• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 99

Discussione: Laureati del sud

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    sì, il 15, esame di stato ,seconda prova. Speriamo di farcela!
    Buona vita a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Illy, volevo dirti che iniziare è molto difficile.....cmq bisogna pur farlo. Per presentare i progetti nelle scuole è meglio se conosci il Preside o un docente; ti conviene presentarli a novembre, quando nelle scuole inizia la programmazione didattica. L'ossatura del progetto è più o meno la seguente: analisi del contesto di riferimento, obiettivi, metodologie da utilizzare, tempi di attuazione , destinatari, valutazione.
    Se vuoi consultare un testo ti consiglio il Leone-Prezza (questi sono gli autori) il titolo mi sembra che sia Costruire i progetti nel sociale. Spero di esserti stata di aiuto

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    illy i progetti si presentano a maggio, a fine anno scolastico, così possono essere eventualmetne messi nel pof d'istituto e divenire operativi da ottobre in poi.
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Grazie ragazzi!
    Illy

Partecipante Assiduo L'avatar di elavturi
    ciao io sono di Reggio Calabria e sono stata bocciata alla seconda prova ... ancora non mi son bene ripresa... cmq sto facendo un progetto presso una scuola e sono esperta in criminalità devianza e sistema penitenziario
    le difficoltà che incontriamo per raggiungere la meta sono il cammino
    più breve per arrivarci
    Gilbran

Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt Disney

eranto74
    Ospite non registrato
    Ciao!io sono di Brindisi e questo forum è proprio una bella idea....

eranto74
    Ospite non registrato
    .......di brindisi,si!E c'è qualcun'altro delle mie parti?grazie e ciao a tutti!

eranto74
    Ospite non registrato
    Dai ragazzi!!!!!..Cerco gente dalle mie parti per realizzare un lavoro di squadra,progetti...Vi aspetto,Ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di angelsun
    io sono di Caserta. Laureata a luglio. Sto facendo il tirocinio all'ospedale di Caserta uno dei 5 in tutta la campania ad avere assunto uno psicologo.
    Lavoro in una cooperativa sociale da qualche mese. Ma l'esperienza nel sociale è cominciata già tre anni fa per via della collaborazione in un progetto finanaziato dall'Ail ( anzi magari presto vi darò il link del sito-progetto cosi potrete leggere e consigliare).
    E' vero è dura al sud ma è anche vero che la mentalità della gente sta cambiando.Purtroppo il numero di bambini con problematiche, adolescenti, adulti che si perdono sta aumentando a dismisura e sono tutti un po' stanchi di neurologi o psichiatri che lavorano spesso con problematiche esclusivamente psicologiche utilizzando farmaci. A volte mi capita di avere gente che mi chiede se ho uno studio (speriamo si ricordino di me tra qlc mese! ).

è ottima l'idea di un forum dove scambiarci informazioni.
    Per quel che ne so ..conviene se possibile lavoricchiare con le cooperative, fanno curriculum e esperienza perchè oltre ad aspetti psicologici impari a gestire progetti e interagire con varie figure professionali. Altro ambito che mi hanno consigliato e lavorare nei progetti di formazione ( ma nn saprei dove spedire i cv e quale ente contattare) ho visto parecchi neo terapeuti lavorarci e pagarsi le scuole di specializzazione tranquillamente dato che possibilità lavorative in questo senso ci sono ma ripeto nn saprei da dove iniziare

questi i consigli che mi sono stati e che vi giro.
    un in bocca al lupo a tutti noi

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Ma di Taranto non c'è proprio nessuno??Eranto dai siamo vicini!!
    Illy

robypetta
    Ospite non registrato
    io sono della prov. di Foggia e ho fatto anch'io l'esame di Stato a Ch...purtroppo ora trovare lavoro è proprio dura!!!

Partecipante L'avatar di wiocoli

Robypetta!!!!
    Anch'io sono di Foggia!!!!

Finalmente qualcuno di queste parti.
    Tu dove hai fatto il tirocinio?

PS: ho studiato a Chieti

AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao,angelsun io sono della provincia di caserta, e mi chiedevo se potevi dirmi come hai fatto a trovare la cooperativa sociale, io vorrei tanto lavorare in una cooperativa e le stò cercando, se puoi darmi qualche consiglio, ti ringrazio

Partecipante Esperto L'avatar di angelsun
    ciao.allora un'amica che ci lavorava lo scorso anno mi aveva avvertita del fatto che non avevano abbastanza fondi per un progetto e cercavano volontari per una ludoteca in ospedale.ero ancora studentessa e mi sono offerta per fare curriculum dato che mi impegnava poco.Cosi quest'anno mi hanno contattato loro per un progetto di educativa territoriale.

come vedi un po' per caso..un per per notizie fuga.

ora sto facendo ricerche su cooperative del casertano perchè lavorando a progetti si sta molti mesi senza lavoro (come me adesso) alle quali chiamerò e manderò curriculum nella speranza che anche a loro capiti di essere a corto di personale..ma non di volonotari!perchè purtroppo per lo più si lavora per segnalazione. nn saprei le altre quali sono e cosa fanno conosco solo una che collabora con la mia agli stessi progetti.
    magari se fai una ricerca anche tu ci scambiamo nomi via mail

in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna

laureanda del sud

ecco a voi una laureanda molisana, quindi del sud!
    ora che la meta si è seriamente avvcinata sto considerando le varie prospettive lavorative e noto con preoccupazione che la situazione non è affatto rosea quanto la maglia che indosso oggi!

cmq non mi perdo d'animo, credo nella forte inventiva dei giovani...in fondo gli affermatissimi ed attempati psicologi che ci sono in giro saranno partiti da qualche parte e saranno stati giovani incerti ed indecisi anche loro...

coraggio! ce la faremo tutti!

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy