• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 109
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Anke io non ci capisco + nulla ....ma non doveva esserci l'orale x i voti + bassi e + alti nello scritto, come con Ceccarelli?
    Se sapete qualcosa di + sicuro fatemi sapere anke se sto pensando seriamente di andarci a parlare anke io!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:7c80632876]Beh, io sapevo che per chi prende 17 è obbligatorio x essere promossi, x gli altri facoltativo, ma sapevo anche che era una cosa molto relativa!

Quale sarà la verita?! Mistero!

E se scrivessimo al prof? [/color:7c80632876] :computer:

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI
    Ciao Sara! Speriamo bene
    Io sono nel gruppo A-L ma non sono un assiduo frequentante!
    Se sai qualcosa riguardo all'eventuale orale mi fai sapere!?
    Ci conto, buono studio Sara!

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Ciao a tutti,
    volevo dirvi che ho scritto a Palma più di un mese fa’ e ancora nessuna risposta, se voi ci riuscite fatemi sapere qualcosa grazie

Volevo chidervi un favore:quando sapete la data sicura dell'esame mettetela sul forum....io non sono una fanatica delle lezioni di Palma....anke se sarebbe meglio andare!!!Va bè!!
    Fatemi sapere!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72

Ritorno.... con la solita domanda: PALMA!!

Ciao a tutti!! Mi rifaccio viva dopo un lungo periodo di silenzio dovuto a... :cry: un po' di problemini personali!!!
    Ho visto tanti nomi nuovi nel forum: sono contenta, benvenuti a tutti!!
    So che di quest'argomento se ne è parlato tanto (sono andata a ricercarmi i post in merito), e quindi mi scuso fin d'ora per la domanda, ma.... non ho ancora capito bene come stanno le cose!!
    La domanda è la seguente: quali sono i testi da utilizzare per preparare l'esame di Biologia e genetica del comportamento???? Io ho comprato il Campbel e I due volumi del prof. (Lezioni di Biologia generale e Esercizi per l'esame di biologia geenerale). MA per genetica??? Ho letto di un certo "Purghet" (o qualcosa di simile): a che testo vi riferite??? Ci sono ancora altri libri da comprare??? Chi mi aiuta????
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

[color=darkblue:be2affeecd] Ci sei mancata tantissimo! tutto a posto?

Allora... i libri che hai preso vanno bene... in più per genetica sono stati consigliati diversi testi, tra i quali io mi sono presa solo il Purves (e non il Purghet, che pare sia di Psicologia Generale anche se a quanto pare ne sa qualcosa solo Martinaryk! ). Devo informarmi per te sui titoli degli altri libri? Io non li ho presi perchè ho già gli appunti e qualche fotocopia dei lucidi...[/color:be2affeecd]

Grazie Ember, sei sempre carina!!!! Sì, più o meno tutto a posto....
    Ancora non sono tutta la mattina in msn (come ai vecchi tempi), ma magari provo ogni tanto a fare un "salto"... vediamo se riusciamo ad incontrarci!!
    Mi faresti una cortesia se ti potessi informare per i libri.... ho le idee davvero confuse!! Ma bisogna poi comprarli tutti questi libri? O ce ne è qualcuno consigliato???? Saaresti così gentile da mandarmi gli appunti di genetica??
    Spero a presto!
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

[color=darkblue:499ea9e77e]I libri di Genetica sono solo consigliati, ma puoi anche scegliere di non prenderli... beh, certo che non frequentando ti farebbero comodo (non tutti, ovviamente).
    Posso inviarti le fotocopie dei lucidi(sono circa una ventina) ma per gli appunti c'è un pò da aspettare perchè io x questa materia li faccio prendere alle mie diligenti compagne e poi me li fotocopio e l'ultima parte delle lezioni ancora mi manca...[/color:499ea9e77e]

Grazie Ember.... per le fotocopie non c'è problema, posso aspettare!!!
    Ti chiedo solo la cortesia di indicarmi almeno qualche titolo di libro, uno lo vorrei comunque comprare...
    A presto. Federica

Qualcuno sta studiando biologia con l'"O'Brien"??

Buona settimana a tutti!!
    Domandina: qualcuno di voi sta utilizzando il testo
    [color=red:79efe840e0]O'Brien - Yule, Caratteristiche comportamentali delle malattie genetiche[/color:79efe840e0]
    per preparare l'esame di biologia??
    Se sì, mi sapete dire se per l'esame bisogna studiare anche tutta l'ultima parte, quella che riporta caratteristiche e fenotipi delle malattie genetiche?????? No, vero????? O almeno non tutte.... :cry:
    Chi mi sa dire qualcosa, specialmente tra i frequentanti????
    Grazie. Federica

Purtroppo non ti posso aiutare molto xkè a lezione praticamente non ci sono mai andata !!!In compenso io sto studiando solo dal campbell e da un mio vecchio libro di biologia....ah...ovviamente dal suo libro !!+ o - seguo gli argomenti ke ci sono nel libro di Palma! :teach:
    Per il resto ho delle fotocopie sugli appunti della parte genetica di Gregorini!Quando vieni x Storia te li faccio avere!
    Purtroppo non posso dirti altro

Grazie Zorba!!!
    Così non mi sto a impazzire su tutta laparte delle malattie genetiche, ma rimango sui capitoli introduttivi.
    Grazie anche per le fotocopie, saranno preziosissime.... E poi così siamo almeno sicure che l'11 ci conosceremo....
    Buono studio. Federica

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI

B I O L O G I A ! ! !

Il 20 provero' l'esame di biologia con Palma...qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
    Io nn so niente; ci sara' qualcuno che lo ha dato nel primo appello?!
    ABBIAMO UN FORUM? ALLORA USIAMOLO PER SCAMBIARCI QUALCHE INFORMAZIONE!!
    Ho lasciato gia' alcuni messaggi in cui chiedevo aiuto ma non ho mai ricevuto informazioni utili da nessuno...
    Mi farebbe comodo sapere se le 30 domande del compito sono "pescate" dall'eserciziario di Palma (proprio se sono le stesse) come credo di avere capito.
    Se qualcuno ha la gentilezza di darmi qualche appunto delle lezioni mi farebbe un grosso favore
    Ciao

[color=darkblue162384d8b]Purtroppo credo che nessuno qui nel forum lo abbia dato... però ho sentito dire che nonostante quello che ha detto Palma, le domande sono sul genere di quelle dell'eserciziario ma non sono proprio le stesse, o almeno non tutte! non ho appunti perchè le lezioni potevano essere seguite benissimo solo col libro del prof sotto. Comunque ci sono delle fotocopie utili che girano tra gli studenti (date dal prof Gregorini di Genetica) che sto cercando di accaparrarmi. Se ci riesco te le mando senz'altro [/color162384d8b]

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy