• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: perizie in tribunale

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Originariamente postato da valevalens
    conoscete qualche utile libro che insegna a redigere una consulenza tecnica di parte in più settori (affido, mobbing ecc.)?

Per quanto riguarda la mia regione, Toscana, conosco 2 psicologhe mie coetanee che pur non essendo iscritte alle liste dei consulenti del tribunale, collaborano con avvocati come ctp.
    Mi sono informata e la cosa almeno qui dalle mie parti non solo è fattibile, ma fanno quasi tutti così, perchè un avvocato ha facoltà di nominare lo psicologo che meglio crede e giusto se non sa da che parte farsi va a consultare le liste del tribunale.

Ragion per cui, visto che mi trovo in un periodo di forte inc....tura professionale anche io, che sono iscritta al Tribunale al 184esimo posto nonostante i titoli, ho deciso che me ne frego e mi propongo come consulente a tutti gli avvocati civili e penali della città...come del resto hanno fatto le mie colleghe che ho citato.
    Ciao scusami ma ho letto che sei Toscana...di dove?
    Non voglio impicciarmi ma sto cercando di capire se nelle mie zone (io sono di Pistoia) ci sono possibilità lavorative nel campo delle perizie di parte, e quante ce ne sono; prescindendo dal fatto che comunque è una strada lunga e difficile ma nella nostra professione quale strada non è difficile?????
    Rachele Agostini

Silvia10
    Ospite non registrato
    sono una pivellina (devo ancora prendere la laurea triennale ma mi piace questo campo) Potreste spiegarmi la differenza tra C.T.U e C.T.P e psicologo giuridico???

grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    La differenza principale fra CTU e CTP sta nel fatto che il CTU è un consulente che viene nominato dal giudice del tribunale e svolge il suo lavoro in base alle richieste che fa il giudice stesso, mentre il CTP viene richiesto da una delle parti in causa. Le differenze sono anche altre e riguardano sopratutto il modo di lavorare dei due oltre il fatto che il CTU viene pagato dal tribunale mentre il CTP dal cliente dell'avvocato.
    In poche parole le differenze sono queste comunque io non mi occupo di queste cose quindi chi è più esperto di me mi corregga.
    Ciao Ciao a tutti!!!!!
    Rachele Agostini

giulietta81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da gufettola
    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi può indirizzarmi verso corsi di perfezionamento o master in psicologia giuridica e vorrei inoltre sapere indicativamente la durata di un iter del genere..sono psicologa clinica iscritta all'albo dal 2000 ma mi sono occupata e mi occupo tuttora di formazione professionale a vari livelli (scuole, aziende, corsi finanziati FSE, etc..)
    un'altra cosa..io lavoro a tempo pieno..qualcuno di voi sa dirmi se questo è compatibile con la frequenza ad un eventuale perfezionamento in psicologia giuridica??
    ciao, io ho avuto informazione su un corso di psicologia giuridica dell'infanzia, dell'adulto e della famiglia che partirà a novembre presso l'ITP di Torino. Sapete dirmi se è valido? Il programma del corso a me è sembrato interessante e vorrei iscrivermi...
    Grazie, giulia.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy