramite il bombardamento pseudo sessuale dei media, e che sia questo ad essere pericoloso.
    Non è il fatto della nudità in sè, ma delle idee aggiunte che vengono date a fare macello.
    Alla fin fine se un maschio è gaimaicano o meno cambia cosi tanto ? Avrà un fisico di un certo colore rispetto agli stranieri, avra usi e consuetudini diverse anche in ars amatoria , ma la cosa stupida in sè è l''etichetta di " Diverso quindi + interessante e tragressivo".
    CErto è pure vero che un partner di etnia diversa ha a livello genetico un attrattiva in più essendo il suo dna ancora più vario: a livello inconscio questo può anche lavorare, ma da qui a creare un mito sessuale solo perchè uno è straniero e per giunta farsi un viaggio per "provarli" sessualmente...io lo trovo demenziale, come trovo demenziale spendere tutte queste risorse ed energie alla ricerca di un appagamento sessuale per giunta effimero!
    Non che reputi meglio persone che pur di avere un partner/babysitter/schiavo, si cercano uno straniero e gli promettono un permesso di soggiorno ect.
    Credo infine che sia infinitamente più sano prendere contatto con la propria sessualità senza tanti pregiudizi e luoghi comuni, favorendo la conoscenza di se e di conseguenza del proprio desiderio invece di tentare alal cieca di fare più tipi di esperienze possibbile. Se non altro lo trovo più logico: prima decido cosa voglio e poi vedo.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 18-08-2005 alle ore 19.15.31

Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Credo infine che sia infinitamente più sano prendere contatto con la propria sessualità senza tanti pregiudizi e luoghi comuni, favorendo la conoscenza di se e di conseguenza del proprio desiderio invece di tentare alal cieca di fare più tipi di esperienze possibbile. Se non altro lo trovo più logico: prima decido cosa voglio e poi vedo.
    Concordo su quasi tutta la linea, sul punto qui sopra evidenziato però mi discosto: cioè parlo da donna ovvio e oltretutto in modo assolutamente personale, ma per me prendere contatto far conoscenza con la mia sessualità ha coinciso con le esperienze fatte. E' tramite l'Altro che alcune parti di me, sessuali ma non solo, si sono rivelate, il processo è stato di pari passo tra il mentale e il corporeo, tra il pensato e l'esperito.
    Per inciso spero non sia affatto concluso

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy