• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 539
    Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Grazie AshersNei!Speriamo bene...PAURAAAAAAAAA!!!!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da AshersNei
    a lei piace molto la teoria dell'attaccamento, la teoria della mente, piaget
    giusto due cosine

Originariamente postato da Tina ^_^
    giusto due cosine

Anzi..questi argomenti mi piacciono pure....è la teoria dell'elaborazione dell'informazione che non reggo.....

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83

breve dizionario rollo

Ciao io ho dato questo esame con la Rollo ma il manuale era diverso, volevo dirvi che mi ritrovo una copia in più del "breve dizionario di psicologia dello sviluppo e dell'educazione" scritto da lei, non so se faccia ancora parte del programma ( mi scuso se sto occupando spazio per nulla!).
    Quindi se a qualcuno dovesse servire lo cedo volentieri.

si fa ancora parte del programma, ma io ce l'ho già

Anch'io sunrise83!!!!

1)pensiero e linguaggio in vygotskij
    2)metamemoria
    3)piaget e freud:analogie e differenze degli stadi
    4)lo sviluppo in generale
    5)le invarianti funzionali

ecco le domande del compito di oggi!!!!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    1)pensiero e linguaggio in vygotskij
    2)metamemoria
    3)piaget e freud:analogie e differenze degli stadi
    4)lo sviluppo in generale
    5)le invarianti funzionali

ecco le domande del compito di oggi!!!!
    Già tornata Tina?? Com'è andata?

ihihi me le ha dette una mia amica io ho deciso di dare solo fondamenti oggi...mi sn spavenatata e sn fuggita come al soltio!!

Io invece l'ho dato...i risultati la prossima settimana..speriamo bene!!!Sono rimasta sorpresa del fatto che abbia lasciato usare il vocabolario di psicologia dello sviluppo durante l'esame...anche se ha specificato benissimo che si sarebbe accorta se avessimo scopiazzato e anzi..ha specificato di mettere tra virgolette le citazioni...!!!anche se non è che fosse molto utile..a parte per gli inverianti funzionali...cmq la domanda non era "lo sviluppo in generale" ma "lo sviluppo nella teoria dell'apprendimento classico"!!!
    Ultima modifica di stellanera : 19-04-2006 alle ore 20.00.17

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    Ho iniziato a seguire queste lezioni ieri e la Rollo ha esordito dicendo che quest'anno non darà le slide il che non è bello! Ho provato a copiarle a lezione ma è impossibile perchè va troppo veloce e anche i miei colleghi riescono a scrivere ben poco. Quindi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha quelle degli anni passati, che comunque sono sempre meglio di niente. Grazie a tutti in anticipo

Originariamente postato da petitstella
    Ho iniziato a seguire queste lezioni ieri e la Rollo ha esordito dicendo che quest'anno non darà le slide il che non è bello! Ho provato a copiarle a lezione ma è impossibile perchè va troppo veloce e anche i miei colleghi riescono a scrivere ben poco. Quindi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha quelle degli anni passati, che comunque sono sempre meglio di niente. Grazie a tutti in anticipo
    no simo nn ce le ho....anche perchè nn l'avevo seguita chiedo a qualche mia collega
    però che libro usa? se è il miller "teorie dello sviluppo psicologico", su ops ci sono i riassunti fatti benissimo

ah petit, ha parlato di preappelli o di esonari "facilitanti" x i frequentanti?
    Ultima modifica di Tina ^_^ : 15-11-2006 alle ore 11.38.39

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    no simo nn ce le ho....anche perchè nn l'avevo seguita chiedo a qualche mia collega
    però che libro usa? se è il miller "teorie dello sviluppo psicologico", su ops ci sono i riassunti fatti benissimo

ah petit, ha parlato di preappelli o di esonari "facilitanti" x i frequentanti?
    Grazie Tina nuuuuuuu non è il Miller purtroppo. I testi di quest'anno sono:
    - Bornstein M. H., Lanb M. E. (1992) Lo sviluppo percettivo, cognitivo e linguistico, Milano Raffaello Cortina
    - D. Rollo (2005) Breve dizionario di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Roma, Carocci
    Poi per i non frequentanti:
    - Gelman S. A., Chesnick R. J., Waxman S. R., Mother-Child conversations about pictures and objects: referring to categories and individuals Child Development, 76, 6 1129-1143 (si trova scaricabile anche su internet digitando il titolo)

Non ha parlato di appelli speciali, il 1' dovrebbe essere verso metà gennaio, ma appena so qualcosa di più preciso ve lo faccio sapere. Invece ha parlato di agevolazioni per i frequentanti (almeno 10 firme, ma ha detto che se ne hai 9 va bene) nel senso che all'esame, che sarà composto dalle solite 5 domande aperte, i non frequentanti al posto dell'ultima domanda avranno un testo in inglese da argomentare. Inoltre avranno ancora più agevolazioni coloro che singolarmente o in piccoli gruppi analizzeranno e commenteranno in aula gli articoli che proporrà settimanalmente (il primo articolo l'ho preso io con una collega e lo esporremo mercoledi...vergognaaaaaa ).

Originariamente postato da petitstella
    Grazie Tina nuuuuuuu non è il Miller purtroppo. I testi di quest'anno sono:
    - Bornstein M. H., Lanb M. E. (1992) Lo sviluppo percettivo, cognitivo e linguistico, Milano Raffaello Cortina
    - D. Rollo (2005) Breve dizionario di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Roma, Carocci
    Poi per i non frequentanti:
    - Gelman S. A., Chesnick R. J., Waxman S. R., Mother-Child conversations about pictures and objects: referring to categories and individuals Child Development, 76, 6 1129-1143 (si trova scaricabile anche su internet digitando il titolo)

Non ha parlato di appelli speciali, il 1' dovrebbe essere verso metà gennaio, ma appena so qualcosa di più preciso ve lo faccio sapere. Invece ha parlato di agevolazioni per i frequentanti (almeno 10 firme, ma ha detto che se ne hai 9 va bene) nel senso che all'esame, che sarà composto dalle solite 5 domande aperte, i non frequentanti al posto dell'ultima domanda avranno un testo in inglese da argomentare. Inoltre avranno ancora più agevolazioni coloro che singolarmente o in piccoli gruppi analizzeranno e commenteranno in aula gli articoli che proporrà settimanalmente (il primo articolo l'ho preso io con una collega e lo esporremo mercoledi...vergognaaaaaa ).
    chissà se queste nuove regole valgono anche per chi deve portare il mio programma...ora le amndo una mail poi vi faccio sapere, altrimenti se d'ora in poi mette sempre l'articolo in inglese mi tocca seguirle che stress

pullullu
    Ospite non registrato
    ciao a tutti

volevo sapere come sono le domande del compito.
    Cioè se bisogna dare una risposta molto estesa e dettagliata oppure ua descrizione sommaria dell'argomento

inoltre vorrei sapere se fa domande anche sul dizionario

ringrazio anticipatamente

Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy