• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    al3menti
    Ospite non registrato
    credo siano sempre piu i soldi che si spendono che quelli che si guadagnano.Si fa presto a dire di tener duro o tener alta la motivazione,ma se guardiamo i costi che bisogna sostenere per laurea,master,corsi etc...beh,mi viene da pensare che nella psicologia ci puo lavorare solo chi ha alle spalle una famiglia"generosa"che sponsorizza fino a data indefinita.Chi invece deve passare buona parte delle giornate a pensare come pagarsi questo percorso ovviamente arrivera piu tardi.Altri ancora rimarranno vittime di questo sistema e non arriveranno mai.Vince solo il piu forte,ma soprattutto chi ha il portafolio piu gonfio e che puo permettersi di lavorare gratis!!!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da al3menti
    [...] Altri ancora rimarranno vittime di questo sistema e non arriveranno mai.[...]
    ed è questos econdo me l'epilogo più tragico possibile!!! che potremo essere costretti a non arrivare mai!!!

non sono poche le persone che si trovano difronte ad un bivio drammatico ... ad una scelta amletica ... (mettiamola un po' sul ridere , anche se non c'è nulla di divertente lo so ... ma è che se no non ci resta che ... ) ... ogni tanto el vedo in giro... :
    "psicologo o non psicologo?
    questo è il problema!!!
    è meglio vivere di un altro lavoro, lasciando la psicologia, o morire da psicologo fra lo sfruttamento e gli stenti!? "

scherzi a parte ... restando in tema col thread, secondo me è questa la più grossa fregatura che possiamo prendere, quella di non arrivare mai!!! dobbiamo evitarla ... e mi pare che stage e tirocinii gratuiti non ci aiutino ... se questi sono i risultati ... quello che voglio dire è che questa strada porta al suicidio ... non è una questione di soldi o menefreghismo o utopia ... è una questione di razionalità ... dopo tutti questi sforzi si riesce a lavorare??? mi pare di no ... allora??? perchè continuiamo così? sollevare il problema in tutte le sedi possibili e spingere per una soluzione ... solo questo può farci uscrire dal baratro nel quale siamo entrati ... a mio modesto parere ovviamente !!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    io ho risolto il dubbio: NON PSICOLOGO!
    ma per il momento....un giorno continuerò per la mia strada!
    ciao psicosarix hai capito,no?!
    valy

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cisbiina
    io ho risolto il dubbio: NON PSICOLOGO!
    ma per il momento....un giorno continuerò per la mia strada!
    ciao psicosarix hai capito,no?!
    allora in bocca la lupo! ti auguro tantissima fortuna!!!
    (ma sono contenta che non abbandoni per sempre l'idea )

cmq di tanto in tanto fai un salto su ops
    a presto!

Partecipante Affezionato L'avatar di andreaurbino
    Io non condivido pienamente il discorso "visto che le cose stanno così, abbandono la psicologia!". Questo per due motivi: innanzitutto in questo modo non cambierà mai niente, perchè credo che la psicologia possa crescere anche e soprattutto grazie ai movimenti spontanei (ad es. "altra psicologia") che facciano pressione per un'inserimento ed un'accettazione-riconoscimento sociale maggiore della disciplina (e dico questo perchè sono fermamente convinto che ogni cosa debba passare per varie fasi, prima di essere accettata); inoltre non lo condivido perchè sarebbe come abbandonare il sogno di diventare attore solo perchè sono in troppi a farlo, si viene pagati poco (inizialmente) e ci vogliono troppe conoscenze. Chi volesse veramente diventare psicologo difficilmente abbandonerebbe il corso di laurea per paura di non lavorare. Ovviamente ognuno poi valuta dal suo punto di vista e decide autonomamente il suo cammino, quello che voglio dire è che forse chi abbandona la psicologia non lo fa solo perchè scopre che è difficile inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche per qualche altro motivo.

Ciao Ciao
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?
    - lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy