Grazie Still...hai ragione, infatti credo che lo prenderò..anche perchè l'11 Luglio mi aspetta il Rossi, e non ho proprio voglia di impiccarmi!
Grazie Still...hai ragione, infatti credo che lo prenderò..anche perchè l'11 Luglio mi aspetta il Rossi, e non ho proprio voglia di impiccarmi!
*Francy*
*Françoises* vai a verbalizzare! Magari la prossima volta studi come una matta ma siccome la media di quell'appello è alta ti becchi un diciottino...
26 è sempre un voto da non sottovalutare!!!!
(L'11 col rossi ci sono anch'io... devo ancora iniziare a studiare, non ne ho nessuna voglia)
Brave a tutte![]()
Ultima modifica di elenina* : 19-06-2006 alle ore 12.45.26
Grazie a tutte, mi avete convinta! Credo proprio che ci metterò questa firma....e pensiamo positvo...-1!
*Francy*
quale è il libro della Pergola da sapere meglio??????????
Io sto leggendo l'interazione uomo-macchina ma non ci capisco un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io avevo iniziato a leggere il libro sull' HCI ma come dici tu non ci si capisce nulla, perciò ho optato per un semplice studio (pardon, lettura) delle dispense, che a quanto pare è bastato... è anche vero che il mio ragazzo mi fa una testa così con le interfacce, quindi sono abbastanza preparata sull'argomento, x cui magari ad altri ci vorrebbe uno studio più approfondito, non so... comunque anche se le dispense sono fin troppo sintetiche, alla fine ciò che lei vuole sapere è lì, secondo me ha poco senso frullarsi il cervello sui libri.... è già abbastanza complicato così!
Mi dispiace dirtelo ma... quel libro è fondamentale! L'altro è molto più scorrevole, ed è importante anche quello... non saprei proprio dire quali sono le cose meno importanti...Originariamente postato da claudia80
quale è il libro della Pergola da sapere meglio??????????
Io sto leggendo l'interazione uomo-macchina ma non ci capisco un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho dato l'esame martedì: secondo me sono fondamentali le dispense... anche perchè quelle sul web sono pari pari i capitoli del libro (quindi se qualcuno non ce la fa a leggersi tutto consiglio di saltare questo!).
Per quanto riguarda il libro dell'interazione uomo macchina è utile per alcune parti che nelle dispense sono poco spiegate.
chi l'ha dato sa dirmi se le domande sono molto specifiche? sto impazzendo sui 7 principi di Norman x es, oppure le euristiche di Nielsen, oppure i principi delle regole di design...![]()
se quella roba va saputa posso anche dire addio all'esame![]()
vi ricordate qualche domanda tipo apparte quelle già scritte da elenina?
grazie mille![]()
senti, x le euristich ein particolare chiedeva di elencarne alcune (ma non importa che le sai a memoria, basta che citi, che ne so, la concordanza tra i colori)
idem x le regole di design, secondo me basta che le hai ben capite...
in generale però le domande sugli altri argomenti erano un po' più specifiche
ok,grazie mille elenina![]()
sempre gentilissima![]()
io sono senza parole...
reduce dall'esame e senza parole...
apparte che è DISUMANO farci fare gli esami in quei forni crematori, avevo la testa che dopo 2 minuti già mi scoppiava!! possibile fare un esame decentemente???
ma clima a parte... l'esame in se' è stato allucinante! io nn ero andata lì senza aprire libro, anzi... ma mai mi aspettavo domande del genere![]()
nn aggiungo altro,sarebbe inutile... cmq ho sentito persone che lo avevano dato pure al primo appello (ma giusto x vedere com'era) e hanno detto che era più facile, parecchio... e che la difficoltà sembra aumentare andando avanti con gli appelli...
studenti del secondo anno confermano, anzi lo sostengono già da un bel po' x quel che ne so io...Originariamente postato da scorpione82
e che la difficoltà sembra aumentare andando avanti con gli appelli...![]()
ecco perfettoquindi inutile ridarlo a settembre... riproverò direttamente a giugno 2007
![]()
beh, a sentire da quel che si dice bisognerebbe fare così, ma sai meglio di me che a volte la gente esagera un po' quindi non posso dirti con certezza che davvero i compiti diventino via via più difficili... (lo ribadisco a scanso di equivoci)