• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64

Discussione: Potete aiutarmi?

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Kanadams
    Dato che come vedo sei molto in gamba...che ne dici se ti comunico un sogno infantile che ancor oggi ricordo e mi contorce? però occhio che è molto simbolico!! io gli ho dato la mia versione, però prima vorrei ascoltare-confrontarmi con te...sempre se ti và...!!!

certo, DIMMI PURE!

PS..Beh....in gamba non so.... ciao
    Buona vita a tutti!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    caro kanadms, ti ho detto..si certo dimmi pure prima di leggere tutti i post seguenti di io mordo, tuoi e roropink...

ACCIPICCHIA qui si sta esagerando! non so se tu stia giocando come dicono, certo i tuoi interventi a volte, mi sembra, abbiano più un'impronta filosofica che psicologica e forse questo dà più fastidio. comunque, vale per tutti: ragà non aggrediamoci! cerchiamo di parlare cn psicologia, no?
    Buona vita a tutti!

Kanadams
    Ospite non registrato
    No tranqui...roropink si era incavolata per un altro motivo...
    Ultima modifica di Kanadams : 06-01-2006 alle ore 21.16.32

Kanadams
    Ospite non registrato
    ero molto piccolo quando l'ho fatto...
    mi sono appena sposato...o ero con una domma in albego, non ricordo bene...
    appena entrato in stanza e chiusa la porta, quasi avessi il dono dell'ubiquità vedo che dalla fessura esterna della porta entra un sepente che significa?
    poi di tò la mia visione...

io mordo
    Ospite non registrato
    Sono curiosissimo di sentire l'alternativa all'edipo. . .
    Riguardo a jung, non lo conosco, per quel poco che ho letto penso che le sue idee non vadano molto daccordo con la biologia del cervello. . .

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Originariamente postato da sinonimo
    comunque, vale per tutti: ragà non aggrediamoci! cerchiamo di parlare cn psicologia, no?

certo che è molto facile in certi casi pensare di
    ma hai ragione...non aggrediamoci ...vi ascolto su...anzi vi leggo
    ( K aspettiamo l'edipo rivisitato...senza copia e incolla però
    e mi raccomando gli apostrofi )

“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

io mordo
    Ospite non registrato
    Per chi fosse interessato Mattioli ha dato delle chiare risposte ai dubbi esposti da Kanadams (Tiresia...) >qui<

...è stato pure divertente

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    mizzeca Kanadams è Tiresia? ...vado a leggere
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    NB:non aggrediamoci

io mordo
    Ospite non registrato
    Ciao pedace, qua siamo tutti tranquilli, io sono in tono scherzoso e sempre disposto al dialogo...
    ciao

Kanadams
    Ospite non registrato
    Riguardo a Jung, non lo conosco, per quel poco che ho letto penso che le sue idee non vadano molto daccordo con la biologia del cervello. . .

Come sempre all'aldilà del linguaggio freudiano non riesci a uscire...non ti rendi conto che è un tuo grande limite?
    Secondo me tu Jung neanche sai chi è e neanche hai mai letto nulla a riguardo...ti posso consigliare un suo libro? l'uomo e i suoi simboli, lo trovi nella versione economica (TEA)
    Ti ricordo cmq che Jung prima di tutto era una psichiatra e sapeva bene i limiti della scienza medica, anche perchè mio caro amico la psichiatria che si definisce scienza in quanto fa parte della medicina è piena zeppa di contraddizioni...ma lasciamo stare questo capitolo
    E' vero Jung non và assolutamente d'ìaccordo con le idee della biologia del cervello, proprio perchè ha altre idee, come vedi anche tu ricadi nell'idealismo di Hegel: " se i fatti non concordano con la teoria, tanto peggio per i fatti"
    Perchè dobbiamo per forza avere dei modelli riduttivi? perchè la certezza ci fa star bene e l'incertezza si sconvolge? dobbiamo sempre ordinare, tutto deve far parte delle certezze, dei modelli, non riusciamo mai a metterci all'ascolto dei fenomeni nella loro singolarità e nella loro diversità, dobbiamo per forza etichettarli, categorizzarli, ma dopo Einstein e Heisenberg pensavo che fosse finita la scienza Ottocentesca...
    Nel sogno si tratta solo di salvare le immagini, quello che vogliono dire è perchè sono venute in quel momento della vita e non in un'altro? perchè proprio ora dopo ce è successo questo eventoe non un altro? che cosa mi vogliono comunicare? hanno un telos(fine)?
    L'immagine del sogno è nell'immagine e non nel corpo. Inoltre, l'immagine nel sogno presenta non il mio corpo, quale che sia la connotazione del termine, bensì il "suo", la diversità essenziale della "sua" forma e del "suo" movimento, l'automanifestarsi della "sua" presenza fisica
    Grazie per aver reso a tutti noto il mio nick in psiconline, come vedo hai bisogno di un prof per portare avanti il tuo pensiero che non è altro che il pensiero del prof stesso...ti rendi conto di quello che per ora hai scritto sul forum, come difendi le tue idee e di consegueza le porti avanti?
    Ultima modifica di Kanadams : 07-01-2006 alle ore 16.55.03

io mordo
    Ospite non registrato
    Riguardo a Jung, non lo conosco, per quel poco che ho letto penso che le sue idee non vadano molto daccordo con la biologia del cervello. . .

Come sempre all'aldilà del linguaggio freudiano non riesci a uscire...non ti rendi conto che è un tuo grande limite?
    Come no? ero appunto desideroso di imparare nuove cose...
    sto aspettando la tua ipotesi...

Secondo me tu Jung neanche sai chi è e neanche hai mai letto nulla a riguardo...ti posso consigliare un suo libro? l'uomo e i suoi simboli, lo trovi nella versione economica (TEA)
    Grazie.
    non secondo te, te l'ho detto io che non lo conosco

Ti ricordo cmq che Jung prima di tutto era una psichiatra e sapeva bene i limiti della scienza medica, anche perchè mio caro amico la psichiatria che si definisce scienza in quanto fa parte della medicina è piena zeppa di contraddizioni...ma lasciamo stare questo capitolo
    Io con la psichiatria ho poco a che fare... pensavo fosse chiaro...

E' vero Jung non và assolutamente d'ìaccordo con le idee della biologia del cervello, proprio perchè ha altre idee, come vedi anche tu ricadi nell'idealismo di Hegel: " se i fatti non concordano con la teoria, tanto peggio per i fatti"
    Non esagerare con le attribuzioni... io penso che quest'idealismo si addica molto più a te che a me...

Perchè dobbiamo per forza avere dei modelli riduttivi? perchè la certezza ci fa star bene e l'incertezza si sconvolge? dobbiamo sempre ordinare, tutto deve far parte delle certezze, dei modelli, non riusciamo mai a metterci all'ascolto dei fenomeni nella loro singolarità e nella loro diversità, dobbiamo per forza etichettarli, categorizzarli, ma dopo Einstein e Heisenberg pensavo che fosse finita la scienza Ottocentesca...
    Ma che vai dicendo?
    Noi costruiamo... non siamo Dei... gli scopi che ti prefiggi sono irraggiungibili... anche se non te ne rendi conto usi sempre dei modelli per assimilare la realtà... se non te ne rendi conto significa che fai confusione e basta... e non essere tanto arrogante da pensare di non riuscire a farmi capire ciò che dici... per favore...

Nel sogno si tratta solo di salvare le immagini, quello che vogliono dire è perchè sono venute in quel momento della vita e non in un'altro? perchè proprio ora dopo ce è successo questo eventoe non un altro? che cosa mi vogliono comunicare? hanno un telos(fine)?
    L'immagine del sogno è nell'immagine e non nel corpo. Inoltre, l'immagine nel sogno presenta non il mio corpo, quale che sia la connotazione del termine, bensì il "suo", la diversità essenziale della "sua" forma e del "suo" movimento, l'automanifestarsi della "sua" presenza fisica
    Puoi essere più chiaro su questo punto? qua mi sembra siamo nel mistico...

Grazie per aver reso a tutti noto il mio nick in psiconline, come vedo hai bisogno di un prof per portare avanti il tuo pensiero che non è altro che il pensiero del prof stesso...ti rendi conto di quello che per ora hai scritto sul forum, come difendi le tue idee e di consegueza le porti avanti?

bèh, la discussione è interessante, perchè nascondersi? io sono C4...
    no, non mi rendo conto, grazie che mi hai chiarito le idee
    e visto che siamo in tema vedi di abbassare la cresta Einstein...

io mordo
    Ospite non registrato

il punto Kanadams è proprio qua... che ti devo dire?
    comprendo quello che dici e penso che non sia nelle mie possibilità mettere in pratica ciò che dici nella sua totalità anche se certamente parli di un sentire che fa parte della vita di tutti... ma io non rincorro questa visione fino a perdermici dentro...
    i modelli sono consolatori, perchè frutto di un confronto con la realtà e quindi si, anche da un punto di vista fisiologico, riprendendo il modello di Mattioli, il modello desatura i centri del dolore, favorisce il contatto con la realtà, la capacità simbolica (che diminuisce via via che ci si avvicina a quel sentire di cui tu parli)...
    spero di essere stato abbastanza chiaro...
    ...a presto...

Kanadams
    Ospite non registrato
    Guarda...mi annoia di brutto chattare con uno come te...e già da un pezzo!!cmq è vero manca ancora il mio discorso sull'anti-edipo, ma se hai letto bene avrai notato che ancora aspetto l'interpretazione si sininomo...quindi porta un pò di pasienza...
    Cmq ti faccio notare che non mi credo Einstein, ma uno che si porta con se tanti dubbi e che ancora non ha trovato le risposte ai suoi dilemmi...e non penso proprio di "essere tanto arrogante da pensare di non riuscire a farti capire ciò che dico", anzi penso che qui l'arrogante sia qualcun altro...punti di vista!
    "bèh, la discussione è interessante, perchè nascondersi? io sono C4..." ti ho mai chiesto chi sei i psiconline? NO!
    penso di essermi sempre conportato nei tuoi confronti in modo non intrusivo...cosa che non ho visto fare da parte tua nei miei confronti...chi l'arrogante?cmq orami la frittata è fatta...grazie mille
    Ps: ci sono modi e modi di dire e fare le cose, ma forse il tuo troppo egocentrismo e individualismo neanche ti permette di renderti conto delle tue azioni...sbaglio o su questo tema abbiamo già discusso?
    "la libertà dell'uno dovrebbe inziare dove finisce quella dell'altro" e non dove inizia ti scrivevo appena ieri...ma tu forse leggi ciò che vuoi leggere e come li vuoi leggere, e mai per ciò che dicono le cose, ecco cosa significa la singolarità dei fenomeni!!!!
    "gli scopi che ti prefiggi sono irraggiungibili"!!!!!mi scrivi pure!!!

io mordo
    Ospite non registrato
    Guarda...mi annoia di brutto chattare con uno come te...e già da un pezzo!!
    sai che secondo me la noia è un sintomo nei confronti della rabbia?
    che ne pensi? probabilmente sarai daccordo

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy