• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 465
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    nn disperare nn sei l'unica io sn al secondo e ho dato solo 4 esami!e mi sto organizzando proprio per gli stessi esami!!!
    ma tu hai dato l'esame di inglese?sapresti dirmi di che si tratta è scritto tutto in inglese sulla guida

chi va piano va sano e va lontano
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    ......bhe.....possiamo stringerci la mano.....cmq.....l'esame d'inglese.....se hai delle piccole basi......potresti passarlo con molta tranquillità............ci stanno da sistemare articoli preposizioni e congiunzioni....in un testo ....(matching).....semplice.....ma attenzione a non sottovalutare questa parte...... poi comparativo e superlativo......aggettivi.....avverbi....avrai dei testi da compilare con le parole da sistemare......quindi abbastanza fattibile....
    poi ricordo di aver trovato dei verbi come can......must.....ci sono delle regole specifiche da seguire per questi verbi.....
    sistemare in ordine logico le frasi messe in ordine scomposto.....
    all'esame puoi portare vocabolari in lingua tutta inglese.......cmq...se fai un piccolo ripasso delle prime cose che si imparano in inglese.....è fatta.....

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Ma inglese 2, con Miada? ... io l'hodato 3 volte.
    Si è un testo da compilare con verbi e congiunzioni ed esercizi.
    Posso consigliarvi di andare sul sito dell'università nettuno, trovate degli esercizi simili a quelli dell'esame, l'indirizzo di posta è

http://www.uninettuno.it/poloroma/Ps....html#videolez

Credo che Marzia si riferisse a inglese 1.....cmq alla fine usa le stesse modalità sia per 1 che per 2....... cambia solo il grado di difficoltà....

Comunque provate a vedere su quel sito che vio dato, almeno a me ha aiutato molto.

Hey.....Sodo......!!! 6 Stato a lezione martedì e mercoledì??se si mi fai sapere qlcosa??? Grazie!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Ehi ciao.

Purtroppo non son potuto andare, essendo studente-lavoratore mi risulta quasi impossibile poter assistere ad una qualsiasi lezione.

L'ultima volta in facoltà sono stato colto da entusiasmo da matricola ed ho dato la mia disponibilità per il laboratorio di Psicologia Generale dello stesso prof. che, data la penuria, pare abbia bisogno di maschietti da inserire nell'attività. Proprio stamattina ho ricevuto una chiamata da Bonaiuto il quale mi chiedeva se oggi alle 18.30 ero disponibile per la prima sessione e visto l'orario extralavorativo ho risposto di si.

Ovviamente riporterò qui tutte le informazioni che avrò durante questa attività di laboratorio.

Se qualcun'altro partecipa ci vediamo lì
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Perdonami se sono un po'...assillante..... ma è stato il prof. a proporre quest'attività di laboratorio? Avrai dei riconoscimenti in sede d'esame?? Sono ammessi solo maschietti??
    fammi sapere in cosa consiste quest'attività...... aspetto con ansia tue notizie

Sapete qualcosa per lo sciopero di domani? Io volevo andare in facoltà per seguire la Garito ma lo sciopero è fino alle 5.
    C'è lezione?

Se sul sito di facoltà non è stato comunicato niente...è probabile che la lezione ci sia.....anche se non escluderei che la prof.ssa possa marinare la lezione....cmq....tentar non nuoce....al massimo sarete in pochi a seguire....cmq i mezzi sono garantiti nelle ore di punta.....

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Allora il laboratorio di ieri è consistito in due semplici test.

Il prof. mi ha chiesto di guardare una serie di fotografie incomplete di automobili ritratte di profilo e di esprimere il grado percepito di tensione a vederne la figura intera su una scala da 0 a 10. Per es. mi faceva vedere il muso di una cinquecento bianca ed io dovevo esprimere, con un voto da 0 a 10, la voglia che avevo di vedere tutto il resto dell'auto.

Il secondo test riguardava l'osservazione delle stesse automobili, questa volta a figura completa, per esprimere un giudizio su una scala di valori come questa:

Modesta 3 2 1 0 1 2 3 Lussuosa
    Conflittuale 3 2 1 0 1 2 3 Armoniosa
    Brutta 3 2 3 1 0 1 2 3 Bella

Sono abbastanza sicuro che per questo lab il prof. si stia avvalendo del contributo di entrambi i sessi ma esiste anche la possibilità che si sia concluso qui.
    Tuttavia non credo che l'averlo fatto dia diritto ad un qualsiasi riconoscimento.

Ho poi chiesto al prof. le sue date di appello. Mi ha risposto che ne prevede 4 spalmati su tutto l'a.a. ma che non aveva ancora idea delle date. Per il primo appello ha ipotizzato un fine novembre.

I libri di testo sono:
    1. Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale. (Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi V. - Ed. Kappa).
    2. Emozioni, motivazioni, interessi e dinamiche della conoscenza. (Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi V. - Ed. Kappa)
    3. Un altro volume di cui ho scoperto solo ieri l'esistenza e che mi era sfuggito poichè non riporato nella bacheca elettronica (http://www.psicologia2.uniroma1.it/m...splay&jid=2493), ma solo sull'ultimo ordine degli studi dell'a.a. 06/07. Ora però non mi ricordo il titolo del volume e purtroppo non ho l'ordine degli studi qui con me.

Ciao.

Ultima modifica di Sodostudio : 06-10-2006 alle ore 13.31.27
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Se qualcuno di voi oggi va alla lezione della Garito mi può far sapere se prende le firme, i libri, cosa spiega a lezione, ....
    Grazie xk io oggi un po' per lavoro, un po'per lo sciopero non sono scesa a Roma, purtroppo abito fuori Roma!

[FONT=arial][COLOR=darkblue]Grande So'!!!Mai visti dei post così dettagliati......senti....ma il prof. come ti è sembrato....ostile....superbo.....disponibile..... se fa' l'appello a fine novembre...è un grande....Lo spero proprio...anche perchè senno' che senso avrebbe questa nuova suddivisione delle leizoni in periodi di un mese??Grazie.....

Partecipante Assiduo L'avatar di psycomarina
    Ciao ragazzi! Sono nuova nuova in questo forum, e quanto mi avrebbe fatto comodo consultarlo anche gli anni precedenti!
    Per tornare sull'argomento Bonaiuto, io sto al terzo anno, e mamma mia, mi chiedo perché non mi sono impegnata di più al primo anno per farlo, visto che era a domande chiuse con quattro modalità di risposta, insomma molto più semplice di quanto non sia adesso!
    All'appello di Settembre erano tre domande chiuse, "semplici" da quanto detto da lui (io dico solo che mi sono segnata le domande e sono uscita dall'aula d'esame!!). Le domande erano:

"Influenza degli aspetti emotivi percepiti sulla organizzazione visiva con riferimento a strutture architettoniche e a scene di traffico"
    "Fattori personali o "funzionali" nella percezione. I contributi teorico-sperimentali di tipo funzionalista e la loro discussione"
    "Mascheramento, risalto e varietà del mimetismo".

I libri, vabbè, li saprete, stanno scritti sull'ordine degli studi.
    Spero di esservi stata utile!
    =)

Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    ciao psyco benvenuta
    e grazie per le domande .........ma speriamo che l'esame sia a crocette!!!!
    ciao ciao
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy