Aridaje, ma allora non ci capiamo proprio, non è che sto dicendo "ammazziamolo!!!", anche perchè - ho già detto - il professionista in questione è 1 grande mente, ma da qui a dare la presidenza di 1 facoltà di psicologia ad 1 medico ce ne corre, poi veramente mi sembrate 1 pò ingenui se credete che tutto questo "non significhi nulla", voglio proprio vedere in termini di ricerche, finanziamenti, strutture sanitarie ecc... che tipo di cultura psicologica viene portata avanti, anzi non è che voglio proprio vedere, parlo a ragion veduta: lo so già.Originariamente postato da Daidaidaidai
x ikaro: scusa ma un neurologo alla bicocca non mi da molto fastidio... non penso che bisognerebbe bruciare i medici ma sembra che oggigiorno stiano tornando di moda le cacce alla strega tra noi psicologi... o se preferisci al 'traditore' (è un medico!!! ADDOSSO!!)tolleranza... se possibile tolleranza asd... Vorrei ricordare che fino a poco tempo fa la psicologia non esisteva ed era una branca per appassionati frammentati tra diversi altri corsi di laurea. A tutt'oggi fior fior di docenti nemmeno troppo attentati vantano curriculum di formazione di base tutt'altro che psicologici ma questo non li rende a priori meno psicologi degli altri. Almeno per me.
Saluti a tutti,
ikaro

tolleranza... se possibile tolleranza asd... Vorrei ricordare che fino a poco tempo fa la psicologia non esisteva ed era una branca per appassionati frammentati tra diversi altri corsi di laurea. A tutt'oggi fior fior di docenti nemmeno troppo attentati vantano curriculum di formazione di base tutt'altro che psicologici ma questo non li rende a priori meno psicologi degli altri. Almeno per me.
l'importante è che non sia MAI il mio turno di essere valutato per quello che posso o non posso realisticamente fare verso la società e le organizzazioni.

ha il bruttissimo vizio di insegnare agli studenti SOLTANTO le sue teorie e il suo punto di vista "dimenticandosi" di mostrar loro l'immensa varietà teorica nel campo della psicologia clinica e dinamica...gli studenti stessi si lamentano di questa mancanza...
(per fortuna che io non ho questo problema