• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 621
    kentia
    Ospite non registrato
    Ciao paoletta
    non sono usciti, ho visto ora... in bocca al lupooo!!!

paoletta81
    Ospite non registrato
    Grazie!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    sposto il thread nella sezione giusta, eh!

EDIT: e magari lo appiccico anche con quello che già c'era sulla giannini...
    Ultima modifica di Itsuki : 18-01-2006 alle ore 15.03.10
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

paoletta81
    Ospite non registrato
    possibile che non sono ancora usciti i risultati???

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    l'esame com'era? il libro è difficile? vorrei darlo finalmente st'esame...sono ancora da portare quelle due immagini da commentare? io lei non è che la reggo molto...sarà che sia all'esame che ho fatto che alla successiva verbalizzazione è arrivata con circa un'ora di ritardo....dopodichè ha sbolognato il lavoro agli assistenti e se ne è andata, per questo non è che sia nelle mie grazie anzi!!!
    *Dany*

paoletta81
    Ospite non registrato
    Per gli appelli precedenti la tesina era facoltativa e la si poteva portare anche all'esame (dava 1,2 o 3 punti). A questo appello di gennaio invece nessuno l'ha portata, nè lei l'ha chiesta... tu se l'hai già fatta portala, non si sà mai dovesse girarle la luna nel verso giusto...
    Non è assolutamente un esame difficile, sono 3 domande aperte e una delle tre chiede una motivazione da commentare tra le 9 del libro.
    E' un esame che passi tranquillamente!

(io però aspetto ancora i risultati da lunedi'... )

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riccioli
    ciao a tutti!
    io sono di psicologia uno...mi consigliate di farlo o no questo esame? da quanti crediti è? è difficile da studiare? che voti mette lei? ma poi bisogna fare anche l'orale????
    scusate faccio tante domande....
    Ciao

Allora, a me come esame è piaciuto molto... ma il gusto è soggettivo...

E' un esame da 4 crediti, gli argomenti sono interessanti e non è previsto nessun orale.

In genere è avvantaggiato chi ha seguito le sue lezioni, perchè le domande d'esame si basano molto su ciò che lei spiegato.

Anche se so che nessuno (a parte Francy ) mi risponderà volevo sapere qualcosa su questo esame, soprattutto da chi l'ha adto recentemente, volevo sapere se l'esame è abbastanza semplice e soprattutto se le domande sono a risposta multipla o aperte, non ho avuto molto tempo e sto parecchio indietro.....l'esame è tra 4 giorni !
    Sapete per caso anche su quali argomenti la prof presta maggiore attenzione???

Rispondete vi pregoooo!!!
    *Dany*

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Danipsi
    Anche se so che nessuno (a parte Francy ) mi risponderà volevo sapere qualcosa su questo esame, soprattutto da chi l'ha adto recentemente, volevo sapere se l'esame è abbastanza semplice e soprattutto se le domande sono a risposta multipla o aperte, non ho avuto molto tempo e sto parecchio indietro.....l'esame è tra 4 giorni !
    Sapete per caso anche su quali argomenti la prof presta maggiore attenzione???

Rispondete vi pregoooo!!!
    Eccomi

Allora Dany, quando l'ho fatto io [un po' di tempo fa ] l'esame era davvero semplice!!

Erano, in tutti gli appelli, 3 domande aperte.. una sulle motivazioni, una sulle emozioni e una generale

Gli argomenti su cui devi prepararti bene sono le motivazioni, le emozioni e gli interessi [molte volte la III domande è su questi].

Spero di esserti stata utile... in boca al lupo

Come sempre sei stata utlissima, grazie!!!
    *Dany*

Allora ragazzi, posto le domande dell'appello di oggi della mitica Giannini!!!
    Erano 3 domande a risposta aperta:
    1 - La classificazione delle motivazioni (si doveva parlare di ogni singola motivazione sinteticamente e dire quali erano gli oggetti meta di ognuna)
    2 - I metodi di valutazione delle emozioni (Autovalutazione, quindi ipnosi, presentazione di frasi ai soggetti esaminati e così via)
    3 - Gli interessi extra-scolastici degli adolescenti (questa non la sapevo, l'ho inventata cercando di individuare io quali potessero essere visto che in un tempo non molto lomtano ero adolescente pure io! )

Spero di essere stata utile, l'esame comunque è stato molto facile, Paoletta tu come l'hai trovato???
    *Dany*

paoletta81
    Ospite non registrato
    Eccomiiii!

pensa che l'avevo anche superato questo esame ma ho rifiutato il voto!
    Mi è andata bene, l'ho trovato anche io semplice, le domande non erano affatto generiche e potevi spazziare un pò...
    Mi ha terrorizzato un pò la 1° domanda sulla classificazione di tutte le motivazioni..pensavo ne chiedesse solamente una come aveva fatto negli appelli precedenti!!! ho pensato "oh mamma mia e adesso come faccio a riassumere mezzo libro in poche righe???"
    Stavolta ho potuto consegnare la mia bella tesina!
    meno male che l'avevo portata spero mi dia qualche punticino in piu'.

In bocca al lupooooo (i risultati tra una settimana!! )

si, speriamo sia una settimana, io sto ancora aspettando la Consegnati con cui ho fatto l'esame il 15!

Un curiosità, tu dov'eri??? io all'ultima fila sulla sinistra , accanto all'esntrata per capirci!!!
    *Dany*

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    In bocca al lupo ad entrambe...
    ...e grazie mille a Dany, il cui apporto è più che utile... direi INDISPENSABILE per chi, come me, non frequenta!

paoletta81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Danipsi
    si, speriamo sia una settimana, io sto ancora aspettando la Consegnati con cui ho fatto l'esame il 15!

Un curiosità, tu dov'eri??? io all'ultima fila sulla sinistra , accanto all'esntrata per capirci!!!

io ero in una delle file centrali! avevo un giacchetto beige chiaro e la coda di cavallo!!
    forse ho capito chi eri tu, hai i riccetti?

Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy