Ma qualcuno ha mai portato il libro Metodi di ricerca...? Il suo per intenderci![]()
Ma qualcuno ha mai portato il libro Metodi di ricerca...? Il suo per intenderci![]()
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
Secondo voi darlo come esame a scelta sarebbe un suicidio? nel senso è molto il materiale? perchè mi sembra interessantissimo, il prof lo conosco perchè seguivo le sue lezioni di fisiologia del comportamento, ed è un uomo meraviglioso...
...30!! WWW!!
domande:
- caratteristiche del REM
- tracciatura anterograda
- differenze dell'insonnia negli uomini e nell'animale
- farmaci ipnoinducenti nela fase REM
- disturbi del sonno nei bambini
- e un sacco di altre cose che purtroppo non ricordo!
Ma l'esame è veramente di grande soddisfazione e Lui è un GRANDE!
IN bocca al lupo a tutti e anche a chi decide di farlo come esame a scelta!
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Io ho preso 30 e lode e concordo con Lucretia: il prof è ungrande!!!Originariamente postato da Lucretia
...30!! WWW!!
domande:
- caratteristiche del REM
- tracciatura anterograda
- differenze dell'insonnia negli uomini e nell'animale
- farmaci ipnoinducenti nela fase REM
- disturbi del sonno nei bambini
- e un sacco di altre cose che purtroppo non ricordo!
Ma l'esame è veramente di grande soddisfazione e Lui è un GRANDE!
IN bocca al lupo a tutti e anche a chi decide di farlo come esame a scelta!
Non a caso ho chiesto a lui il tirocinio
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
purtroppo io invece non l'ho passato...come libro a scelta avevo portato quello scritto da lui sui metodi di ricerca...davvero impossibile,libro molto complicato!!non l'avevo nemmeno finito di leggere.....E giustamente dato che non l'aveva portato nessuno(infatti avevano fatto tutti "il meraviglioso mondo del sonno")mi ha fatto domande SOLO su quello e proprio sulla parte che non avevo nemmeno letto...vabbè...io intanto ci ho provato!cmq meglio fare l'esame con lui che con l'assistente!
bisogna fare bene il carlson e NON PORTARE IL LIBRO SULLE METODICHE DI RICERCA!!![]()
![]()
Cmq complimenti a chi l'esame è andato bene!
![]()
Ciao ragazzi e bentornati (a chi è tornato) dalle vacanze!
Io vorrei portare le slide all'esame, anzichè uno dei libri a scelta. Voi che dite, conviene o è meglio evitare...? Mi è giunta voce che all'ultimo appello il prof. abbia interrogato coloro che avevano studiato sulle slide e gli assistenti chi si era preparato su uno dei libri a scelta. E' così?
Ciao ragà! Grazie al vostro aiuto ho saputo come indirizzare al meglio la preparazione e ho preso 30 e lode con l'assistente moretta e carina ma che quando ti interroga ti fà la faccia impassibile da giocatore di poker! Le domande sono state:
-l'autoradiografia
- usi vari del 2dg
-pet, rm e frm
-la melatonina e l'influenza nei cicli stagionali
-la melanopsina
-teorie genetiche della narcolessia(parte finale del libro di lavie)
Grazie a tutti, pure a Gennaro... ci rivediamo in aula!!!
Dimenticavo, anche:
-necessità del sonno rem
-influenza dell'attività fisica sul sonno
Faccio risorgere il thread chiedendo a chi avesse,per caso, fatto questo esame di recente, se il libro a scelta migliore da portare resta quello di Lavie come è stato detto nei post precedenti...
grazie a chi vorrà rispondere, anche se mi sembra che quest'esame sia poco quotato...è davvero tanto che nessuno posta!!
un saluto a todos!!![]()
ciao, pasta_frolla,
io ho dato quest'esame a gennaio, ho portato il Lavie ed è andata benissimo
penso rimanga il più consigliato, e poi è anche facile da leggere e imparare.
In bocca al lupo
Grazie mille
in effetti avevo in ogni caso optato per quello..io odio i capitoli spezzettati, qualsiasi essi siano... mi urto!
ancora grazie e crepi il lupo!![]()
Ragazzi non riesco a trovare il libro di Lavie per l'esame di De Gennaro,ne avete parlato così bene che penso proprio di portare quello all'esame..a trovarlo però..la kappa dice che ha fatto l'ordine ma non arriva ancora..chi può dirmi dove recuperarlo anche usato o da fotocopiare?
![]()
Ragazzi, mi confermate i capitoli 5 e 9 del Carlson per l'esame di De Gennaro?
Ho finito di leggere quello di Lavie e me ne sono innamorata quindi mi resterebbe solo la parte "fisiologica" dell'esame![]()
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()