• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 146
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Caluori psicologia dinamica

io lo spero xche lo sto preparando in una settimana!praticamente ho inziato ieri e l'same c'è venerdi prossimo!

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela

Urgentemente

Scusate ma di introduzione alla psicoanalisi qual'è la parte da fare?
    da 16 a 35? o da 29 a 35 (solo la seconda serie?)

grazie

Partecipante

Ciao Raga!!!Chi di voi darà questo esame il 26 e più precisamente venerdì???daiii diamoci forza a vicenda!!!

io se riesco a finire..non so sono iscritta ma si vedrà venerdì..per ora sono veramente in alto mare..

Partecipante

Ciao FRATINMELA... per l'introduzione alla psicoanalisi c'è da fare la seconda serie di lezioni....da 29 a 35 escluso 30...

Partecipante Assiduo

scusate ma state parlando di introduzione alla psicoanalisi di freud vero? quindi c'è "solo" da fare la seconda sderie di lezioni? meno male, pensao tutto infatti avevo scelto un altro libro... a che ounto siete? io indietrissimo. non riuscirò a finire tutto per venerdi...

Ciao..anch'io sono indietrissimo..non ce la farò a finire..
    speriamo bene...

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

ciao ragazzi,vorrei sapere se il manuale da studiare è: manuale di psicologia dinamica di Lis,Stella e Zavattini il Mulino finito di stampare nell'aprile 2006? se potete aiutatemi perchè non vorrei iniziare a studiare su un altro testo....inoltre sapete indicarmi quali possano essere i testi a scelta più utilizzati e magari quali siano quelli "non tanto difficili"???? grazie ancora a tutti....

Partecipante

vai tranquilla alens1986..solo l'ultima parte...e devo dire che aiuta molto anche per ripassare freud...Dai raga non abbattetevi, mi hanno detto che è un orale fattibilissimo e che i gemelli Zino la Caluori e suo marito e il Tilli sono bravi....SPERIAMO BENE!!!!
    SALLYROSA io ho studiato sul manuale che è indicato nella guida...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ciao ragazzi, io ho dato questo esame a giugno e a me hanno interrogato il tilli e un gemello....vi posso assicurare che come esame è molto fattibile, vi interrogano a coppie oppure tre alla volta e a ognuno chiedono di partire con un argomento a scelta di cui parlare e se parti bene sei già a metà dell'opera, poi se uno dei tre si impappina ci sta che chiedono a te quello che lui/lei non ha saputo....io per esempio ho parlato molto classicamente di freud xkè è l'autore che mi piace di più tra tutti, le mie compagne di interrogazione portarono la klein e winnicott...e dopo che abbiamo parlato ci hanno fatto una domanda ciascuno su un libro a scelta.....un consiglio, portate uno dei libri scritti da loro, io portai quello del tilli che era molto corto e a prima lettura sembrava inconcepibile, poi rileggendolo torna tutto charo e mi ha chiesto solo quello xkè l'altro era sulla narrazione di ammaniti e non mi ha chiesto proprio niente su quello!!!cmq anche se non avete finito di studiare o non sapete proprio tutto vi consiglio di provare ad andare, nn è detto che abbiate un risultato negativo, anzi!
    in bocca al lupo!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante

grazie velina 88...io ho studiato tutto e penso proprio che partirò con le storie che durano..speriamo bene!!!!!!ma quanto dura l'esame?

io rinuncio...ci proverò a giugno...Aspetto notizie domani..

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

qualcuno sa per caso del manuale di Lis quali capitoli vanno fatti? E sapete che domande fanno del manuale? Chiedono da lì l'argomento a piacere?
    Graziue e in bocca a lupo a chi lo da a questo appello

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

grazie kittykat,la guida è sempre quella del 2008/2009 vero?? grazie ancora....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

kittykat l'esame io lo feci insieme ad altre 2 ragazze e durò all'incirca 40 minuti.....quindi fai conto 10-15 minuti a testa e poi ciao!! l'argomento a scelta può essere da qualsiasi libro, basta che sia una cosa che interessa a te!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy