• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 767
    Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Un altra cosa..cosa intendete per quarta parte?il quarto capitolo dei metodi?quello sui quasi esperimenti????perchè è davvero tremendooooooooooooooooooooooooooooo!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    no, il libro è diviso in 4 parti, la quarta è della prof

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    Originariamente postato da AshersNei
    io purtroppo nn ho seguito le sue lezioni...
    da quello ke ho capito nella griglia sul lato sinistro si mettono le osservazioni cn una frase e sul lato destr si mettono i numeri da uno a 5 o le espressioni mai, qualche volta, spesso e sempre, giusto?
    Penso che sia proprio così infatti ha dato 5 punti a chi ha fatto l'esercitazione in quel modo io invece m sono limitata a spiegare i tipi di attaccamento nella strange situation!

allora ti dico quello ke ho trovato su un altro libro:
    la teoria d bowlby prende alcune cose della teoria etologica, come il metodo cioè l'osservazione naturalistica dei comportamenti spontanei o indotti e poi il concetto di comportamenti specie specifici ke sono tutti quei comportamenti ke si ritrovanoin tutte le specie ke servono x far si ke vi sia la vicinanza tra madre e figlio o tra animali, x gli uomini sn il pianto e il sorriso. poi parla anke del periodo critico, che è quel periodo in cui si possono instaurare i comportamenti specie specifici.
    poi prende sputo anche dagli studi di Lorenz sui pulcini e l'imprinting e gli studi di Howards (m pare ke si scriva così) sulle scimmie che preferivano, tra una mamma finta fatta di lana e una di fil d ferro che dava del cibo, quella di lana, perchè era più calda e morbida e trasmetteva più sicurezza...
    di più nin zo!
    Grazie tante qualche informazione in più non fa mai male!!!

di nulla!!
    quello ke m preoccupa e la 4 domanda!!

beh ragazze, come è andato secondo voi?

beh ragazze, come è andato secondo voi?
    Il mio nn bene
    Non avevo presente quale fosse il periodo sensibile così ho tiratoa indovinare e ho sbagliato...
    Poi in Piaget mi sono dimenticata di mettere il ragionamento trasduttivo...
    E infine non penso di aver centrato in pieno la domanda sulla triade, ho approfondito molto la parte che riguarda il setting piuttosto che quella dell'analisi dei comportamenti.
    In poche parole... UNO SCHIFO!

guarda poi mi spiegate da dove ha tirato fuori il peridodo critico e sensibile dell'attaccamento... nel libro io nn l'ho trovato, ho parlato del periodo critico da cui ha preso spuntod all'etologia...poi boh!
    x la triade pure io ho parlato molto del setting, nn m ricordavo altro!
    vabbè, dai aspettiamo gli esiti... se lo passo, do l'orale.

guarda poi mi spiegate da dove ha tirato fuori il peridodo critico e sensibile dell'attaccamento... nel libro io nn l'ho trovato, ho parlato del periodo critico da cui ha preso spuntod all'etologia...poi boh!
    x la triade pure io ho parlato molto del setting, nn m ricordavo altro!
    vabbè, dai aspettiamo gli esiti... se lo passo, do l'orale.
    Del periodo critico ne parla a pag.116 nel box 4.3 e a pag 325,
    invece non ho la più pallida idea di dove venga citato il periodo sensibile!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

ah... boh, io mi ricordo ke il periodo critico è kiamato anke periodo sensibile..

Salve...credo il compito mi sia andato benino...la prima domanda è stata assurda perchè nel libro parla chiaramente di periodo critico e periodo sensibile sl per qnto riguarda il linguaggio...periodi critici e sensibili nell'attaccamento nn sn indicati specificatamente ma si potevano estrapolare interpretando il testo...cmq è vero che fa domande strane...invece di chiedere chiaramente Vygotskij si mette a chiedere "l'approccio sociale allo sviluppo cognitivo"!!!!MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!cmq speriamo bene...io purtroppo mi sn intoppata proprio sull'esercizio al quale lei sembra tenga molto!vabbè nn resta che aspettare gli esiti!

Originariamente postato da stellanera
    Salve...credo il compito mi sia andato benino...la prima domanda è stata assurda perchè nel libro parla chiaramente di periodo critico e periodo sensibile sl per qnto riguarda il linguaggio...periodi critici e sensibili nell'attaccamento nn sn indicati specificatamente ma si potevano estrapolare interpretando il testo...cmq è vero che fa domande strane...invece di chiedere chiaramente Vygotskij si mette a chiedere "l'approccio sociale allo sviluppo cognitivo"!!!!MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!cmq speriamo bene...io purtroppo mi sn intoppata proprio sull'esercizio al quale lei sembra tenga molto!vabbè nn resta che aspettare gli esiti!
    Ciao stella ma sei sicura che nel linguaggio si parli anche di periodo sensibile?
    Io ho trovato solo riferimenti al periodo critico!

Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe
    Originariamente postato da stellanera
    ...penso mi sia andato bene!!
    a lezione la differenza tra periodo critico e sensibile l'aveva specificata bene anche per l'attaccamento e comunque c'è anche sul libro, sia per l'attaccamento che per il linguaggio, sia periodo critico che sensibile...
    anche quella di Vygotsj era facile, l'aveva già data l'altra volta!
    speriamo

beh io purtroppo nn ho seguito le lezioni e quindi mi sn dovuta basare solo sul libro e nn mi sembra ci siano riferimenti specifici al periodo sensibile sull'attaccamento....

io le lezioni nn le ho seguite e lei s dovrebbe basare solo sul libro anke x ki cm noi nn abbiamos eguito le lezioni...

Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy