Ciao scusami ma ho letto che sei Toscana...di dove?Originariamente postato da valevalens
conoscete qualche utile libro che insegna a redigere una consulenza tecnica di parte in più settori (affido, mobbing ecc.)?
Per quanto riguarda la mia regione, Toscana, conosco 2 psicologhe mie coetanee che pur non essendo iscritte alle liste dei consulenti del tribunale, collaborano con avvocati come ctp.
Mi sono informata e la cosa almeno qui dalle mie parti non solo è fattibile, ma fanno quasi tutti così, perchè un avvocato ha facoltà di nominare lo psicologo che meglio crede e giusto se non sa da che parte farsi va a consultare le liste del tribunale.
Ragion per cui, visto che mi trovo in un periodo di forte inc....tura professionale anche io, che sono iscritta al Tribunale al 184esimo posto nonostante i titoli, ho deciso che me ne frego e mi propongo come consulente a tutti gli avvocati civili e penali della città...come del resto hanno fatto le mie colleghe che ho citato.
Non voglio impicciarmi ma sto cercando di capire se nelle mie zone (io sono di Pistoia) ci sono possibilità lavorative nel campo delle perizie di parte, e quante ce ne sono; prescindendo dal fatto che comunque è una strada lunga e difficile ma nella nostra professione quale strada non è difficile?????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()