ciao, ci tengo a precisare che al sud si trova si il 10% degli immigrati ma a regola!!! ti garantisco che se conti quelli al nero senza permesso di soggiorno al sud ci sono il 70% degli immigrati di italia.... le barche sbarcano in puglia e sicilia mica nella republica di salò! i motoscafi arrivano pieni di immigrati a otranto mica a genova.... poi che 1 carico viene intercettato per compiacere l'opinione pubblica e altri 9 invece sbarcano in tranquillità è un altra faccenda... non prendiamo statististiche come vangelo visto che sia l'istat che la doxa che nexus stanno facendo fiaschi da tutte le parti... soprattutto nei sondaggi elettorali....
se cliccate qui:
http://www.repubblica.it/2006/08/sez...dio-ostia.html
vi accorgerete che al sud (ostia) ieri mattina un pakistano ha ucciso un altro pakistano solo per il motivo che non era un buon musulmano..... quindi non prenderei alla leggera quello che diciamo io e maryflower al proposito di alcune attività che spesso a risolverle a cremona si necessità di 29 agenti della cia + altri 25 agenti del sismi....
il riferimento alla costa smeralda come esempio che vede un datore di lavoro arabo e un dipendente italiano assunto in regola mi pare migliore di vedere come esempio un imprenditore italiano che ha dei dipendenti arabi/indiani che lavorano al nero quasi in condizioni di schiavitù....
Volevo tornare con questo esempio sardo al mio quesito sulla svendita dell'italianità.. ovvero a chi popolo o persona il nostro governo vuole regalare la cittadinanza? a questo punto se la mettiamo sul piano del lavoro e non della lingua, religione o cultura allora è più elegante considerare chi investe in italia come se ci lavorasse... mi spiego meglio; dire che gheddafi da 20 anni ha il 5% delle azioni della fiat ed il 15% delle azioni della juventus non è come ammettere che gheddafi lavori in italia? insomma è da più di 20 anni che gheddafi paga tasse all'italia e non può avere diritto neanche alla cittadinanza e nonostante che la libia sia una nostra ex colonia.... anzichè preferire persone che investono che potrebbero produrre richezza nel nostro paese avendone la cittadinanza siano essi arabi, indiani, americani ecc... preferiamo regalare la cittadinanza a persone che quasi si trovano di passaggio in italia o che vengono sfruttati quasi come schiavi nel lavoro nero.... l'integrazione va fatta al sud ma non dando il passaporto agli indiani ma creando in sicilia spiagge per mussulmani come sono state fatte a rimini.... nel sud già l'ha dimostrato l'aga kan basta creare condizioni favorevoli per fare arrivare il turismo arabo di lusso.... ma così anche gruppi bancari filo arabi per attirare capitali arabi.... che volete è il mio un delirio mistico se vedo l'arabo non come uno schiavo che raccoglie pomodori ma bensì lo vedo come datore di lavoro per gli italiani? a chi pensa che sto delirando gli consiglio una bella vacanza in costa smeralda e di chiedere ai sardi del posto chi sia karim l'aga kam e a quante persone italiane ha dato lavoro..... poi il perchè molti magnati arabi si siano allontanati da quello che avevano creato la risposta potrete trovarla da soli pensando a chi era figlio il piccolo farouk kassan? li si apre il discorso tra la diversità tra la ricchezza che gli arabi hanno creato nella costa smeralda e viceversa il degrado totale che ha fatto dilagare lo stato italiano all'interno della sardegna..... con ciò per far riflettere che c'è anche un altro modo per concepire l'extracomunitario e non la solita associazione pavloviana di lavoro nero, delinquenza, ecc....