• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 49

Discussione: illuminazione?

francesca11
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lucamura
    Non so se ho capito bene... probabilmente non e' corretto farlo (toccare) se ad una persona vuoi del bene, nel solo rispetto della sua scelta di non essere toccato (anche se sembra un egoistico: faccio da me, nessuno mi puo' aiutare).

Allora cercherò di spiegarmi meglio....riguardo al fatto di "essere toccato" non intendevo dire "non cercare di penetrare dentro di me perchè nessuno può aiutarmi" ....io intendevo : non andare a scuotere certe dinamiche assopite ....non cercare di arrivare "oltre" se tu (lui in questo caso) sai benissimo che movente principale di questo tuo interesse nei miei confronti è l'attrazione fisica od il semplice piacere di provare emozioni, che non credevi più di poter sperimentare, passando del tempo assieme a me.....Se fin dall'inizio hai calcolato le tue mosse sei semplicemente una persona che non esita a calpestare i sentimenti altrui in modo....."gratuito" appunto....

Ma e' altrettanto vero che se hai delle ferite aperte, che sembrano essere storie con un/una ex (ndr), e' meglio rimarginarle prima di intraprendere nuove relazioni: non puoi stare bene con gli altri se prima non stai bene con te stesso. Si va be', e' una frase fatta ma rende l'idea, o no?

Riguardo alle "ferite aperte" non intendevo riferirmi ad una relazione o storia in particolare da me vissuto precedentemente....quanto a ciò che ho tratto da questi rapporti in senso più globale.....ciò che mi hanno dato, ciò che mi hanno sottratto, le ferite che mi hanno inferto ( dinamiche non risolte che probabilmente rimarranno tali, ma che io tento di gestire con tutte le risorse interne di cui dispongo, per poter andare avanti e vivere appieno la mia vita senza inutili "filtri" che potrebbero "appannarmi la vista"....).....
    E se lui è riuscito a mettere il classico dito nella piaga senza ritegno e senza ripensamento alcuno........che persona può mai essere? Del resto la cosa che mi rimprovero maggiormente è proprio.....l'incredibile fiducia che ho voluto attribuirgli....

lucamura
    Ospite non registrato
    Scusa, avevo capito esattamente il contrario. In ogni caso un comportamenta cosi' da parte di lui denota poca maturita' e sensibilita' nei tuoi confronti, che poi nel sogno si manifesta con l'abbandono dell'auto: tu scendi vai a prendere il dolce e lo porti in auto, ovviamente per condividerlo con lui, ma lui non c'e', ti abbandona a te stessa...

Senti, ma hai delle dislocazioni destra vs sinistra delle immagini? Mi spiego meglio: hai delle visioni che sono nettamente verso una parte piuttosto che l'altra??

francesca11
    Ospite non registrato
    Scusa, avevo capito esattamente il contrario. In ogni caso un comportamenta cosi' da parte di lui denota poca maturita' e sensibilita' nei tuoi confronti, che poi nel sogno si manifesta con l'abbandono dell'auto: tu scendi vai a prendere il dolce e lo porti in auto, ovviamente per condividerlo con lui, ma lui non c'e', ti abbandona a te stessa...

Senti, ma hai delle dislocazioni destra vs sinistra delle immagini? Mi spiego meglio: hai delle visioni che sono nettamente verso una parte piuttosto che l'altra??

Ma tu intendi visioni interne? Non ho capito ....spiegami meglio...

lucamura
    Ospite non registrato
    Intendevo chiedere se ci sono particolari del sogno che sono dislocati chiaramente a destra o a sinistra del campo visivo.

francesca11
    Ospite non registrato
    Intendevo chiedere se ci sono particolari del sogno che sono dislocati chiaramente a destra o a sinistra del campo visivo.
    No.....non mi sembra di ricordari particolari dislocazioni spaziali.....ma come mai questa domanda? spiegami......sono curiosa!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da francesca11
    No.....non mi sembra di ricordari particolari dislocazioni spaziali.....ma come mai questa domanda? spiegami......sono curiosa!
    Anche io spiegami! Specie per un incubo su mio ex fatto ieri notte e c'entra proprio sinistra , destra.....
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Sai Sinonimo.....questa tua frase rispecchia un desiderio profondo che che non aspetta altro che essere soddisfatto.....è quello che mi ritrovo più di frequente a sentire dentro di me.......la volontà di dare un taglio....un taglio a tutto il mio passato...

Se senti di voler dare un taglio ..pensaci bene: lo vuoi veramente , CANCELLARE tutto, o è solo una fuga dal presente, dal conflitto che vivi fatto di confusione e ricordi amari?

Mi spiego: se dici : Taglio netto! ricomincio da zero!

Io mi chiederei : perchè voglio troncare? sto scappando o sono solo "esaurita" e voglio ricominciare da zero?

Se vuoi ricominciare da zero...costruisci sul nuovo , non sulle rovine, se no complichi la tua vita ancor più. Le rovine sono il PASSATO E LE SUE FERITE e con il taglio le scaraventi via, ma fallo solo dopo averle elaborate , preso i cocci positivi ( e conservati)e tolti quelli negativi.
    Buona vita a tutti!

lucamura
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sinonimo
    Anche io spiegami! Specie per un incubo su mio ex fatto ieri notte e c'entra proprio sinistra , destra.....
    Solitamente (per quel poco che ne so e potrei sbagliarmi) a destra il futuro o l'ignoto, a sinistra il passato o il conosciuto!

francesca11
    Ospite non registrato
    Se senti di voler dare un taglio ..pensaci bene: lo vuoi veramente , CANCELLARE tutto, o è solo una fuga dal presente, dal conflitto che vivi fatto di confusione e ricordi amari?

Io mi chiederei : perchè voglio troncare? sto scappando o sono solo "esaurita" e voglio ricominciare da zero?

Se vuoi ricominciare da zero...costruisci sul nuovo , non sulle rovine, se no complichi la tua vita ancor più. Le rovine sono il PASSATO E LE SUE FERITE e con il taglio le scaraventi via, ma fallo solo dopo averle elaborate , preso i cocci positivi ( e conservati)e tolti quelli negativi.
    Lo dico proprio dopo aver elaborato tutto ciò di cui tu parli.......ed intendevo un taglio netto in senso generale.....

francesca11
    Ospite non registrato
    Solitamente (per quel poco che ne so e potrei sbagliarmi) a destra il futuro o l'ignoto, a sinistra il passato o il conosciuto!

Ah si Lucamura?!! Curioso.....immaginavo una cosa del genere a dire il vero ma mi piacerebbe approfondire questo aspetto , visto che in molti altri miei sogni c'è una "netta" dislocazione spaziale a sx o a dx ( si alternano devo dire nelle diverse scene oniriche).....cosa ne sai tu in merito?

francesca11
    Ospite non registrato

Il taglio credo sia necessario.......nel momento in cui il passato sta diventando solo un ingombrante fardello da dovermi portare dietro .....un taglio con il passato ( dopo averne attentamente sviscerato gli aspetti positivi e/o negativi ,si intende) rappresenterebbe per me il fatto di darmi un'altra possibilità, una "NUOVA" possibilità........come anche il fatto di aver compreso ( a livello emotivo soprattutto) ciò che "voglio" e ciò che "non desidero assolutamente più" per me.....

Blog Entries
    2

coinicide con il senso del mio sogno connesso ai vissuti col mio ex....

beh....grazie, MA TORNIAMO A FRANCESCA, CHE QUESTO è IL SUO SPAZIO
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Il taglio credo sia necessario.......nel momento in cui il passato sta diventando solo un ingombrante fardello da dovermi portare dietro .....un taglio con il passato ( dopo averne attentamente sviscerato gli aspetti positivi e/o negativi ,si intende) rappresenterebbe per me il fatto di darmi un'altra possibilità, una "NUOVA" possibilità........come anche il fatto di aver compreso ( a livello emotivo soprattutto) ciò che "voglio" e ciò che "non desidero assolutamente più" per me.....

Credo di capirti, anche perche alcuni tuoi vissuti richiamano i miei. sì, il sogno che hai fatto sicuramente ti ha aperto la strada a una nuova consapevolezza di ciò che vuoi e che non vuoi più. Sai , forse questa illuminazione non nasconde dietro qualcosa di particolare, di definito. forse ha senso in sè: significa che ciò che sei invitata a vedere, dopo questo tuo cammino consapevole, contorto e buio, è la chiarezza. il senso è tutto qui: fai chiarezza, FAI LUCE!
    Buona vita a tutti!

francesca11
    Ospite non registrato
    Credo di capirti, anche perche alcuni tuoi vissuti richiamano i miei. sì, il sogno che hai fatto sicuramente ti ha aperto la strada a una nuova consapevolezza di ciò che vuoi e che non vuoi più. Sai , forse questa illuminazione non nasconde dietro qualcosa di particolare, di definito. forse ha senso in sè: significa che ciò che sei invitata a vedere, dopo questo tuo cammino consapevole, contorto e buio, è la chiarezza. il senso è tutto qui: fai chiarezza, FAI LUCE!

Ciao Sinonimo! Si hai ragione....spero si sia definitivamente accesa questa lampadina!!!

P.S. Una curiosità......a quali vissuti alludevi riguardo al tuo ex? Ovviamente se hai voglia di rispondere.....un abbraccio

lucamura
    Ospite non registrato
    Ah si Lucamura?!! Curioso.....immaginavo una cosa del genere a dire il vero ma mi piacerebbe approfondire questo aspetto , visto che in molti altri miei sogni c'è una "netta" dislocazione spaziale a sx o a dx ( si alternano devo dire nelle diverse scene oniriche).....cosa ne sai tu in merito?
    Sull'alternanza so poco...

Per il concetto di futuro/passato l'esempio classico e' il bosco a destra e la pianura a sinistra... passato traquillo, incertezza del futuro.

Io sognavo cio' in una rappresentazione geometrica: a sinistra una sfera lisciae regolare, a destra un cubo che era simile ad un'automobile "cubata" con i lati irregolari e misteriosi.

Ciao.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy