• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Ctu

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    beh credo che formazione personale e obbligo coincidano per iscriversi alle liste dei ctu visto che è richiesta continua formazione!!ma ci vuole anche l'esperienza....inoltre se non facessi corsi vari sarebbe un pò dura poichè in questo campo sapere solo di psicologia non basta bisogna conoscere un pò di diritto cosa accede in tribunale i tre gradi di giudizio le fasi processuali e se si vuole lavorare con i minori il processo penale minorile che ha un iter molto diverso dagli adulti!

cesca 78
    Ospite non registrato
    vorrei sapere se qualcuno di voi lavora come consulente di parte per sapere se ci sono buone prospettive nelll'ambito

nico fregoni
    Ospite non registrato

Riferimento: Ctu

ciao a tutti,
    sarei intenzionato ad iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale in psicologia giuridica nell'istituto di psicologia psicanalitica di Brescia;
    siccome è piuttosto costoso volevo farmi un'idea più precisa sulla sua utilità nel senso che se ho capito bene per iscriversi come psicologo nelle liste dei C.T.U. non è sicuramente una garanzia dato che poi vengono chiamati psichiatri e medici;
    per l'iscrizione nelle liste C.P.T. verte tutto sulle conoscenze dirette con gli avvocati che comunque possono chiamare anche uno psicologo senza specializzazione di tipo giuridico...
    percui mi chiedo se valga la pena di investire in quest'ambito??

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980

se non hai conoscenze secondo me non vale la pena di investire....poi vedi tu.anche io avrei voluto fare la stessa scuola, ma me l'hanno tutti sconsigliata.
    Lo scopo della nostra vita è "tornare dal luogo da dove siamo venuti e pure conoscerlo per la prima volta; attraverso una porta sconosciuta, di cui conserviamo traccia".
    Una porta sconosciuta... Sapere serve veramente?

nico fregoni
    Ospite non registrato

lo sospettavo...
    se non è chiedere troppo mi potresti accennare anche il motivo percui te l'hanno sconsigliata?

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980

per il fatto che poi dopo non puoi lavorare se non sei amico stretto di un avvocato che ti passa le perizie. Bisogna fare tantissima gavetta e i soldi li vedi dopo 10 anni.....la qualità della scuola penso sia buona però.
    Lo scopo della nostra vita è "tornare dal luogo da dove siamo venuti e pure conoscerlo per la prima volta; attraverso una porta sconosciuta, di cui conserviamo traccia".
    Una porta sconosciuta... Sapere serve veramente?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy