• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 221
    MaLiT
    Ospite non registrato
    Vorrei tanto capire domani dopo lo scritto come farà a correggere tutti quei compiti e poi a fare l'orale..ma più che altro aspettare l'esito che, a quanto ho capito, non sempre è positivo visto quanto sia puntiglioso.
    Io il manuale l'ho finito, lo sto ripassando ma non riesco proprio a farmi entrare tutto in testa..ho una confusione enorme..sarà che ho iniziato manco na settimana fa a studiarlo?

metti che domani l'esame è alle otto di mattina e io sarò in coma profondo

vado a ripassare va

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Ok faccio risorgere il thread..
    Qualcuno sa dirmi se Riccio caro fa ancora l'orale (perchèmmai avrebbe dovuto smettere non lo so, ma tutto sommato me lo sto augurando..) e cosa caspio chiede dei benedetti Monti Lepini?
    Grazie mille a tutti

Partecipante L'avatar di Archèo
    Ciao Pastafrolla,tranquilla,l'esame di riccio non è difficile e lui è molto disponibile
    io ho fatto l'esonero che comprendeva due scritti,uno sul manuale e l'altro sulla parte monografica,ma a quanto ne so si,fa ancora l'orale.Le domande dell'esonero sul manuale erano varie a me è capitata la globalizzazione ed altre due che non ricordo,ma può chiedere tutto,sui monti lepini ha chiesto i simboli,la capanna il concone e così via,non ti preoccupare perchè la monografia è davvero semplice anche se l'ho trovata un pò noiosa,piuttosto studiati benissimo il manuale e magari cerca di ricordare gli autori citati.Ciao e buono studio
    Archèo

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla
    Grazie mille archeò!!
    Ho sentito dire che è piuttosto precisino infatti nelle domande....studierò a dovere (voglia saltami addosso proprio.....)
    buono studio anche a te!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Antropologia culturale (Riccio)

ciao a tutti! il 9 giugno devo dare antropologia. Avete qualche consiglio da darmi (capitoli e paragrafi + importanti,domande + frequenti, importanza degli esempi e dei nomi dei vari etrnografi...)?
    Dal libro sui Monti Lepini, cosa chiede? cioè, uno gli deve raccontare le storielle?
    Non riesco proprio ad immaginare cosa possa chiedere...
    Spero che qualcuno possa chiarirmi un pò le idee...
    Grazie a tutti!

ciao a tutti! il 9 giugno devo dare antropologia. Avete qualche consiglio da darmi (capitoli e paragrafi + importanti,domande + frequenti, importanza degli esempi e dei nomi dei vari etrnografi...)?
    Dal libro sui Monti Lepini, cosa chiede? cioè, uno gli deve raccontare le storielle?
    Non riesco proprio ad immaginare cosa possa chiedere...
    Spero che qualcuno possa chiarirmi un pò le idee...
    Grazie a tutti!

Raga, non c'è nessuno ke l'ha fatto e che possa darmi una mano?
    All'orale chiede solo il libro sui monti Lepini o può fare anche riferimenti al manuale?

Raga, non c'è proprio nessuno ke l'abbia fatto o che lo debba fare, che sa qualche info in più su questo cavolo di esame???
    Gli ultimi 2 capitoli del libro sui Monti Lepini si devono fare? perchè a me sembrano un pò inutili...
    Dai vi prego, qualcuno si faccia vivo!!!!!! (anche perchè sto facendo un monologo...! )

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

Ed eccomi qui.... domani la verità anche per me...speriamo bene!!
    a tutti

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante L'avatar di Lotus8621

Ciao a tutti raga. Ho letto sulla sua bacheca elettronica che gli esami che si sosterranno nell'A.A. 2008-2009 non avranno più il libro sui monti lepini ma un libro sulla seconda guerra mondiale...Mentre sulla pagina dell'esame c'è scritto il libro dei monti lepini.Quindi devo prendere quello sulla 2guerra mondiale??
    Comunque fate ATTENZIONE:andate sulla sua bacheca altrimenti sbagliate libro!
    Qualcuno così gentile da darmi delucidazioni su questo punto e sull'esame??
    PS: perchè caspita hanno tolto gli appelli di dicembre??
    Grazie mille! Baci

Bhè che dirvi grazie mille per le numerose risposte Comunque se qualcuno si è posto il mio stesso problema il libro da portare è quello sui monti lepini. Il prof è stato molto bravo ha risp subito!
    Qualcuno sa qualcosa che possa aiutarmi per studiare meglio l'esame?
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato

mi sa anch'io lo do a ottobre.cmq mi sono comprata il libro dei monti lepini, Credevo di aver sbagliato e ho chiesto al prof. se lo dai ad ottobre va bene. dall'anno prossimo (SESSIONE di gennaio) si cambierà libro!! io non sono molto informata sull'esame..dovrebbe essere tranquillo

Citazione Originalmente inviato da Lotus8621 Visualizza messaggio
    Bhè che dirvi grazie mille per le numerose risposte Comunque se qualcuno si è posto il mio stesso problema il libro da portare è quello sui monti lepini. Il prof è stato molto bravo ha risp subito!
    Qualcuno sa qualcosa che possa aiutarmi per studiare meglio l'esame?
    Grazie mille!
    Mi associo anch'io. Nessuno che sappia dare consigli su quest'esame benedetto? Domande + frequenti (soprattutto sui Monti Lepini)?
    Help please!

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

ci vediamo tutti a ottobre..

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Ciao a tutti, anche io darò l'esame ad ottobre e quel poco che so è che bisogna studiare dalla prima all'ultima pagina. MI hanno detto che non è difficile, ma è un esame in cui non puoi dire:"lo salto tanto non lo chiede" Le domande che so sono state l'etnocentrismo,etnografia e sindrome premestuale in america
    L'orale dovrebbe essere molto semplice...
    Questo è tutto quello che so

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy