Originariamente postato da lucamura
Non so se ho capito bene... probabilmente non e' corretto farlo (toccare) se ad una persona vuoi del bene, nel solo rispetto della sua scelta di non essere toccato (anche se sembra un egoistico: faccio da me, nessuno mi puo' aiutare).
Allora cercherò di spiegarmi meglio....riguardo al fatto di "essere toccato" non intendevo dire "non cercare di penetrare dentro di me perchè nessuno può aiutarmi" ....io intendevo : non andare a scuotere certe dinamiche assopite ....non cercare di arrivare "oltre" se tu (lui in questo caso) sai benissimo che movente principale di questo tuo interesse nei miei confronti è l'attrazione fisica od il semplice piacere di provare emozioni, che non credevi più di poter sperimentare, passando del tempo assieme a me.....Se fin dall'inizio hai calcolato le tue mosse sei semplicemente una persona che non esita a calpestare i sentimenti altrui in modo....."gratuito" appunto....
Ma e' altrettanto vero che se hai delle ferite aperte, che sembrano essere storie con un/una ex (ndr), e' meglio rimarginarle prima di intraprendere nuove relazioni: non puoi stare bene con gli altri se prima non stai bene con te stesso. Si va be', e' una frase fatta ma rende l'idea, o no?![]()
Riguardo alle "ferite aperte" non intendevo riferirmi ad una relazione o storia in particolare da me vissuto precedentemente....quanto a ciò che ho tratto da questi rapporti in senso più globale.....ciò che mi hanno dato, ciò che mi hanno sottratto, le ferite che mi hanno inferto ( dinamiche non risolte che probabilmente rimarranno tali, ma che io tento di gestire con tutte le risorse interne di cui dispongo, per poter andare avanti e vivere appieno la mia vita senza inutili "filtri" che potrebbero "appannarmi la vista"....).....
E se lui è riuscito a mettere il classico dito nella piaga senza ritegno e senza ripensamento alcuno........che persona può mai essere? Del resto la cosa che mi rimprovero maggiormente è proprio.....l'incredibile fiducia che ho voluto attribuirgli....

a destra il futuro o l'ignoto, a sinistra il passato o il conosciuto!
Credo di capirti, anche perche alcuni tuoi vissuti richiamano i miei. sì, il sogno che hai fatto sicuramente ti ha aperto la strada a una nuova consapevolezza di ciò che vuoi e che non vuoi più. Sai , forse questa illuminazione non nasconde dietro qualcosa di particolare, di definito. forse ha senso in sè: significa che ciò che sei invitata a vedere, dopo questo tuo cammino consapevole, contorto e buio, è la chiarezza. il senso è tutto qui: fai chiarezza, FAI LUCE!