• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 266

Discussione: Esame Pergola

Partecipante L'avatar di *Françoises*
    Grazie Still...hai ragione, infatti credo che lo prenderò..anche perchè l'11 Luglio mi aspetta il Rossi, e non ho proprio voglia di impiccarmi!
    *Francy*

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    *Françoises* vai a verbalizzare! Magari la prossima volta studi come una matta ma siccome la media di quell'appello è alta ti becchi un diciottino...
    26 è sempre un voto da non sottovalutare!!!!
    (L'11 col rossi ci sono anch'io... devo ancora iniziare a studiare, non ne ho nessuna voglia )
    Brave a tutte
    Ultima modifica di elenina* : 19-06-2006 alle ore 12.45.26

Partecipante L'avatar di *Françoises*
    Grazie a tutte, mi avete convinta! Credo proprio che ci metterò questa firma....e pensiamo positvo...-1!
    *Francy*

Neofita L'avatar di claudia80
    quale è il libro della Pergola da sapere meglio??????????
    Io sto leggendo l'interazione uomo-macchina ma non ci capisco un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io avevo iniziato a leggere il libro sull' HCI ma come dici tu non ci si capisce nulla, perciò ho optato per un semplice studio (pardon, lettura) delle dispense, che a quanto pare è bastato... è anche vero che il mio ragazzo mi fa una testa così con le interfacce, quindi sono abbastanza preparata sull'argomento, x cui magari ad altri ci vorrebbe uno studio più approfondito, non so... comunque anche se le dispense sono fin troppo sintetiche, alla fine ciò che lei vuole sapere è lì, secondo me ha poco senso frullarsi il cervello sui libri.... è già abbastanza complicato così!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fatima
    Originariamente postato da claudia80
    quale è il libro della Pergola da sapere meglio??????????
    Io sto leggendo l'interazione uomo-macchina ma non ci capisco un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi dispiace dirtelo ma... quel libro è fondamentale! L'altro è molto più scorrevole, ed è importante anche quello... non saprei proprio dire quali sono le cose meno importanti...

narya
    Ospite non registrato
    io ho dato l'esame martedì: secondo me sono fondamentali le dispense... anche perchè quelle sul web sono pari pari i capitoli del libro (quindi se qualcuno non ce la fa a leggersi tutto consiglio di saltare questo!).
    Per quanto riguarda il libro dell'interazione uomo macchina è utile per alcune parti che nelle dispense sono poco spiegate.

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    chi l'ha dato sa dirmi se le domande sono molto specifiche? sto impazzendo sui 7 principi di Norman x es, oppure le euristiche di Nielsen, oppure i principi delle regole di design...
    se quella roba va saputa posso anche dire addio all'esame

vi ricordate qualche domanda tipo apparte quelle già scritte da elenina?

grazie mille

senti, x le euristich ein particolare chiedeva di elencarne alcune (ma non importa che le sai a memoria, basta che citi, che ne so, la concordanza tra i colori)
    idem x le regole di design, secondo me basta che le hai ben capite...
    in generale però le domande sugli altri argomenti erano un po' più specifiche

ok,grazie mille elenina
    sempre gentilissima

prego!!

io sono senza parole...
    reduce dall'esame e senza parole...
    apparte che è DISUMANO farci fare gli esami in quei forni crematori, avevo la testa che dopo 2 minuti già mi scoppiava!! possibile fare un esame decentemente???

ma clima a parte... l'esame in se' è stato allucinante! io nn ero andata lì senza aprire libro, anzi... ma mai mi aspettavo domande del genere

nn aggiungo altro,sarebbe inutile... cmq ho sentito persone che lo avevano dato pure al primo appello (ma giusto x vedere com'era) e hanno detto che era più facile, parecchio... e che la difficoltà sembra aumentare andando avanti con gli appelli...

Originariamente postato da scorpione82
    e che la difficoltà sembra aumentare andando avanti con gli appelli...
    studenti del secondo anno confermano, anzi lo sostengono già da un bel po' x quel che ne so io...

ecco perfetto quindi inutile ridarlo a settembre... riproverò direttamente a giugno 2007

beh, a sentire da quel che si dice bisognerebbe fare così, ma sai meglio di me che a volte la gente esagera un po' quindi non posso dirti con certezza che davvero i compiti diventino via via più difficili... (lo ribadisco a scanso di equivoci )

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy