• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 47 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 705
    Penelope*
    Ospite non registrato
    L'idea del discount e di congelare è ottima
    Megghina

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io mi sono ricreduta con i discount. nel senso che li associavo a cattiva qualita' e non e' vero, hanno semplicemnte marche non pubblicizzate. nel discount dove vado vado e' una catena tedesca e ha delle colazioni buonissime. E figuriamoci, al mio cane non piaccioni i barattoli della pedigree ma quelli del discount!! bravo Teddino!!
    il congelare si vede a lungo termine. Li per li c'e' la botta perche', come dicevo prima, comprare 2/3 kili di carne o pesce tutti insieme costa. pero' poi quando vedi che per 2/3 mesi non ne hai piu' bisogno allora capisci quanto risparmi.
    lo setsso faccio con i detersivi, compro sempre le offerte 2 al prezzo di 1 o 3 al prezzo di 2. Non vanno a male e anche se mi durano 6 mes non mi importa, lo stesso per carta igienica e scottex. certo mettere tutta questa roba in casa (foruna che io ho il garage) porta via spazio ma si puo' anche metterci d'accordo con qualcuno. per dire trovo un'offerta di 10 confezioni di carta igienica. le prendo e poi divido la spesa magari con un mio amico a cui do 5 confezioni.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io lavoro come libera professionista quindi lo stipendio fisso non ce l'ho
    Il mio ragazzo è in attesa di entrare in specialità (è medico) e gli danno ogni tanto dei rimborsi spesa.
    Non so come facciamo ad arrivare a fine mese ma tant'è... forse perchè la spesa la faccio io e pare mi riesca bene

Gestire i soldi è difficile, in questo periodo poi è praticamente impossibile.
    Non riesco MAI a mettere da parte qualcosa, ma forse perchè quando vedo i soldi scendere sul conto mi muovo per cercare subito lavori

Ma d'altra parte [luogo comune on] con l'euro [/luogo comune off]

Io al discount compro solo detersivi et similia: per il cibo non mi fido ... compro dove dico io e magari spendo qualcosa in più...
    Però accetto consigli io qui intorno ho il Lidl e un altro che non mi ricordo che nome ha

Inoltre ho due gatti (che forse sono la spesa maggiore !) che mangiano crocchette da negozio di animali ma compro mensilmente quelle sfuse (immaginatevi un'Haruka che cammina con 5 chili di crocchette per gatti !) e gliele doso col misurino

Io ho trovato incredibilmente conveniente dimenticarsi i surgelati, inoltre da quando mi faccio il pane da sola risparmio anche su focaccia, pane et similia. (ci escono anche i dolci)

Se mi viene in mente altro aggiorno

Partecipante Super Esperto
    Io sto usando ancora il detersivo comprato in offerta nel marzo 2005! 12 confezioni di detersivo a mano alla metà del prezzo abituale: i primi mesi li tenevamo anche sotto il letto (insieme alla carta igienica che, come tutti i prodotti che non scadono, vengono rigorosamente comprati solo se in offerta: 10-12 scatole alla volta e poi non ci pensi più fino all'offerta successiva).
    Il problema è lo spazio, ma ho comprato delle scatole tipo quelle da armadio che ho messo sotto il letto (il lettone col cassone sotto per mettere le cose costava troppo, così l'ho "creato" io) e ho riempito ogni angolo libero con capienti armadi e armadietti dove tenere tutto e sopra ci tengo anche queste scatole: le ho comprate color legno così sembrano quasi in stile!
    Vimae

Penelope*
    Ospite non registrato
    Haru' che piacere
    Io sono favorevole anche ai discount, anche come cibo, si tratta solo di provare un pò e di scegliere le cose giuste!
    Brava Megghina!ottimi consigli!

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Grandissima Vimae!!!!!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Una volta però mi capitò di prendere un'offerta di carta igienica di una marca sconosciuta..praticamente dopo 2 volte che anadavi in bagno finivi un rotolo Insomma bisogna andar per tentativi per prendere cose giuste a un prezzo buono

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    io cerco di fare il possibile, uno dei trucchetti che ho imparato , per la mia personalità, è di nn avere troppi soldi sotto gli occhi, ma di metterli sul libretto postale (senza bancomat intendo) così poi vado a ritirarli solo per le cose importanti.
    poi pago la palestra col pacchetto 4 mesi perchè so che se pagassi ogni mese forse nn ce la farei e inoltre risparmio pure un pò così.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

SIMOB
    Ospite non registrato
    io lavoro in un call center...vivo con i miei...quindi niente affitto...guadagno circa 700 -800 dipende dai turni..
    allora..
    100/120 se ne vanno di benzina
    100 li metto via in un ass sulla vita che scadra fra 15 anni..ancora devo pagare x un bel pò...
    80 la palestra+piscina...
    normalmente riesco a tenere da parte un bel po...
    però poi arrivano le tasse uni...
    l ass della macchina, il bollo, la revisione...la macchina è quello che mi fa spendere di più ....e i miei risparmi si prosciugano...

il modo che ho per mettere un po di soldini da parte è mettere tutto quello che arriva ...fuori programma...compleanni..regalini della nonna...premi produzione...insomma tutto quello in piu allo stipendio "normale" lo metto sul libretto di risparmio..alla coop...è quello che rende di piu...secondo me..quando ho molti spiccioli nel portafoglio, tolgo i pezzi grandi ..e anche questi appena sono almeno 50 euri vanno sul libretto....e questi non si toccano...almeno ho qualcosa da parte...

lo stipendio viene accr alla posta....confermo che conviene molto rispetto alla banca...e poi che aggiungere...non per essere banali ma l euro ...ci stronca le gambine....quando c erano le care vecchie lire...guadagnavo di meno ma sono riuscita a pagarmi il biglietto per l australia....adesso vacanze in treno .... e offerte della ryan air...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Il mese sta per finire..vediamo cosa sono riuscita a mettermi da parte

Penelope*
    Ospite non registrato

Sono malata.
    Ieri mi sono messa a leggere giornalini&cataloghi...e mi è venuta una voglia irrefrenabile di comprare vestiti e vestiti e vestiti ancora.
    Fortunatamente i negozi erano chiusi, ma quanto le desideravo tutte quelle cose
    Cosa devo fare?

Partecipante Esperto L'avatar di 12401ele
    in bilico...tra santi e falsi dei...sospesa tra un'insensata voglia di equilibrio
    purtroppo i vestiti,le scarpe e le borse sono una tentazione continua...
    una malattia vera e propria!
    secondo me il trucco sta nel comprare con intelligenza...
    e non la prima cosa che vedi...
    io prima apro l'armadio e vedo qllo che può ancora andare dalla scorso anno e qllo che invece non metto più...
    in base a qllo mi faccio un'idea su cosa mi serve...
    giretto di perlustrazione nei negozi e poi compro...
    non compro a casaccio...
    faccio acquisto mirati...
    cerco di comprare cose che so che metterò(non come facevo prima che compravo compravo perchè mi sembrava carino e poi non mettevo mai niente...)!
    purtroppo non ho molti consigli in merito...
    anche se sono in via di guarigione ho ancora qlche problemino in qsto campo!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Pure io cerco di comprare con la *testa* soprattutto cose che mi servono..il problema è che le cose costano tanto e la mia *testa* dice che sono spelndide
    Rinchiudetemi in casa

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    non chiedere più soldi no?
    Io nohn ho mai avuto grossi problemi di spesa patologica, anzi , ma per limitarmi ancora di più ho smesso proprio di chiedere ai miei , chiedo solo per qualche libro dell università, se proprio vedo che se me li pago tutto poi resto a secco , ed è un ottimo deterrente Portafogli chiusissimo

Ma funziona solo con me?
    Io dei miei soldi sono tirchissima, per maglie o affini non spendo praticamente mai , spendo tanto gia solo per stare all università, e pendolo eh , tra pranzo, caffè di rito, fotocopie, rilegature..mettici un aperitivo ( spritz ) di tanto in tanto.. e i sabati sera ( cinema )
    .. Già cosi volano

Gli sfizi me li tolgo al tutto a un euro ( ho la fissa degli orecchini )
    Ultima modifica di Rae : 30-01-2006 alle ore 13.31.07
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Penelope*
    Ospite non registrato
    Infatti non li chiedo più ma ho qualcosa da parte e lavoricchio
    Vorrei avere la tua volontà Rae..io svaligerei i negozi

Pagina 3 di 47 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy