• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 269

Discussione: Psicologia Generale

Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    ciao eccomi ancora quì a una settimana dall'orale....sono terrorizzata devo proprio superarlo per andare al terzo anno!!!!
    Sono aperta ad ogni tipo di suggerimento.....vermente qualsiasi cosa!!!!!!!
    DRitte mica dritte, consigli eccc.......
    Spero che rispondiate al mio appello!!!!!!
    Grazie a tutti!!!!!
    Help

Partecipante L'avatar di Rochester
    Se fai bene il manuale, che di per sè non è difficile, se vedessi la versione precedente...., vai sicura. Il libro della Ciceri è universalmente riconosciuto come arabo per cui il mio consiglio è di fare un riassunto generale di ogni capitolo in cui parli in maniera esaustiva dei contenuti, semplicemente perchè non vanno nel particolare, chiedono il capitolo, quindi se parti bene e svisceri un pò gli argomenti salienti te la cavi pure qui. Delle fonti tira un respiro di soglievo tanto spesso chiedono a piacere e quasi sempre vogliono sapere praticamente solo gli esperimenti....
    Mi pare comunque di aver già dato queste dritte qui, ridò anche quest'ultima: cerca di andare interrogata con la signora anziana, lei di solito arriva prima e prende lei il primo foglio con i nomi dei ragazzi che si sono iscritti nella lista per essere interrogati, sì non c'è l'ordine alfabetico ma di arrivo!

In bocca al lupo....

Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    grazie mille direi che il manuale orami fa parte del mio dna dato che lo scritto l'ho provato 5 volte e l'ultima ho risposto a tutte prendendo 19.....di comunicare sto facendo propio così per avere un'idea generale dei capitoli perche mi sembra di essermi rimbecillita tutta dun colpo ( ci capisco poco o per lo meno a fatica).....Le fonti incrocio le dita e tiro avanti.....
    Grazie ancora e ....crepi il lupo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz

psw

Qualcuno conosce le psw dell'a.a. 2006-2007 per Psico Gen?
    Grazie mille

Partecipante Affezionato
    ciao mi daresti qualche dritta per l'esame di generale? Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Citazione Originalmente inviato da BIBA82 Visualizza messaggio
    di comunicare sto facendo propio così per avere un'idea generale dei capitoli perche mi sembra di essermi rimbecillita tutta dun colpo ( ci capisco poco o per lo meno a fatica)

Ma danno ancora il mitico testo della Ciceri, "Comunicare il pensiero"?? Terrificante, un libro veramente incomprensibile, scritto proprio coi piedi! E il bello è che tratta di pensiero e linguaggio!!! Mi sa che la Ciceri ha avuto dei problemi di comunicazione del proprio pensiero...!

Partecipante Affezionato

ciaooo

Ciao tu hai fatto già l'esame di generale immagino?
    Riesci a ricordare qualcosa dell'esame? Veramente di quel libro non si capisce niente? aiuto....
    ciao grazie
    Fra

Partecipante Affezionato

Info

Ciao ho visto che hai scritto che se vado in fotocopisteria in sede della cattolica ci sono le domande dell'esame di generale. Veramente?
    Dove si trova più di preciso la fotocopisteria?
    Grazie e ciao

Francy

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Ciao! Guarda, io l'esame lo diedi nel lontano 2002!
    Avevo fatto tutti i compitini (allucinanti) e li avevo passati; all'orale mi interrogò proprio la Ciceri, ovviamente sul suo libro,e mi tenne sotto per quasi un'ora, ma mi andò molto bene! Cmq la prof all'orale è abbastanza tranquilla e ti mette a tuo agio!

Partecipante Affezionato L'avatar di HoLlylOlLy
    AIUTOOOOOOOOOOOO ho la sindrome ante ciceri.... io nn ho mai fatto psicologia e mi sembra anke difficile...alcune cose mi sembrano fuori dal mondo...ma bisogna studiare proprio tutto ,tutto il libro??...crisi.............

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Ciao! io sono nuova e sono del secondo anno di psicologia! ieri ho dato l'orale di generale togliendomelo definitivamente dalle palle e soprattutto mettendomi il cuore in pace dal momento che non vedrò più (almeno mi auguro!!!) la ciceri!!!! anch'io non avevo mai studiato psicologia dal momento che vengo da un liceo classico quindi HoLlylOlLy ero nella tua stessa situazione! .. guarda per lo scritto devi fare tutto il manuale e per l'orale devi aggiungere al manuale il libro delle fonti e comunicare!!!
    Ele!

asiram74
    Ospite non registrato
    Ciao, per caso sai dirmi se è previsto un appello di Psicologia GENERALE ad Aprile?Io non frequento le lezioni perchè lavoro e quindi sono poco aggiornata.Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Ciao! guarda non so.. l'anno scorso ad aprile l'ha fatto un appello straordinario , ma se devo essere sincera non mi ricordo se era solo scritto, orale o entrambi!!!
    Ele!

asiram74
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di dirmi - in caso qualcuno lo sappia! - se è previsto un appello straordinario di Psicologia Generale ad Aprile!!grazie mille, ciao, Marisa

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia Generale

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi sa per caso dirmi le domande fatte agli ultimi appelli scritti di generale?
    Giusto per avere un'idea di come sono!

Grazie mille!!

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy