• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    e se fosse un maschietto a chiedere a voi ragazze di aspettare e che ha certi principi... eccetera... accettereste?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Se è così religioso da chiedermi di aspettare, già si preannuncia un rapporto burrascoso io penso che dobbiamo condividere le idee sulle cose basilari...

ilaryezm
    Ospite non registrato
    E se non c'entrasse la religione nella scelta di aspettare, ma l'idea di conservare il regalo più bello per la persona con cui si sceglie di trascorrere l'intera vita? Come comprare un regalo oggi, ma aspettare a donarlo il giorno del compleanno della persona che si ama... certo, si avrebbe voglia di darglielo subito, non si sta più nella pelle per l'impazienza di vedere la sua faccia quando lo scarterà, ma l'attesa dilata il piacere, lo fa assaporare, forse lo impreziosisce... non so, queste sono le idee che mi frullano per la testa... mah!
    Anch'io penso che il sesso sia una cosa bella e non mi sento di accettare le prescrizioni della chiesa in questo senso, pur essendo credente, ma ora come ora a me piacerebbe riuscire ad aspettare, non per un divieto, ma per una scelta che spiego più o meno con quello che ho scritto sopra.
    Insomma, a me piacerebbe essere la prima donna del mio uomo (anche se temo sarà difficile ) e così mi piacerebbe poter fare questo regalo a lui (a cui magari, però, non importa niente ... mah!). Che dite, uomini, vi importa o no?

Blog Entries
    36
    brava ilaryezm non necessariamente deve centrare la religione.

ripropongo la domanda: voi donne accettereste se il vostro ragazzo vi chiedesse di aspettare?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Sinceramente non riesco ad immedesimarmi al 100% nella situazione, quindi non riesco a rispondere. Non so cosa farei realmente trovandomi in quella circostanza. Posso dire che forse, se mi ci trovassi oggi, non accetterei un rapporto del genere. Forse invece se fosse anche per me la prima volta potrei accettare di aspettare.

Tuttavia, come dice Ember, considero molto importante avere idee concordanti almeno sui valori fondamentali e per me la verginità non è un valore.

Riguardo al discorso di conservare il regalo più bello per l'uomo della propria vita... Io rispetto chi fa questa scelta, che sicuramente è difficile e contro corrente, quindi ancor più difficile! Personalmente non condivido questo pensiero perchè ritengo che sia un'idealizzazione eccessiva del sesso. Intendiamoci, non è che una debba andare col primo che passa (ma può anche farlo, perchè no?!), però il sesso è una delle componenti di un rapporto, una componente importantissima e proprio per questo secondo me deve condire tutti i rapporti amorosi. Tenersi solo per LUI secondo me significa crearsi un ideale. Questa è la mia opinione personale, ci tengo a precisarlo, con tutto il rispetto per le altre!

Blog Entries
    36
    forse è vero che è strettamente legato all'idea di matrimonio. e se vi chiedesse di aspettare e foste davvero innamorati la/o sposereste anke se non foste convinti dell'idea di matrimonio?

Nos*
    Ospite non registrato
    Ricordavo Rosanna che vi era un altro argomento simile,è un clone...ho dovuto vedere uno per uno i post della dolce vita perchè il motore di ricerca non me lo dava...comunque eccolo...spero ti sia utile...

http://www.opsonline.it/forum/showth...5&pagenumber=1
    Ultima modifica di Nos* : 17-08-2006 alle ore 13.46.57

Blog Entries
    36
    ciao nos. ho guardato. a parte il fatto che non è proprio uguale poi l'ultimo msg postato risale al 2004 ...
    in questo thread si discute... non ci vedo niente di male.
    magari qualke moderatore potrebbe unire i thread o cancellare quello vecchio. mica mi offendo!
    prova a segnalarlo. non so cosa dice il regolamento a riguardo.
    non so cosa ci posso fare!

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rosannale
    ciao nos. ho guardato. a parte il fatto che non è proprio uguale poi l'ultimo msg postato risale al 2004 ...
    in questo thread si discute... non ci vedo niente di male.
    magari qualke moderatore potrebbe unire i thread o cancellare quello vecchio. mica mi offendo!
    prova a segnalarlo. non so cosa dice il regolamento a riguardo.
    non so cosa ci posso fare!
    No,non preoccuparti volevo segnalartelo a te, in maniera tale tu potessi trovare qualche risposta al tuo quesito...tutto qui..L'argomento è quello,solo che a distanza di due anni..si discute con più naturalezza..senza fraintendere...Beh,non ho detto nulla di particolare...ciao

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da rosannale
    forse è vero che è strettamente legato all'idea di matrimonio. e se vi chiedesse di aspettare e foste davvero innamorati la/o sposereste anke se non foste convinti dell'idea di matrimonio?
    Dal mio punto di vista la storia finirebbe prima di arrivare al matrimonio, anzi, penso che non durerebbe più di una settimana! In una settimana l'argomento sesso sicuramente salterebbe fuori e non credo che continuerei un rapporto se mi dicesse che vuole arrivare illibato al matrimonio, dal momento che io la penso diversamente. E in una settimana non credo che potrei innamorarmi così tanto di una persona da starci insieme ugualmente. Ma queste sono tutte supposizioni...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da tata_moni
    Riguardo al discorso di conservare il regalo più bello per l'uomo della propria vita... Io rispetto chi fa questa scelta, che sicuramente è difficile e contro corrente, quindi ancor più difficile! Personalmente non condivido questo pensiero perchè ritengo che sia un'idealizzazione eccessiva del sesso. Intendiamoci, non è che una debba andare col primo che passa (ma può anche farlo, perchè no?!), però il sesso è una delle componenti di un rapporto, una componente importantissima e proprio per questo secondo me deve condire tutti i rapporti amorosi. Tenersi solo per LUI secondo me significa crearsi un ideale. Questa è la mia opinione personale, ci tengo a precisarlo, con tutto il rispetto per le altre!
    La penso come te

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy