Ciao a tutti!Ma questa prova di settembre si terra'?Io pensavo di considerare la faccenda in sospeso fino all' arrivo di eventuali mail del prof!Buona serata
Ciao a tutti!Ma questa prova di settembre si terra'?Io pensavo di considerare la faccenda in sospeso fino all' arrivo di eventuali mail del prof!Buona serata
Heylà, salve!!!
Come state? Io abbastanza bene, sono impegnata nella fase conclusiva di un progetto e ho tanta voglia di vacanze!
Settimana scorsa sono scesa per i libri di testo del nostro corso, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il testo di loriedo "Dalla teoria dell'attaccamento alla teoria dei sistemi...", ho provato in diverse librerie che lo hanno richiesto alla casa editrice, ma pare che sia esaurito.
Un bacio a presto!![]()
Ciao Anto, ti rispondo via email.Notte a tutti
x anto: io l'ho ordinato alla libreria Ateneo di Palermo e non hanno avuto difficoltà a trovarlo, piuttosto ora da Canicattì mi viene difficile trovare qualsiasi libro perchè le librerie qiu non sono fornite. Pensavo di mandarli a ritirare tramite internet.
Baci
Ciao a tutti!!!
Come avete passato le vacanze? Io non ho fatto niente di particolare, mi sono rilassata un pò le ultime due settimane di Agosto.
Avete ripreso a studiare?Io ci sto provando, ho letto il testo di Loriedo, l'ho trovato molto interessante anche se necessita di ulteriori approfondimenti, ora sto leggendo "La danza che crea", è un pò complesso, anche se lo trovo abbastanza scorrevole in confronto a Bateson.
Ci vediamo giorno 22.
Un bacio per tutti!!!
![]()
Scusate l'intrusione e l'ignoranza mah...di che scuola parlate?![]()
Ciao prendistelle, siamo allievi dell'IIPR di Palermo, ossia dell'istituto italiano di psicoterapia relazionale e sistemica con sede centrale a Roma. La scuola è diretta da Camillo Loriedo.
Ciao.![]()
Mi piacerebbe avere maggiori informazioni...potrebbe interessarmi!
Vi trovate bene?
Vi spostate mai da Pa?
Dov'è la sede?
Se vado mi forniscono informazioni dettagliate?
Certo di valutare scuole diverse perkè nn riesco a scegliere....è una scelta per la vita(in ambito lavorativo ovviamente) vorrei nn fosse affrettata.
Grazie mille...più mi dite meglio è!! Sempre che vi sia possibile ovviamente, capisco gli impegni!
Grazie comunque.
Ciao Prendistelle,a Palermo la sede è in Viale Piemonte.I programmi sono interessanti,purtroppo per le tasche nel corso dell' anno sono previsti dei seminari fuori sede.Prova a chiamare per prendere un appuntamento,di solito danno le informazioni che si chiedono loro.Non so se hai gia' il numero,cmq è 0916255956.
Ciao E(immagino bene?)Sai, sono stata a Ct col mio boy pochi giorni or sono.Buona serata a te ed a tutti.
Grazie Dandina per il numero, chiamerò certamente...In bocca al lupo!
Ciao, mi "intrometto"anche io nella discussione....L'altroieri ho fatto un colloquio con la dott.ssa Angiolari perchè sono intenzionata ad iscrivermi all'IIPR,sede di Siena,perciò volevo chiedervi,in generale, come vi siete trovate questo primo anno...Ho letto il depliant e l'approccio teorico mi piace molto!!!
Franci
Ciao Franci, il primo anno è centrato sull'acquisizione dei principi dell'epistemologia sistemica (Bateson, Von Bertalanffy, Maturana Etc.) che è abbastanza corposa ma necessaria. La parte più gradevole e motivante riguarda lo studio della famiglia e delle sue relazioni, che abbiamo già iniziato nello scorso semestre, e le varie tipologie familiari. I docenti sono molto in gamba e per certi versi anche un pò anticonformisti, il che non guasta, utilizzano molto le metodologie attive (simulate e giochi).
Ciao e a presto.
Grazie mille delle informazioni!!!Sono preziose per me perchè non conosco nessuno che frequenta l'IIPR!Ciao e a presto!![]()
![]()
![]()
Franci